Cortex Command: beta finita, lunga vita alla 1.0!

Cortex Command: beta finita, lunga vita alla 1.0!

Ci sono voluti 11 anni, 11 anni di attesa, di test e Game play più o meno rifinito. Periodi di pausa, squarciati da periodi di grandi idee e di integrazioni. Oggi, finalmente, Cortex Command è tra noi nella sua veste 1.0, a ricordarci che i piccoli progetti, le piccole idee, se ben realizzate, finiscono per diventare gioielli di perfetta bellezza. Avendo del tempo libero, ho deciso di dedicarmi ad un gioco che ho seguito con passione e divertimento per 4 lunghi anni. Alcuni di voi l'avranno già incontrato tramite l'offerta dell'Humble Bundle 2 (a mio parere il più bello), ed alcuni di voi probabilmente ancora ci giocano. Tanti altri, invece, non ne hanno mai sentito parlare: un vero peccato, se volete il mio parere. Ma non temete, se state leggendo queste righe, siete sulla giusta via della redenzione!

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni

Cortex Command è uno di quei titoli che passano in sordina, o quasi, e che meriterebbero molta più attenzione. I pregi del titolo sono molti e spaziano dal Game Play unico e divertente, alla varietà di situazioni proposte, per non parlare della grafica, pulita e ben caratterizzata.

Fisica e Sonoro lavorano dietro alle quinte in modo egregio, regalando al titolo una pienezza che raramente si vede in produzioni di maggior calibro. Certo, qualche sbavatura e bug qui e li rendono chiaro il messagio: non parliamo di un titolo tripla AAA, ma di un Indie.

Tra le pecche, troviamo l'assenza del Multi Player, che proprio per il tipo di gioco diventa una sentita mancanza; potreste pensare ad un “Clonk Rage”, od un “Mincraft” senza multi? Si, certo, ma non sarebbe la stessa cosa!

In conclusione, mi sento di consigliare il gioco non solo a tutti gli amanti del genere Strategico in tempo reale, ma anche a tutte quelle persone che cercano nei giochi una profondità ed una varietà di situazioni di gran rilievo, nonché a tutti gli appassionati dei “Physics Game”.

Ricordo che potete trovare Cortex Command al prezzo di 18,99 euro su Steam.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200016 Ottobre 2012, 16:43 #1
nei contro c'è scritto "Non per tutti i gusti", e mi sa che tra questi ci sto pure io...
ma una demo non c'è?
Faster_Fox16 Ottobre 2012, 16:53 #2
aspetto l'uscita di steam per linux (spero prima di natale) e lo prendo...per farsi un'idea basta fare un giro sul tubo comunque
PhoEniX-VooDoo16 Ottobre 2012, 18:01 #3
si ma "Non per tutti i gusti" vale per tutti i giochi..
uncletoma16 Ottobre 2012, 20:30 #4
Demo (probabilmente basata sulla versione beta): http://cortex-command.en.softonic.com/
ThyJustice16 Ottobre 2012, 21:05 #5
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
si ma "Non per tutti i gusti" vale per tutti i giochi..


E' verissimo, ma a mio avviso è ancora più vero per questa piccola perla.
Il 2D, insieme ad un gameplay "leggermente" meccanico ed un impostazione di gioco "unica" fanno sì che Cortex Command possa risultare particolarmente ostico.

La versione demo purtroppo non esiste.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^