iRacing, il top della sfida per una simulazione di guida
Con il rilascio della versione 2.0 iRacing è diventato un simulatore completo che punta in maniera ancora più decisa sugli elementi che lo hanno reso, sin da quando è uscito, uno dei migliori simulatori di guida sul mercato: ovvero comunità e precisione nel modello di guida.
di Rosario Grasso pubblicato il 05 Settembre 2011 nel canale Videogames
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNel pom appunto ho fatto giusto 5-6 giri a laguna seca con la miata mx-5 per questioni di tempo. La prima impressione che ho avuto facendo i primi metri è stata INCREDIBILE. La sensazione di ESSERCI nella macchina, assurdo. Appena si prende velocità si comnicia subito a sentire le asperità della pista gli spostamenti di carico e le ruote sull'asfalto. Non so come spiegare si deve provare per capire. Una fisica finalmente eccezionale con il peso VERO della vettura che si sposta sualla pista. Una sola parola INCREDIBILE! Ed è solo un auto rookie e ho fatto solo 5 giri. Devo dire che sono rimasto particolarmente sorpreso anche dal lato grafico ovviamente con la mai config è tutto al top e la grafica è semplice definita e piacevole. Un must per tutti gli amanti della GUIDA. E ripeto, non ho ancora fatto NULLA! SPETTACOLO!
Nel pom appunto ho fatto giusto 5-6 giri a laguna seca con la miata mx-5 per questioni di tempo. La prima impressione che ho avuto facendo i primi metri è stata INCREDIBILE. La sensazione di ESSERCI nella macchina, assurdo. Appena si prende velocità si comnicia subito a sentire le asperità della pista gli spostamenti di carico e le ruote sull'asfalto. Non so come spiegare si deve provare per capire. Una fisica finalmente eccezionale con il peso VERO della vettura che si sposta sualla pista. Una sola parola INCREDIBILE! Ed è solo un auto rookie e ho fatto solo 5 giri. Devo dire che sono rimasto particolarmente sorpreso anche dal lato grafico ovviamente con la mai config è tutto al top e la grafica è semplice definita e piacevole. Un must per tutti gli amanti della GUIDA. E ripeto, non ho ancora fatto NULLA! SPETTACOLO!
Se vuoi divertiti ancora di piú senza prendere qualcosa di estremante veloce per ora.....allora comprati la skip barber (va lenta....ma fidati se riesci a gestire quella vettura allora riesci a gestire tutte le altre ...per gestire intendo andare veloce). Prova la skip a lime rock e con l'obiettivo iniziale di andare a 1.01 poi cerca di scendere sotto 1.00.......ed infine se ci riesci prova a scendere a 58 alto o 59 basso (livelli semi-pro)...e se proprio sei un asso allora 57 alto o 58 basso (ma qui parliamo di livelli veramente pro).
...e podio! Uso la mazda mx 5 cup
Prima gara a lime rock
Qualifiche 4 su 11
Arrivo 3 alla fine facendo una cagata all'inizio.
In pratica partiamo in 8 allo schieramento alla prima curva per paura che qualche imbecille mi arrivasse addosso sono andato largo per prati per ripartire ultimo. Gara di pazienza e costanza alcuni si sono fatti fuori da soli e io tranquillo tranquillo vado a podio . SPETTACOLO!!!
Seconda gara:
a lime rock.
Qualifica arrivo quinto ma nel momento della griglia mi ritrovo 8 su 10, evidentemente qualcuno con un best migliore del mio in settimana si è infilato poco prima della partenza non trovo altra spiegazione
Semaforo verde, inserisco la marcia ma la seconda non mi entra, provo piu volta ma la marcia non entra e la vettura rallenta mentre gli altri due dietro di me mi superano con tranquillità. Alla fine riesco a fare entrare sta caspita di marcia e proseguo. Ho una sfiga sulle partenze assurde a quanto pare!
Comunque non mi do per vinto e giro con costanza e con calma (le due mie migiori amiche! ) e alla fine arrivo 4 superando un paio di vetture ed altre due che hanno giocato all'autoscontro.
Ok ho 3.54 punti di sr e sono pronto per la promozione. Non devo fare altro che vedere il calendario e vedere in che giorno c'è (26 settambre mi pare di aver capito) oppure devo fare qualcos'altro?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".