Primi minuti su Darksiders II, un hack and slash impegnativo
In occasione dell'evento organizzato da THQ per presentare in Italia il suo line-up per la stagione natalizia e per il 2013, abbiamo avuto modo di giocare direttamente per la prima volta Darksiders II. L'incrocio tra God of War e un gioco di ruolo è estremanete promettente, anche per la rinnovata profondità rispetto al primo capitolo in termini di personalizzazione e longevità.
di Rosario Grasso pubblicato il 16 Luglio 2012 nel canale Videogames
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma vista la moda ormai di buttar fuori dlc in continuazione, ormai aspetterò di sicuro una versione goty/complete/vattelapesca
Cmq promette bene, non c'è che dire.
Sto giocando al primo e non dovrebbe mancarmi troppo ormai, non un capolavoro ma si lascia giocare bene.
Vero. Se gli sviluppatori hanno ascoltato la community, può uscire un titolo
completo (finalmente per una volta -_-).
D'accordo, la demo che avete provato era incentrata prevalentemente sui combattimenti, ma Santo Dio: quella Vigil è una delle poche, autentiche serie di action-adventure rimaste sul mercato.
Il suo sistema di combattimento ricorderà anche quello degli action game caciaroni che vanno di moda oggi, ma il primo Darksiders aveva il respiro di uno Zelda, i suoi dungeon e i suoi enigmi ambientali.
Per quanto ne so, nulla di quanto ha dichiarato il team di sviluppo lascia pensare che questo sequel abbia cambiato strada...
PS: ciao a tutti. Sono nuovo del forum...
Ciao Baudolino e benvenuto nel forum. Grazie per i complimenti, ma il genere predominante di Darksiders è l'hack and slash. Diversi siti lo categorizzano in questo modo (inclusa Wikipedia). Certo c'è anche una grossa componente di action/adventure, e infatti nella scheda ho messo quest'ultimo come genere
La serie a cui i Vigil si sono ispirati maggiormente è quella Nintendo, non quella Santa Monica. Lo hanno ribadito più volte gli stessi sviluppatori, e per me - fan della prima ora degli action adventure tradizionali - è fin troppo evidente. Oggi come oggi Darksiders è una mosca bianca (sadly).
PS: ovviamente si parla puor parler. Nessuna volontà di fare polemica .
Sarà che la Morte me la sono sempre immaginata col saio... Più misteriosa e meno bestiale/tribale (non so trovarci un aggetivo adatto) di come rappresentata qui.
Si vedrà ingame.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".