Battlefield 3: chi ha detto che la grafica non conta?
Recensione della versione PC di Battlefield 3. Analizziamo le caratteristiche di gameplay e le tecniche supportate dal motore grafico. L'articolo include una gallery di screenshot catturate sempre dalla versione PC con qualità della grafica impostata a Ultra e il videoarticolo con immagini tratte da tutte le mappe di gioco multiplayer.
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Novembre 2011 nel canale VideogamesBattlefield
164 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolamentarsi del singleplayer di un gioco della serie battlefield senza giocarne il multiplayer è come lamentarsi della scomodità di una motocicletta supersportiva senza andarci a correre in pista.
l'unica cosa che io critico veramente al gioco è l'impossibilità di non usare il battlelog. il battlelog in se è geniale per le statistiche, il metagaming e la community, ma sarebbe stato molto meglio se si poteva avviare il gioco senza. tuttavia dopo qualche partita ci si dimentica di questo inconveniente e si pensa solo a giocare il prossimo round.
bel gioco, Ma.......
Nulla da dire per la grafica ed il sonoro, ma per il resto niente di interessante ma comunque bello da giocare, le pecchè che io ho riscontrato, stando sdraiati o accovacciati, è un tantino difficile alzarti di colpo sparare e riabbassarti impiega un'etenrità, e non spara fin quando da abbassato si alza, e se ti capita di stare alle spalle di due nemici, non puoi accoltellarli entrambi visto che per accoltellarne uno ci mette una giornata, l'altro fa prima ad ammazzare te. Comunque in conclusione fa la fine di tutti i giochi, tolto lo sfizio e venduto, ma per via dei cheat, i primi giorni si poteva ancora giocare adesso si incominciano a vedere i numeri e fortuna che i profili sono pubblici, provate a vedere i primi come kill addirittura uno con 6000 kill e 8 morti, ma fatemi il piacere. A questo punto preferisco cod almeno li dalla kill cam ho la certezza di dire che uno citta, BF è il gioco dei cittoni proprio perchè è più difficile accorgersene.Ma solo a me troppi effetti grafici danno fastidio?
La differenza sostanziale tra BF2 e 3 è che quest'ultimo IMHO è troppo simulativo, mentre invece i primi BF erano molto più "Arcade" e divertivano anche. Ovviamente parlo da casual gamer del gioco...
BF è essenzialmente modalità Conquista per ME, il resto lo rende un gioco totalmente diverso da come era all'origine.
questo non è BF2 ...attira tanta gente si...ma non centra nulla con il vecchio e caro BF2. però è divertente a me piace...ma so gia che mi stuferò subito.
una cosa che proprio non sopporto in questi giochi moderni negli ultimi anni è il fatto che tu debba esser quasi'' costretto "a giocar ore ed ore per aver uno straccio d'arma....ma caspista chi ha avutoi sta bella pensata?! ma diamine le armi e tutte le loro funzioni devono esserci subito dal principio ...che due maroni....cosa mi rappresenta sta cosa dei gradi punti etc etc? è una partita a premi? ahaha ma dai.
mio voto in generale...7
ciao
Detto questo mi sembrava ovvio che erano mie opinioni e non sentenze assolute, d'altronde mica siamo recensori, sono opinioni quelle che scriviamo.
Cmq non sono il solo a pensare queste cose, io vedo molti commenti che non vedono tutto sto capolavoro in stu gioco, e la valutazione in questo ed in altri siti specializzati mi sembra esagerata, e non credo che serva aver giocato i precedenti per poterlo dire. Ho detto in un post successivo che ho provato la demo di Bf2, e che mi è sembrata nettamente migliore di Bf3 (grafica a parte ovviamente e stiamo parlando di una demo limitata con una sola mappa).
Hai precisato che non sei un fanboy, ma da ogni risposta che hai dato praticamente ti sei dato da solo del fanboy.
Questo gioco SECONDO ME, non ha nulla che ne faccia un capolavoro, o un titolo eccellente.
Questo gioco ha preso valutazioni assurde, altissime nel 99% dei siti. Sono tutti così stupidi allora?
Capisco Crysis2 dove le aspettative erano diverse ma qui dire che non si vede l'eccellenza mi pare troppo.
Per non parlare del "molto da ridire sul multiplayer" che è il vero cuore del gioco ed è una cosa allucinante!
Visto che vuoi tirare in ballo altre recensioni, vedo anche un 7.5 ed un 8.5, ed i voti degli utenti non sono cosi alti come in quelle recensioni e questa recensione.
Ma io più che altro mi sono soffermato sui singoli aspetti, e mettere 5 stelle a tutti quegli aspetti lo trovo ingiustificato, poi potevano pure dare 4 stelle e mezzo lo stesso, ma sono quelle valutazioni singole che non capisco...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".