I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyXboxPlaystation
 

Uncharted 4: A Thief's End

Uncharted 4: A Thief's End
publisher: Sony
software house: Naughty Dog
piattaforme: PlayStation 4
data di pubblicazione: Q1 2016

Il prossimo capitolo di Uncharted, sviluppato come al solito in maniera brillante da Naughty Dog, offrirà semplicemente una qualità grafica inesplorata su console. La demo a porte chiuse dell'E3 ha proseguito quanto visto alla conferenza Sony, con la forsennata corsa a bordo di una jeep capace di interagire con diversi elementi dello scenario e di evidenziare quindi la distruttibilità di quest'ultimo.

Uncharted 4 offrirà degli scorci veramente sensazionali, con un maggior numero di oggetti poligonali in ogni scena rispetto a quanto visto nella precedente generazione. Ma anche più attenzione al dettaglio ed effetti di illuminazione più precisi. Il gioco girerà a 60fps per quanto riguarda il multiplayer e a 30fps per il single player.

Con i precedenti Uncharted, così come con The Last of Us, Naughty Dog ha lavorato molto, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della sceneggiatura, per amalgamare al meglio gameplay e narrazione. La fluidità con cui si passa dall'uno altra raggiunge livelli ancor più strabilianti che in passato, coinvolgendo il giocatore in una storia fluida e senza soluzione di continuità. I dialoghi di Uncharted 4 si incastrano benissimo rispetto alle parti di giocato.

Nella demo appaiono alcuni personaggi classici della serie: Sully, Elena Fisher e naturalmente il protagonista Nate. Nate e l'amico Sully sono sulle tracce del fratello di Nate, Sam, e mentre scappano via da un tempio vengono colti di sorpresa da un gruppo di mercenari. Durante la fuga a bordo di una jeep i giocatori possono assistere a effetti di distruzione diffusi per tutta la mappa di gioco. Un inseguimento sopra le righe che ricorda alcuni momenti di gioco del primo Uncharted. I protagonisti fanno riferimento a un tesoro che si trova su un'isola tropicale e che con ogni probabilità sarà al centro della nuova storia.

Certo, si tratta ancora solo di un piccolo assaggio nella speranza che il gioco completo possa soddisfare, come al solito, i fan in termini di profondità e coinvolgimento dell'esperienza di gioco.

 
^