Swtor: il nostro responso dopo 100 ore di gameplay

Swtor: il nostro responso dopo 100 ore di gameplay

È il momento di tirare le somme e valutare se e come The Old Republic sarà in grado di imporsi definitivamente su un mercato monopolizzato da World of Warcraft.

di pubblicato il nel canale Videogames
World of Warcraft
 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Atimia31 Gennaio 2012, 04:56 #31
Originariamente inviato da: tony73
WOW è il RE dei giochetti, purtroppo è proprio il tuo WOW che ha rovinato il modo di fare RPG online... infatti non si chiamano nemmeno piu MMORPG



LOL

Il mio? haha
Magari il mio almeno avevo risolto i problemi economici...

Fare poi una statistica basata sul semplice dare addosso al videogioco perchè è ritenuto commerciale è questione che non ho mai capito, non devo tra l'altro prendere le difese della Blizzard anche perchè parlano i fatti ogni volta...

Se poi vogliamo parlare di RPG ben fatto allora lasciate perdere i videogiochi per PC a mio integralista parere...
Atimia31 Gennaio 2012, 04:56 #32
.
Atimia31 Gennaio 2012, 04:57 #33
.
Atimia31 Gennaio 2012, 05:33 #34
Originariamente inviato da: Wawacco
Avessi provato DAOC ai tempi d'oro, non c'è WOW che tiene


OT
Ho videogiocato a quasi tutta la roba uscita dal 1987 in poi..

I tempi d'oro li hanno tutti i videogiochi la differenza è che poi Wow è ancora li.

Anche se credo che ora la Bliz ha in mente il nuovo gioco e l'uscita imminente di Diablo... come priorità.. (non faranno nemmeno la prossima blizzcon...)

/OT
StyleB31 Gennaio 2012, 06:35 #35
Originariamente inviato da: CS25
La pressapochezza dei commenti di chi confronta un prodotto al day 1 con prodotti che hanno anni alle spalle e' semplicemente disarmante.
Chi ha giocato WOW appena uscito dovrebbe ricordare che :
...


tu ti sei dimenticato di un "irrilevante" particolare, World of Warcraft è stato pubblicato nel 2004, epoca dei primi athlon 64 single core e dei Pentium 4 (Socket 478 per essere più precisi visto che il P4 ha una vita '00 '08 che ha preso 3 socket), non Esacore e triple-sly come l'swtor che tanto lodi, quando uscì wow era graficamente gratificante e per la media dei giochi dell'epoca (prime adsl) era anche sviluppato troppo bene.
non puoi mettermi sullo stesso piano una Ritmo e una grande punto (le prime 2 che mi sono capitate in mente) e dirmi nel caso in cui la òunto avesse rogne che anche la ritmo all'uscita era incasinata fissa, perchè stai parlando di tecnologie TOTALMENTE differenti, sia a livello HW che SW.
quindi: all'epoca era accettabile, i mezzi erano ciò che erano... ma ora presentarmi un gioco equivalente in quasi tutti gli aspetti è totalmente inaccettabile, qualche anno fa se mi mettevi doom3 innanzi gridavo al miracolo, perchè era avanti ere geologiche in confronto alla media e faceva fischiare di dolore l'hardware enthusiast, ora se mi presenti un gioco eguale a doom3, ti rido dietro e ti invito a riportartelo dove l'hai preso... non per la grafica e le meccaniche vecchie, ma perchè è intollerabile che con i mezzi attualmente a disposizione e quasi mai sfruttati davvero, tu ti presenti alla mia porta con del vecchiume in mano, soprattutto se pretendi che tale vecchiume venga pagato cifre abnormi anche per i nuovi prodotti.
Aenor31 Gennaio 2012, 09:21 #36
Originariamente inviato da: magnusll
Io gioco agli altri MMO che sono in circolazione nello stato in cui sono adesso, non come erano al lancio. Se permetti queste considerazioni sono cazzi di Bioware, non miei.
Se fra un anno SW:ToR e' decente gli do i soldi e ricomincio a giocare. Di sicuro non saro' io a finanziargli i prossimi 12 mesi di beta-test.


Concordo con te. Che discorso è dire "non si può paragonare con i giochi attuali??" Quindi questo dovrebbe valere per ogni tipo di gioco, FPS, TPS, etc.

Bioware ha avuto ben chiari i progressi fatti da un MMORPG (vedi evoluzione di WoW) e non è scritto assolutamente da nessuna parte che gli si debba dare anni di sviluppo. Tutto questo Imho.
Baboo8531 Gennaio 2012, 10:17 #37
Originariamente inviato da: StyleB
1- mappe organizzate male: non è plòausibile che io per andare da un mob debba passare senza avere altre possibilità davanti a dei boss o mostri tanto alti che con un rutto ti piallano.


E' vero, quotone, meno male che con lo Smuggler speccato in Scoundrel posso andare in stealth

Originariamente inviato da: StyleB
3- armi inutili (spero che almeno questo l'abbiano sistemato) dopo il liv 10-15, e l'acquisto di un determinato potenzimento per skill,sei costretto a farti strada a skills, spadate e semplici fucilate non vanno più (e questo mi è capitato con 4 personaggi su 4 con: classi diverse, inizi diversi, razze diverse...quindi è un problema del gioco e non un bug di una categoria)

Io ne stavo tirando su uno solo, ma e' verissimo. Improvvisamente e' diventato difficile in certe istanze, quando prima nemmeno mi nascondevo. Per non parlare poi di una istance dove con calma eliminavo i tizi intorno al boss per sconfiggerlo con calma che era un po' complesso.......e i tizi in poco tempo ricomparivano dal nulla di fianco a lui a random.

Originariamente inviato da: StyleB
4- tempi di login insuperabili, DC Universe uno degli mmo più giocati da chi come me giochicchia a tempo perso (la maggior parte dei players) ha tempi d'attesa astronimici... swtor di più.

Basta scegliersi il server e non buttarsi in quelli gia' High o Full e poi anche io stavo provando DC Universe e non ho code nemmeno li'

_________

CONTRO

- Problemi di delay nei comandi
Quale problema? Chiudete emule e torrent prima di fare le prove e vedrete che il gioco funziona tranquillamente (ho una 4 mega normalissima)

- Prestazioni deludenti per il tipo di motore utilizzato
Ma se su una GTS 360M di inizio 2010 gioco @1920x1080 con quasi tutto al massimo...


Comunque su una cosa quoto, ma forse saro' io refrattario ai MMORPG: e' ripetitivo e noioso, una volta che si prova un po' la novita' della nave spaziale e i combattimenti con le navi (per carita', fatti molto bene, mi aspettavo controlli complessi invece cono stati ben semplificati), inizia la noia...

Ero partito interessatissimo e il fatto che ci fosse una storia da giocare mi aveva esaltato, un misto tra un MMO e Mass Effect, in cui al posto di essere uno di tanti come in WoW, ti sentivi il protagonista del gioco. Poi coi combattimenti spaziali ci sono rimasto, per non parlare del fatto che tra astronave e items arancioni puoi personalizzarli e potenziarli. Anche il sistema di crafting e' molto bello, finalmente si evita di perdere tempo a farmare.
Altra cosa che mi e' piaciuta e' il sistema dell'allineamento (buono/cattivo).

Ma dopo un po' inizia il solito problema degli MMO (imho): missioni dove bisogna fare piu' km che kill, dove spesso bisogna farsi per forza strada a testate perche' e' pieno di NPC (ringrazio lo stealth) inutili che ti fanno perdere tempo. E' una cosa che ho sempre odiato negli MMO, e' vero che una mappa grande e' meglio, ma dopo un po' mi girano le palle che mi fanno fare il fattorino da una parte all'altra della mappa per poi ricevere magari un item che fa schifo perche' mentre ti facevi strada dal tizio per consegnare la quest, hai trovato una formica con addosso un cannone Gauss...

Ecco, anche sta cosa assurda di certi mostri che hanno addosso armi o armature... Cos'e', un verme gigante che porta i pantaloni? E' una cavolata, lo so, ma e' una cosa talmente banale che mi fa girare le scatole...
Wawacco31 Gennaio 2012, 11:48 #38
Originariamente inviato da: Atimia
OT
Ho videogiocato a quasi tutta la roba uscita dal 1987 in poi..

I tempi d'oro li hanno tutti i videogiochi la differenza è che poi Wow è ancora li.

Anche se credo che ora la Bliz ha in mente il nuovo gioco e l'uscita imminente di Diablo... come priorità.. (non faranno nemmeno la prossima blizzcon...)

/OT


Si ma io ti parlavo proprio di "qualità", Wow ad esempio trova il suo punto di forza nel pve, ma per quanto riguarda il pvp secondo me non c'è proprio paragone, nessuno è riuscito a fare qualcosa di simile a daoc su quel piano . Poi vabè il resto và a gusti, di daoc preferisco anche i modelli .
Pastrano31 Gennaio 2012, 12:36 #39
Tanto di cappello a Bioware se si considera che non hanno alcuna esperienza nel campo, ma complessivamente il titolo è attualmente da considerare un gioco single player che termina nel momento in cui si raggiunge il livello 50, lasciando come unica possibilità quella di ricominciare il gioco scegliendo un'altra classe.

Per quanto ciò sia ridicolo, il single player è limitato dalla presenza degli altri giocatori, che rendono il proprio impatto sul mondo circostante assolutamente nullo e spesso portano a vivere la presenza degli stessi come una fastidiosa interferenza piuttosto che un arricchimento dell'esperienza di gioco.

Questo clone di World of Warcraft sarà forse utilizzabile nella sua interezza fra un annetto, quando uscirà dalla fase di beta a pagamento. Nel frattempo, comunque, ci si puo' godere un annacquato Kotor 3 ad un prezzo più che ragionevole.

TL;DR: Suca.
DakmorNoland31 Gennaio 2012, 13:23 #40
Originariamente inviato da: StyleB
tu ti sei dimenticato di un "irrilevante" particolare, World of Warcraft è stato pubblicato nel 2004, epoca dei primi athlon 64 single core e dei Pentium 4 (Socket 478 per essere più precisi visto che il P4 ha una vita '00 '08 che ha preso 3 socket), non Esacore e triple-sly come l'swtor che tanto lodi, quando uscì wow era graficamente gratificante e per la media dei giochi dell'epoca (prime adsl) era anche sviluppato troppo bene.


Rispondo a te, ma intendo rispondere anche a tutti gli altri estimatori di WoW:

WoW fa pena! E' il peggior RPG online mai creato! E lo dico da fan della Blizzard, visto che ho giocato per tipo 5 anni anche più a Diablo 2. Anche Diablo devo dire è cmq un gioco un tantino sopravvalutato, poi una volta che ti sei sparato un pò di anni un titolo del genere, chi se ne frega del seguito, infatti diablo 3 non sono sicuro di prenderlo, alla fine è sempre la solita minestra allungata.

L'unico motivo per cui WoW ha avuto successo è che porta il marchio Blizzard, sinonimo di qualità ecc. ecc. Per me invece sono tutte fesserie, la Blizzzard dopo Diablo 2 e il primo Star Craft non ha sfornato sti gran capolavori, solo che la gente quando legge Blizzard, pensa sempre che faccia solo giochi al top e bla bla.

Se volete vedere un ottimo RPG Online, provate Ultima Online, rimane tutt'ora il migliore in assoluto, il resto è niente!

SWTOR al momento è il migliore MMORPG disponibile sul mercato, sono perfettamente d'accordo con la recensione. Ha una valanga di difetti, tuttavia WoW se lo mangia a colazione. Certo ci sono MMO tecnicamente superiori tipo Rift, il problema di Rift è che è davvero identico a WoW, quindi originalità zero, TOR al contrario introduce novità, soprattutto dal punto di vista della narrazione e delle quest secondarie molto ben curate.

Ripeto se parliamo degli MMORPG (cioè RPG online spazzatura) allora SWTOR per ora non ha rivali e per lo meno cerca di riportare in questo genere la componente RPG, calpestata e distrutta dagli altri MMO. Tutti qui a parlare di meccaniche, di questo e di quello, ma in un RPG quello che conta è la componente ruolistica! Ormai gli MMO l'avevano persa totalmente, vedi WoW e simili, TOR ha cercato di ridarle importanza, questo è solo da ammirare!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^