Recensione The Last of Us: la nuova perla di Naughty Dog
Chi pensava che Uncharted rappresentasse un punto di arrivo per Naughty Dog dovrà ricredersi. L’ascesa di questo studio è inarrestabile, ogni nuova IP che viene messa sul mercato stupisce per la quantità di idee proposte e la qualità dell’intrattenimento offerto. Due protagonisti legati a doppio filo, una trama dal ritmo inaspettato e un gameplay che va a pescare tra i generi, sono soltanto alcune delle caratteristiche che ci consentono di collocare The Last of Us nel ‘gotha’ assoluto del videogioco.
di Davide Spotti pubblicato il 26 Giugno 2013 nel canale Videogames
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi non si tratta di fanboysmo, io le console le ho sempre avute tutte, ma anche perchè potevo permettermelo, ma ora che la crisi mi ha affossato anche io dovrò fare delle scelte
Anche perchè avere sia PS4 che XBone significherà dover pagare 2 abbonamenti mensili per l'online, che non è cosa da poco.
e magari cambi hard disk...SCHEDA VIDEO...mouse strafigo...monitor 22,72" anzichè 22,5" perchè era troppo piccolo (!!!) ... ecc...ecc..... OGNI 6 MESI??
con una bella offerta una console si paga 150 con un bel gioco...quindi evitiamo di fare i PCisti sfegatati dato che l'odio-invidioso verso le console li diventare i peggiori di tutti i fanboy!!
evitiamo figure di mxxxa và....
gli acquisti fatti bene durano una vita
Grey 7 mi trovi d'accordo
Sono solo macchine diverse (oramai neanche più tanto) che alla fine fanno la stessa cosa, e quello che mi chiedo io perchè sono costretto ad avere 4 macchine praticamente equivalenti per potermi gustare tutti i capolavori quando in teoria basterebbe una singola macchina, PC o console che sia, per fare tutto?
E il discorso vale per tutti, se uno ha solo una console si perde tutti i capolavori per PC e le altre console, se uno ha solo il PC si perde tutti capolavori per console.
E poi anche sta storia di cambiare scheda video ogni 6 mesi, io in media la cambio ogni 2 anni, la 580gtx mi è durata quasi 2 anni e mezzo e il cambio con la 670 è costato 100€ di differenza, ma volendo avrei potuto tirare avanti ancora un paio di anni senza problemi.
Poi col PC posso continuare a giocare a tutti i giochi che ho comprato dagli anni 80 in poi sulla stessa macchina, mentre per fare lo stesso con le console Nintendo, tanto per citare il produttore più longevo, dovrei avere in casa Nes, Snes, N64, Gcube, Wii, e Wii-u. (cosa che tra l'altro ho, insieme con quasi tutte le console Sega, Sony, MS, 3DO e PC-Engine... e poi sarei un fanboy PC )
Una volta PC e Console si completavano, i giochi che c'erano su PC difficilmente li trovavi su console (Simulazioni, GDR occidentali, strategici), e i giochi che trovavi su console difficilmente li trovavi su PC (Picchiaduro, Platform, arcade, GDR Jappo).
Ma oramai si può trovare qualsiasi genere su qualsiasi tipo di macchina, e le esclusive sono solo mere speculazioni commerciali, è questa la cosa che mi da più fastidio, pur essendo una mossa più che legittima per i produttori.
Poi come ho detto ritengo che non abbia senso comprare oggi una PS3 come non avrebbe senso comprare una GPU di 7 anni fa, quei 100/150€, che non crescono sugli alberi, preferisco tenermeli da parte per la PS4, che sicuramente comprerò.
si escono le versioni successive ma non per questo i precedenti non sono più validi.
certo se uno vuole sempre l'ultimo modello disponibile è un'altro discorso.
Gente che sputa in faccia agli altri, perchè non posseggono tutte le console ed il pc per giocare alle varie esclusive ed agli altri titoli, forse convinti che i soldi crescano sugli alberi.
Gente che ancora nel 2013, è convinta che tutti su pc cambiano scheda video ogni 6 mesi per giocare allo schifoso porting da console, che già con una vecchia 9800 gt gira più fluido ed a risoluzione maggiore rispetto alle console.
Fortuna che accanto a questi c'è ancora chi usa un pò di cervello e giustamente risponde a tanta ignoranza, con cose che dovrebbero ormai essere ovvietà.
Poi ci si stupisce che il mondo dei videogiochi sia marcio ed in malora...
E' assurdo vedere quanti bambini ci siano su questo forum che non hanno il valore dei soldi.
Io sono giocatore PC (steam-origin quindi no pirateria) e non per questo odio xbox o ps3 anzi, potessi averle giocherei sicuramente i capolavori usciti per queste 2 console. Ma "buttare" 150 euro o 100 come dice qualcuno per una console che ormai ha finito il suo ciclo vitale, sono sempre 150 o 100 euro da sborsare.
THE LAST OF US per PC? Ben venga, so che è utopia purtroppo, ma sarebbe giusto che un capolavoro venga condiviso con la fetta maggiore di pubblico possibile.
Ai fanboy devo forse ricordare MASS EFFECT per ps3? o THE WITCHER su xbox?
Gente che sputa in faccia agli altri, perchè non posseggono tutte le console ed il pc per giocare alle varie esclusive ed agli altri titoli, forse convinti che i soldi crescano sugli alberi.
Gente che ancora nel 2013, è convinta che tutti su pc cambiano scheda video ogni 6 mesi per giocare allo schifoso porting da console, che già con una vecchia 9800 gt gira più fluido ed a risoluzione maggiore rispetto alle console.
Fortuna che accanto a questi c'è ancora chi usa un pò di cervello e giustamente risponde a tanta ignoranza, con cose che dovrebbero ormai essere ovvietà.
Poi ci si stupisce che il mondo dei videogiochi sia marcio ed in malora...
appunto servirebbe un pò di obiettività. xbox 360 è morta e sepolta, uscira qualche titolo multipiattaforma che ci sarà sicuramente su pc (batman, ac ,bf, cd e lost planet a memoria e non che siano dei capolavori ormai i vari cod han rotto le balle da anni) e qualche indie sul live. Quindi che senso ha acquistare una console oggi? ce l'ha perche se guardo indietro, ps2 ha smesso di rilasciare giochi nel 2012, la ps3 farà lo stesso, ha moltissimi capolavori che su pc (al contrario di x360) non si vedranno mai, molti tripla a in uscita tra l'altro quest'anno, quindi non avrà senso semmai comperare ps4/xb1 al day1.
costa poco, si costa poco perche inutile che veniamo qui a dire che i soldi non crescono sugli alberi, lo sappiamo tutti, ma quando esce l'iphone di turno i 700 euri sn pronti, e poi nessuno costringe nessuno ad essere un videogiocatore, o ci piace e si fanno sacrifici (con la crappa ovviamente) oppure si salta e si fa altro che venire a raccontare nei forum cose che tutti sanno. I giochi ci sono, la console costa poco, se vi interessano i giochi che prendono generalmente 10 su 10 (e io lo trovo bellissimo tlou), allora fa per voi, ma venire nel topic a scrivere di mass effect 1 uscito nel , quando 2006? e the witcher 2 che nemmeno è esclusiva 360 ma c'è pure su pc, beh..cosa dovrebbe dire uno che ha giocato demon's soul allora? buttate la 360 nel cassonetto?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".