Max Payne 3: analisi motore grafico e versione PC
Max Payne 3 è arrivato anche nella versione PC a inizio giugno, confortando la community PC che aveva avuto una brutta esperienza con Grand Theft Auto IV, basato sempre su motore grafico RAGE. Vediamo come è riuscita Rockstar a ottimizzare la sua tecnologia, come funziona il supporto alle DirectX 11 e quali sono i punti di forza anche in riferimento a fisica ed euphoria.
di Rosario Grasso pubblicato il 29 Giugno 2012 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quanto riguarda le differenze tra directx credo che i commenti prima del mio hanno ben inquadrato il problema. A conti fatti le directx 10 e le 11, hanno aggiunto veramente poco alle 9, che invece sono state un bel salto in avanti. Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che i titoli di oggi sono pensati per le directx 9 (per una serie di motivi), e poi "abbozzati" per le directx 11 (quando siamo fortunati), ma analizzando ad esempio Bf3 che da più parti è sbandierato come titolo pensato per le directx 11, non vedo tutto questo salto di qualità, rispetto ad esempio a Crysis pensato invece per le directx 9-10.
Neanche uno screen con le opzioni configurabili...mah
"Max Payne 3 has some of the best character and model quality we've ever seen in a PC game. The level of detail being presented here is phenomenal. " arimah...
http://www.hardocp.com/article/2012...ance_iq_review/
Si ma non era realmente DX10... erano dei trucchetti.
Già, credo che più che il dettaglio grafico la cosa notevole di questo max payne 3 siano le animazioni. Credo di non esagerare dicendo che le animazioni e i movimenti dei personaggi di questo gioco siano quanto di più naturale si possa trovare nel mondo videoludico. Da questo punto di vista il lavoro è stato veramente eccelente imho, e mi piacerebbe che sia preso come esempio anche per altri titoli.
Il fatto è che giochi nativi DX10-11 non esistono e sono passati moltissimi anni dall'introduzione delle DX10.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".