I 10 migliori videogiochi del 2013
Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
di Rosario Grasso pubblicato il 17 Gennaio 2014 nel canale Videogames
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooh wait è stato un mega fail
Soprattutto alla faccia dei numero detrattori che ne hanno minato il successo.
Non ho mai avuto un problema con quel gioco e continuo a divertirmi mentre ho abbandonato BF4 perché è veramente scadente sul lato MP.
Mi è piaciuto Crysis 3.
Sul lato consolle mancano totalmente Fifa 14 che è davvero superlativo e Ryse Son of Rome.
Questa classifica lascia davvero a desiderare.
vedere in classifica giochi come Crysis 3, Assassins Creed 24, Battlefield 4 e molti altri dovrebbe far riflettere.
TombRaider e RememberMe se la giocano!
Mi sono trovato per caso a giocare in parallelo a TombRaider e RememberMe e sia per storia, gameplay e direzione artistica ritengo che quest'ultimo se la giochi con il primo:- la 'psicologia' di Nilin si è da me fatta apprezzare. L'interrogarsi sul fine che giustifica o meno i mezzi non sarà forse originale... ma ho trovato il respiro affannoso e a tratti 'piagniucolante' che accompagna Lara dall'inizio alla fine della suo bella avventurta a volte un pò stuccante. Nel confronto delle storie poi non possiamo certo dire che RememberMe ne esca con le ossa rotte... tutt'altro.
- Il gameplay di RememberMe mi ha intrigato e divertito. Mi sono ritrovato a cambiare e studiare la strategia delle combo con i pressen più appropiati per il mio stile di gioco e ho trovato appaganti molti momenti di gameplay. Mi azzardo a dare maggiore riuscita originalità a questo gioco rispetto al pur ottimo tps di TR.
- Mi sono spesso ritrovato a osservare con attenzione, curiosità e fascino la NeoParigi di RememberMe in misura maggiore che la pur bellisima isola di TR... L'ultimo lavoro dei crystal dynamics si lascia ammirare e si rimane a bocca aperta sugli effetti luce, le animazioni, certi paesaggi o alcune location...ma forse sono rimasto personalmente un pò freddino in confronto alle forti emozioni evecative della passata trilogia (anniversary, legend, underworld).
La differenza di budget tra le due produzioni c'è e si nota... ma vedere TR in terza posizione e nemmeno una menzione all'ottimo lavoro dei DontNod non credo che renda giustizia agli avvenimenti di questo buon 2013 videludico che ha visto crescere e affermarsi anche fenomeni di crowd funding e di indie di estrema qualità. Per gusti personali avrei sicuramente tolto dalla classifica uno degli fps e messo RememberMe anche in rappresentanza delle tante ottime produzioni meno ricche di soldi ma non di idee che ci sono state lo scorso anno.
Soprattutto alla faccia dei numero detrattori che ne hanno minato il successo.
trolli? ^^
A me è piaciuto davvero tanto Crysis 3, per la grafica, il feeling e le musiche ragazzi; le musiche di Crysis 3 sono qualcosa di veramente, veramente bello.
A me è piaciuto davvero tanto Crysis 3, per la grafica, il feeling e le musiche ragazzi; le musiche di Crysis 3 sono qualcosa di veramente, veramente bello.
Il primo crysis era un ottimo gioco con diverse lacune dal pdv del gameplay. Ma era comunque un bel fps, in alcuni punti anche rivoluzionario.
Poi si è buttato tutto alle ortiche con il secondo e terzo capitolo. Orrendi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".