Retrogaming: Vagrant Story, il capolavoro dimenticato
Therinai ci ha mandato il secondo articolo per la nuova rubrica dedicata al Retrogaming. Dopo Theme Hospital, ci parla di Vagrant Story, un apprezzatissimo gioco di ruolo per la prima PlayStation che, purtroppo, oggi viene ignorato dal pubblico di massa.
di Gabriele Di Gennaro pubblicato il 17 Luglio 2014 nel canale VideogamesPlaystationSony
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn vero capolavoro dimenticato e ricordo che la trama e la caratterizzazione erano da titolo tripla A (anche la grafica per il tempo era l'equivalente di quello che oggi è un GTA5 o TLoU per PS3)
Vero, ce ne sarebbero a pacchi di titoloni che meritano di essere rifatti. Non intendo rimasterizzati a 1080/60, intendo proprio rifatti tutti gli assets con engine del 2014. Ormai è passato talmente tanto tempo che puoi presentarlo come un titolo inedito.
Rigiocare giochi di 20 anni o più per me è la norma, ma dopo l' avvento del 3D c'è stat un periodo dove la pochezza delle capacità grafiche delle consolle ha distrutto e reso inguardabili titoli stupendi.
preferivo il 2D, sempreverde
Un vero capolavoro dimenticato e ricordo che la trama e la caratterizzazione erano da titolo tripla A (anche la grafica per il tempo era l'equivalente di quello che oggi è un GTA5 o TLoU per PS3)
Mamma mia quanto ci giocai all'epoca (avevo 14 anni :cry
Cmq vi quoto in pieno, fino a qualche anno fa i giochi erano migliori: più completi, più avvincenti, più difficili. Mi piacerebbe tantissimo rigiocare alcuni capolavori del passato riproposti con una grafica moderna
Mi riferivo ad un'altro titolo. Che io sappia non e' previsto alcun remake o sequel per Vagrant Story, [SIZE="1"]sigh sob.[/SIZE]
Peccato, veramente. Al giorno d'oggi, in mezzo a questo florilegio di titoli tripla A intellettualmente al ribasso, costruiti su misura per il pubblico medio (al di sotto della media?) in modo da poter catturare trasversalmente le più diverse fasce d'utenza e conseguentemente raggranellare quanto più denaro possibile, titoli profondi e sfaccettati come Vagrant Story sono una rarità. Concordo con te su un altro aspetto: solo Dark Souls è riuscito a darmi le stesse sensazioni di coinvolgimento totale ed assoluto di quando, appena quindicenne, giocavo a Final Fantasy 7 ed il primo Diablo.
Certo che la PS1 aveva dei giochi che dire stupendi è dire poco.
Su Theme Hospital ci avrò perso un anno di vita e su Vangrant Story altrettanto.
Tral'altro Vangrant Story per i tempi era davvero innovativo.
Con i vari pezzi d'armatura che si rompevano ecc...
Stupendo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".