Come NVIDIA GameWorks migliora la grafica di Far Cry 4
In questo articolo ci occupiamo delle peculiarità della grafica della versione PC di Far Cry 4, dell'analisi del gameplay e delle altre caratteristiche dig ioco. In fatto di grafica, va segnalato un grosso passo in avanti rispetto al gioco precedente della serie, grazie a un migliore sistema di illuminazioni e un mondo di gioco ancora più dettagliato.
di Rosario Grasso pubblicato il 16 Dicembre 2014 nel canale VideogamesNVIDIAUbisoftFar Cry
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè, il "problema" è dal lato SOFTWARE o HARDWARE ??
Questa è una cosa che si ripete tutti gli anni, ad ogni gioco.
Possibile davvero che per "vedere" bene un gioco, fluido in tutto e per tutto, come fosse reale, spesso non basta l'ultimo hardware disponibile sul mercato??
Manca potenza hardware o manca ottimizzazione software?
E inoltre, queste mancanze sono volute oppure è pura "incapacità" nel realizzare una cosa ben fatta??
Ovvio che tra un anno, forse, l'hardware mi permetterà di avere un FAR CRY 4 fluido in qualunque tipo di scena, anche la piu incasinata, con tutti gli effetti attivati ecc (dico far cry 4 xchè stiamo parlando di questo), ma a quel punto ci sarà sicuramente già far cry 5, con i relativi problemi di "lentezza".[/FONT]
Ahahahahahahah grandissimo
Cioè, il "problema" è dal lato SOFTWARE o HARDWARE ??
Questa è una cosa che si ripete tutti gli anni, ad ogni gioco.
Possibile davvero che per "vedere" bene un gioco, fluido in tutto e per tutto, come fosse reale, spesso non basta l'ultimo hardware disponibile sul mercato??
Manca potenza hardware o manca ottimizzazione software?
E inoltre, queste mancanze sono volute oppure è pura "incapacità" nel realizzare una cosa ben fatta??
E' che ottimizzare costa (tempo, fatica, impegno).. pure fare bei giochi con idee ed innovazione costa (ed è pure "rischioso".. pure fare betatesting costa.. e visto che tanto la gente i titoli AAA sembra comprarseli sempre lo stesso, anche se li fai pagare cifre assurde, han deciso che è più redditizio vendere c@cca incompleta e buggata senza innovazione e "riciclata" che fare buoni giochi che funzionino bene e divertano..
E' sempre accaduto, comunque, che un gioco fosse godibile al meglio dopo 1 o 2 anni dalla sua uscita.. solo che un tempo era principalmente per limiti hardware e mancanza di potenza di calcolo sufficiente (e si assistevano comunque ad autentici miracoli, in tal senso )... adesso è che si programma senza che gliene freghi a nessuno di come gira.. manco se il gioco funziona o meno gliene frega più a nessuno, figurarsi dell'ottimizzazione delle performance!
Anzi, visto la poca potenza elaborativa delle nuove console, le castrano pure, le performance su pc.. perché sennò i giochi costosi per le scatolette chi se li comprerebbe più ?
Ormai l'hardware PC (schede video e processori) non è più il collo di bottiglia nel settore del gaming, abbiamo potenza sufficiente per molto di più e molto di meglio di quel che ci propinano .. ormai è diventato solo un problema di avidità e massimizzazione dei profitti.. e finché la gente continuerà a comprare tutta 'sta c@cca a prezzo d'oro andrà sempre peggio.
Il bello e' che Ubisoft Montreal ha tirato fuori un gioco della madonna in stile "simil-indie" che gira senza problemi su tutte le piattaforme old e new gen e che costa pure poco (Child of Light, 15 euro di listino, pure meno coi soliti sconti Steam / Humble Bundle / ecc.) ma nessuno se lo caga, mentre tutti sbavazzano appresso alle loro ciofeche "tripla A" da 50 e passa euro
che schifo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".