Max Payne 3: euforicamente noir

Max Payne 3: euforicamente noir

Rockstar ha portato l'ultima build disponibile di Max Payne 3 al Games Week, la kermesse videoludica milanese che si è svolta nella scorsa settimana. Esaminiamo le caratteristiche di gioco, i punti di contatto con il passato e le discontinuità. Max Payne si confermerà il cult noir che era una volta?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarthFeder08 Novembre 2011, 23:00 #21
Originariamente inviato da: II ARROWS
E non dite cazzate per favore. Il gioco è uguale a Max Payne, non hanno praticamente cambiato niente. La vita non si ricarica, bullet time che funziona allo stesso modo. Intermezzi con i pensieri su quello che sta succedendo...

Stanno facendo di tutto per renderlo uguale agli altri, "innovando" il meno possibile. Fregatevene della nuova ambientazione, noir non significa notte. L'atmosfera la fai con le persone e le situazioni.

la vita potrà non ricaricarsi e può anche esserci il bullet time, ma il resto mi f venire non pochi dubbi. gli intramezzi non sono più disegnati ma renderizzati con l'engine del gioco, cosa che stravolge abbastanza lo stile delle scene. noir non vuol dire notte ma non ho mai sentito di noir ambientati in spiaggia, e di noir ne ho letti...già il fatto che non è più NY sconvolge quel che era Max Payne.
poi, sarà innovativo, sarà divertente e tutto quello che vuoi ma PER ME non è di certo Max. Come Mafia 2 ad anni luce da Mafia 1, come tanti sequel indegni dei predecessori.
Stappern08 Novembre 2011, 23:03 #22
Originariamente inviato da: giovanbattista
i doppiatori italiani sono i migliori al mondo, riconosciuti internazionalmente, parlo come film, quindi 1+1=2


ammesso e non concesso che sia cosi,i doppiaggi italiani nei videogiochi sono i peggiori al mondo,ridicoli gia nei giochi tripla a ,in quelli a medio budget c'è da piangere.

io dopo half life 2 mi sono ripromesso che avrei giocato solo in lingua originale
nebbia8808 Novembre 2011, 23:04 #23
dio quante volte l'ho finito il primo.. in tutte le modalità, l'ultima con tempo e salvataggi "contati" è stata stupenda.

speriamo non mi rovinino anche questo mito.
ezio08 Novembre 2011, 23:08 #24
Il primo, immenso, eccezionale Max Payne era "semplicemente" un piccolo libro raccontato con immagini e suoni. Un capolavoro, più che l'innovazione al posto degli sviluppatori cercherei di ripetere la stessa immersività, lo stesso carisma dei personaggi, la stessa completezza e particolarità della storia e degli stati d'animo.
Devono darsi parecchio da fare, visto che vogliono rivisitare e riproporre un piccolo gioiello videoludico come se ne vede uno ogni morte di Papa

Dopo tanti anni ancora mi resta impressa quella frase: "Dovevo trovare Alex"
TheCheater08 Novembre 2011, 23:15 #25
correggetemi se sbaglio, ma nella sezione "La storia di Max Payne" si legge che alla fine del secondo capitolo Mona Sax muore eppure io mi ricordo distintamente che quando si finiva il gioco all'ultima difficoltà si sbloccava il finale "vero" in cui Max arriva in tempo per salvare Mona e poi fa pace con il suo passato
giovanbattista08 Novembre 2011, 23:28 #26
Originariamente inviato da: Stappern
i doppiaggi italiani nei videogiochi sono i peggiori al mondo,ridicoli gia nei giochi tripla a ,in quelli a medio budget c'è da piangere.

io dopo half life 2 mi sono ripromesso che avrei giocato solo in lingua originale


questo è vero (in gran parte) ma quando si è fatto ricorso a gente seria vedi gli esempi sopra o con Sam F. di Splinter Cell (ma tutto il gioco era doppiato bene i primi 2 capitoli, sicuramente)

questo per dire che le "maestranze vocali" le abbiamo e che fanno/farebbero quando possono furore.
Mookas09 Novembre 2011, 00:56 #27
allentai la presa sul grilletto...
...era tutto finito.

Qua finisce max payne, secondo me.
mau.c09 Novembre 2011, 01:33 #28
nonostante non sia un amante dei titoli "spara almeno due colpi al secondo e ricarica ogni 5" devo dire che apprezzai abbastanza max payne (il primo). gameplay ben studiato, piuttosto orginale, estremamente giocabile, storia accattivante a tratti allucinante. fu un bel gioco e in parte avrei voluto avere lo stesso controllo sui personaggi di grand theft auto, sicuramente le parti con le sparatorie sarebbero state molto più divertenti, mentre in San Andreas erano piuttosto monotone.

l'unica cosa è che credo si sovrapponga come uscita a GTA5 anche questo la prossima primavera. uno dei due subirà uno slittamento.
smanet09 Novembre 2011, 10:36 #29
Erano tutti morti. L'ultimo colpo fu come un punto esclamativo a chiusura di quello che era successo. Allentai la presa sul grilletto. Era tutto finito.


Il resto non è Max Payne.

(...anche se il peggio l'hanno toccato con il film...)
unnilennium09 Novembre 2011, 10:40 #30
il film era carino, peccato non c'entrasse nulla con il gioco,... un pasticcio allucinante, ma i film di solito sono così... bloodrayne insegna, non passa neanche dal cinema

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^