Recensione The Last of Us: la nuova perla di Naughty Dog
Chi pensava che Uncharted rappresentasse un punto di arrivo per Naughty Dog dovrà ricredersi. L’ascesa di questo studio è inarrestabile, ogni nuova IP che viene messa sul mercato stupisce per la quantità di idee proposte e la qualità dell’intrattenimento offerto. Due protagonisti legati a doppio filo, una trama dal ritmo inaspettato e un gameplay che va a pescare tra i generi, sono soltanto alcune delle caratteristiche che ci consentono di collocare The Last of Us nel ‘gotha’ assoluto del videogioco.
di Davide Spotti pubblicato il 26 Giugno 2013 nel canale VideogamesConclusioni
Questa recensione è la più estesa che mi sia mai capitato di scrivere in questi anni. Una considerazione che è già di per sé paradigmatica della quantità di temi e argomenti che possono essere spesi per questa nuova proprietà intellettuale inaugurata da Naughty Dog.
Senza mezzi termini, The Last of Us è un titolo che qualunque appassionato di videogiochi deve necessariamente provare, destinato ad essere collocato di diritto nel novero dei migliori prodotti mai realizzati nella storia di questa industria. Geniale, toccante, abbacinante, sarete voi a scegliere il termine più adatto quando l’avrete completato.
Noi nel frattempo non vediamo l’ora di conoscere ciò che dalle parti di Santa Monica hanno in serbo in vista della prossima generazione. Il successo è forgiato nel DNA di questo studio. Non conoscono la parola delusione, non contemplano il concetto di fallimento, non si curano di cosa pensa la concorrenza e, soprattutto, sanno alla perfezione come intrattenere il pubblico.
Standing ovation.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGrazie
Più che altro spero che sia pià divertente dei vari Uncharted, giochi fatti davvero molto bene, ma che non sono mai riusciti a catturarmi veramente, e che le fasi stealth siano meno frustranti.
Comunque questo TLOU mi attizza molto, (lo comprerei anche solo per il "Doppiaggio italiano di altissimo livello" :ave meno male che è estate e la Scimmia ha altro a cui pensare.
Ma temo che a settembre la mia vita sociale cesserà completamente...
Quoto, sperando vivamente che anche in Witcher3 ci sarà un "Doppiaggio italiano di altissimo livello"
Peccato solo che i Naughty Dogs siano esclusiva Sony, certi capolavori dovrebbero essere accessibili a tutti.
Grazie
Probabilmente no, quasi, anzi sicuramente il seguito ci sarà su ps4,
Te l'ho detto di prendere una ps3 jamma, con i 3 uncharted, mgs4, tlou, demon soul (e molti altri) giochi 1 anno , e che giochi...
Peccato solo che i Naughty Dogs siano esclusiva Sony, certi capolavori dovrebbero essere accessibili a tutti.
Se non ci fossero le esclusive certi giochi non esisterebbero probabilmente. Una ps3 coi suoi capolavori si é ben ripresa la scena, vale i soldi che chiedono imho...
notevole
li ho acquistati tutti, non mi hanno mai annoiato, comprerò anche questo capitolo, ecco come si sconfigge la pirateria, con buoni prodottiCredo che piu' di qualcuno, con l'uscita di ps4, e l'abbassamento di prezzo della ps3, ne approfittera' per prendersi una ps3 e giocare a tutte le varie esclusive.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".