Primi minuti su Darksiders II, un hack and slash impegnativo
In occasione dell'evento organizzato da THQ per presentare in Italia il suo line-up per la stagione natalizia e per il 2013, abbiamo avuto modo di giocare direttamente per la prima volta Darksiders II. L'incrocio tra God of War e un gioco di ruolo è estremanete promettente, anche per la rinnovata profondità rispetto al primo capitolo in termini di personalizzazione e longevità.
di Rosario Grasso pubblicato il 16 Luglio 2012 nel canale VideogamesConsiderazioni
Un hack and slash impegnativo, una sorta di God of War con una componente rpg che inizia a essere importante con questo seguito. Vigil promette il doppio della complessità e la possibilità di personalizzare Morte in maniera approfondita, sia come equipaggiamento che come abilità, e in tutte le fasi del gioco. Ma è lo scenario che colpisce maggiormente, grazie alla creatività di Madureira e al mondo di gioco che fonde fantasy e horror in una maniera molto più matura rispetto al capitolo precedente, perdendo, in parte, la connotazione fumettistica.
Come abbiamo visto i combattimenti sono molto tecnici, e possono essere vinti solamente se ci si protegge nella maniera opportuna, si equipaggia bene Morte, si schivano i colpi del nemico e si realizzano le combo più efficaci. Raccogliere gli oggetti lasciati dagli avversari uccisi, confrontarli con quelli già posseduti e indossarli risulterà fondamentale. Così come lo sarà la configurazione delle abilità, disposte secondo ramificazioni più ampie rispetto al capitolo precedente. È, in definitiva, un sistema di combattimento che pone grande enfasi sul dodging, anche grazie alle fluide animazioni di cui è dotato Morte.
Graficamente Darksiders II non presenta significativi passi in avanti se paragonato al gioco che l'ha preceduto, perlomeno su Xbox 360. Si tratta di una grafica in stile cartoon, con mondi di gioco piuttosto spogli e texture in bassa definizione. Ci sono però eventi spettacolari di grandi dimensioni oltre che boss enormi, più le faraoniche sequenze di intermezzo. Il motore grafico integra anche le tecnologie Havok per la fisica e Autodesk Scaleform per la gestione delle interfacce in-game. Ma il comparto tecnico non è l'elemento di Darksiders II che vi spingerà a fare questo acquisto.
THQ e Vigil Games promettono una campagna di oltre 25 ore (se si giocano le missioni secondarie), oltre 10 boss e 15 dungeon. Tutto questo rende Darksiders II un gioco molto promettente per gli appassionati di hack and slash e di tecnica nei combattimenti.
Darksiders II uscirà contemporaneamente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. THQ garantisce, infatti, che la versione PC non verrà posticipata rispetto alle controparti console, come purtroppo spesso succede con i videogiochi di questa generazione.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma vista la moda ormai di buttar fuori dlc in continuazione, ormai aspetterò di sicuro una versione goty/complete/vattelapesca
lo fanno anche per pc?
lo fanno anche per pc?
ma vista la moda ormai di buttar fuori dlc in continuazione, ormai aspetterò di sicuro una versione goty/complete/vattelapesca
darksiders non aveva ne DLC ne niente o sbaglio?
non aveve nessun DLC
Non vedo l'ora che esca
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".