Guild Wars 2: è il momento del verdetto
La nuova Tyria è finalmente arrivata. Guild Wars 2, il Mmorpg di Arenanet che ha polarizzato l’attenzione degli appassionati in questi ultimi anni, e soprattutto in questi ultimi mesi, ha aperto le porte a tutti il 28 agosto. E’ stata una lunga attesa, specialmente per chi ha dedicato molto tempo al primo Guild Wars e sognava di vedere sotto una nuova luce Ascalon e tutte le altre aree del vastissimo mondo esplorato nel corso delle tante espansioni del primo gioco.
di Jonathan Russo pubblicato il 03 Settembre 2012 nel canale Videogames
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque ai tempi, come ho appena scritto, un altro motore grafico riusciva a reggere centinaia di character senza rallentare: Serious Engine.
Certo non era online, ma ne avevi di mostri addosso... E non rallentava nulla.
Comunque quoto, quella del party solo per parlare mi sta sul culo. Piuttosto pigliati 5 euro di cuffie con microfono (nei cestoni in giro ne trovi tante) e scaricati teamspeak. Anche un mio amico mi gruppava sempre e lo insultavo (anche perche' se poi volevo gruppare con altri, non mi ricordavo mai che ero gia' in gruppo con lui).
Il gioco in realtà non è sold-out. Quelli di NCSoft e ArenaNet hanno deciso di sospendere le vendite OnLine perché, stando al comunicato ufficiale, vogliono garantire la migliore esperienza di gioco possibile a chi già l'ha comprato. Non si aspettavano un simile successo e i server non reggono molto.
In ogni caso dai retailer (Amazon, GameStop, ecc.) è in vendita.
@Baboo85: le musiche del gioco son davvero belle, è un peccato giocare senza
Ok, allora se proprio mi daranno fastidio, mettero' il volume della musica a meta'
Comunque mi sono segnato per farmi mandare l'avviso quando torna disponibile.
Sul voto non mi pronuncio, mi da l'idea di essere l'ennesimo MMO che "deve" prendere un bel voto, come successe per quel pacco di SWTOR.
Personalmente aspetterò, come il primo, che lo vendano su Steam a 10 euro, tanto tra Diablo 3 e Pandaria tra 20 giorni non avrei tempo di giocarci.
Sul voto non mi pronuncio, mi da l'idea di essere l'ennesimo MMO che "deve" prendere un bel voto, come successe per quel pacco di SWTOR.
Personalmente aspetterò, come il primo, che lo vendano su Steam a 10 euro, tanto tra Diablo 3 e Pandaria tra 20 giorni non avrei tempo di giocarci.
E' bastata l'ultima frase per farmi tranquillamente scrivere questo: non stare li' nemmeno ad aspettare, a te Guild Wars 2 farebbe schifo dopo un po' che ci giochi.
Mah, il primo, pur avendo un PvE che definire imbarazzante è ancora fargli un complimento, lato PvP mi era piaciucchiato.
Questo mi sa che lo proverò più in la, spendere 60 euro oggi per un gioco che avrò tempo forse di installare tra un anno non ha senso, tanto vale aspettare che cali.
Bhe scusa ma mica eri obbligato a giocare, se ti annoiava come dici potevi tranquillamente cancellarlo. Gioco a WoW da quando è uscito, ma nell'ultimo anno non in modo continuativo.. nei mesi che non ho giocato ho semplicemente bloccato i pagamenti
Idem, duravo dai 3 ad un massimo di 5 mesi e ogni volta bloccavo il pagamento. Non ho mai buttato via soldi senza giocare, questo no.
WoW l'ho sempre considerato un gioco troppo lungo e noioso, privo di qualsiasi coinvolgimento. Anche i Raid, alla fine e' come prendere e andare a fare casino con altre 50 persone e poi tornarsene a casa...
Se contiamo poi che dall'introduzione della WotLK (compresa) in poi e' andato sempre piu' in declino ed e' diventato un gioco fatto solo per diventare power player fighissimo e potentissimo (mentre prima almeno anche il PvE era divertente e abbastanza difficile). Livelli in fretta, le mount ce le hai subito (mentre prima le pigliavi al 40, gli unici erano il druido che aveva la travel form per primo e il paladino che non ricordo se la prendeva al 30 oppure era sempre al 40 ma gratis), hanno tolto la restrizione di alcune classi con le fazioni (introducendo nuove razze per far fare i paladini all'orda e gli shamani all'alleanza), hanno introdotto le combo, hanno messo il Death Knight che non muore mai...
A sto punto mettimi anche i Sayan che faccio Broli e vaffanculo no?
Nella Cataclysm e' stato sfasciato al 100% tutto quello che WoW era, i tank quasi non esistevano piu', il Druido in forma orso era poco piu' potente di una formica morta (mentre prima poteva, con tante difficolta' e con un healer molto bravo, fare da tank), i Paladin Retribution poi coprivano qualsiasi ruolo e io andavo in giro in stile frullatore... Ho pure sostituito 3 volte (stesso gruppo di nabbi) i componenti del gruppo: prima il tanker, la seconda volta l'healer e la terza entrambi (e qui gia' e' stato un po' impegnativo e divertente, finalmente)... E la facilita' dei dungeon e' diventata disarmante, Gnomeregan me lo ricordo lunghissimo (roba da starci anche 2 ore per finirlo), l'ultima volta che l'ho fatto al livello minimo richiesto ci ho messo 20 minuti...
L'unica cosa bella introdotta con la Cataclysm era la possibilita' di fare party automatico con tizi di altri server (o forse c'era gia' prima, non ricordo bene, in ogni caso e' un'ottima idea).
Comunque, con la Cata ho definitivamente abbandonato WoW, caduto ormai nell'assurdo. E ora, con la nuova espansione Kung Fu Pandarian (dai, a prescindere che nel mondo di Warcraft gia' esistessero, sia il video introduttivo che tutto il resto e' COPIATO da Kung Fu Panda) e' caduto nel ridicolo.......
WoW non e' stato un brutto gioco, anzi... I numeri dicono il contrario. Pero' non si puo' negare che e' peggiorato come contenuti e divertimento, espansione dopo espansione. Mentre all'inizio fare PvE e PvP era molto impegnativo e divertente, alla fine si e' finiti a giocare come dei bot programmati a premere 4 o 5 tasti messi in croce...
@baboo
Concordo che ci sia stato un declino, però a mio avviso Wotlk è stata l'espansione migliore dal punto di vista del Lore (dk immortali a parte ). Poi parli con uno che al 99% fa PvP; concordo che il dare tutto a tutti ha portato un pò ad un declino generale. Cataclysm in effetti mi ha fatto abb schifo, sia come dungeon che raid.gioco a wow per un fatto puramente affettivo, farò pandaria e continuerò le mie arene con i soliti 4 amici con cui gioco da 6 anni ormai. Mi fa piacere GW2 sia valido comunque, magari tra qualche mese lo prenderò. Ora ho troppi giochi da fare, ho anche ricomprato ICO & Shadow of the colossus per PS3 quindi ..
Ma tu giochi nei server ufficiali oppure no? Perche' nel primo caso IMHO non ti conviene... Dovreste spostarvi tutti su server ita non ufficiali (e quindi free).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".