Classi, statistiche, armi, multiplayer: la guida di Dark Souls

Classi, statistiche, armi, multiplayer: la guida di Dark Souls

Dark Souls è un gioco complesso che fa ben poco per venire incontro ai suoi giocatori, secondo una precisa scelta degli sviluppatori che hanno voluto rendere ogni minimo aspetto del gioco una vera e propria sfida. In occasione della release, Gamemag vi offre una piccola guida che può servire tanto ai nuovi giocatori (digiuni dell’esperienza di Demon’s Souls) per ambientarsi e non sbattere troppo la testa contro il muro per capire i fondamentali del gioco, quanto ai veterani del precedente capitolo per prendere velocemente la mano con le differenze tra Ds e DeSo.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Spoiler! Come ottenere la Drake Sword

La Drake Sword è una spada a una mano molto forte che si può ottenere fin dalle prime ore di gioco. Vi spieghiamo come ottenerla per due motivi: il primo è darvi una mano se proprio trovate Dark Souls mostruosamente ostico fin dal principio; il secondo è darvi un’idea di quali segreti possono celarsi nelle pieghe di questo gioco, e quindi cercare di abituarvi a usare la fantasia. Utilizzare la Drake Sword, un’arma che fa 200 danni di base ma non prende modificatori dalle stat, può sconvolgere l’equilibrio e il bilanciamento iniziale, anche per un lungo periodo di gioco: sta a voi quindi decidere, anche nel caso vogliate prenderla, se usarla e rischiare di rovinare il grado di sfida di Dark Souls.

Se siete passati per Undead Burg e siete riusciti a farvi strada tra i non morti disadattati, quelli che lanciano bombe e quelli in armatura, e soprattutto se vi siete sbarazzati di quel demone fastidiosissimo sugli spalti, presto o tardi dovreste raggiungere un lungo ponte al cui termine è ben visibile un drago rosso.

Per i fan di Demon’s Souls la scena avrà un certo sapore nostalgico e l’immediato futuro sarà piuttosto prevedibile: se avanziamo, il drago si librerà in volo per sfiammare tutto il ponte e fare un barbecue con noi e il gruppetto di nemici che presidia la zona. Per superare questo pezzo bisogna correre il più velocemente possibile verso lo spazio laterale a metà ponte, dove c’è una scala che può portarci in salvo. Arrivati nella parte inferiore del ponte, oltre a una scaletta che apre una scorciatoia per un vecchio bonfire, potremo avanzare ma attenzione: sulla destra sarà ben visibile la coda del drago. Armati di arco e frecce (un arco corto e delle frecce normali vanno benissimo, meglio ancora se frecce pesanti), e anche di un po’ di pazienza, prendiamo la mira e cominciamo a sparare frecce alla coda. A ogni colpo il drago si alzerà in volo per poi tornare al suo posto, ma per noi non c’è alcun pericolo.

Bisogna solo continuare a prendere di mira la coda e sparare, con bassa destrezza e frecce normali, contando anche qualche colpo mancato, possono volerci fino a una sessantina di frecce (quindi non fate i tirchi quando le comprate). Quando finalmente distruggeremo la coda del drago, verremo automaticamente ricompensati con la Drake Sword che apparirà nel nostro inventario pronta per l’utilizzo, sempre che le statistiche ci permettano di usarla adeguatamente. Questo video realizzato da Ign mostra esattamente come e dove ottenere la Drake Sword:

  • Articoli Correlati
  • Dark Souls: siete disposti a vendere un rene per completare un gioco? Dark Souls: siete disposti a vendere un rene per completare un gioco? From Software ha concepito Demon's Souls in un certo modo, nel 2008, e i fan hanno acclamato il 'metodo Demon's Souls' come il metodo giusto. Oggi, nel 2011, From Software ha evitato di cadere nella facile trappola di cedere al mercato di massa, alla semplificazione, allo snaturamente del suo figlio prediletto, e ha reinventato un nuovo gioco con la stessa filosofia, le stesse regole e lo stesso metodo.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SingWolf12 Ottobre 2011, 14:55 #1
mi stupisco sul fatto che non ci sia una versione PC
Jack79712 Ottobre 2011, 20:25 #2
Demon's Souls era esclusiva PS3, quindi la Microsoft avrà spinto un pò per avere il seguito anche sulla 360. Sicuramente ha preferito non averlo su pc per incentivare le vendite dell'XBox.
morofix12 Ottobre 2011, 22:00 #3
Bella guida,soprattutto per chi non ha familiarità con DS può essere molto utile per capire cosa vuole da noi il gioco,oltre alla nostra vita naturalmente......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^