Cortex Command: beta finita, lunga vita alla 1.0!

Cortex Command: beta finita, lunga vita alla 1.0!

Ci sono voluti 11 anni, 11 anni di attesa, di test e Game play più o meno rifinito. Periodi di pausa, squarciati da periodi di grandi idee e di integrazioni. Oggi, finalmente, Cortex Command è tra noi nella sua veste 1.0, a ricordarci che i piccoli progetti, le piccole idee, se ben realizzate, finiscono per diventare gioielli di perfetta bellezza. Avendo del tempo libero, ho deciso di dedicarmi ad un gioco che ho seguito con passione e divertimento per 4 lunghi anni. Alcuni di voi l'avranno già incontrato tramite l'offerta dell'Humble Bundle 2 (a mio parere il più bello), ed alcuni di voi probabilmente ancora ci giocano. Tanti altri, invece, non ne hanno mai sentito parlare: un vero peccato, se volete il mio parere. Ma non temete, se state leggendo queste righe, siete sulla giusta via della redenzione!

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Il Tecnofobo

Sebbene sia un gioco totalmente in 2D, Cortex Command non è per tutte le configurazioni. Il suo utilizzo sostanziale della fisica in gioco lo rende molto più pesante dei titoli suoi simili.

Non parliamo certo di un mostro quale Metro 2033, ma comunque le sue richieste hardware non sono minime. (Al momento non riesco a trovare i requisiti di sistema per il gioco; appena trovati saranno resi disponibili)C'è comunque una piccola scappatoia: meno oggetti posizionerete, meno pesante risulterà il gioco. I controlli sono di facile utilizzo, e dopo il tutorial saprete maneggiare con cura ogni aspetto del game play.

Caratteristica interessante, inserita in CC, è la possibilità di giocare con i joystick della Xbox360, opzione che ha un suo perché: è possibile conquistare il mondo in cooperativa in 4 sul medesimo schermo, per portare all'estremo il grado distruzione.

Tra le note dolenti, dobbiamo segnalare l'assenza parziale del Multiplayer; dico parziale perché l'unica versione giocabile è disponibile solo tramite Mod; quest'ultimo soffre spesso di lag in gioco ed impedisce di usufruire appieno delle potenzialità del titolo. Non disperiamo: la modalità multi giocatore potrebbe esser inserita in future Build, chi può dirlo?

 
^