Apple iPad: i migliori videogiochi

Apple iPad: i migliori videogiochi

In questo articolo andiamo ad analizzare le strutture di gioco di 15 titoli per iPad che abbiamo scelto in maniera assolutamente soggettiva perché ci sembrano rappresentare dei generi e per l'interesse che comunque hanno suscitato in molti giocatori.

di pubblicato il nel canale Videogames
AppleiPad
 

Fruit Ninja

Fruit Ninja è uno dei videogiochi per dispositivi mobile più trasversali, visto che attira sia i giocatori più giovani che quelli più anziani. Su iPad viene introdotta una feature molto richiesta, ovvero la modalità per due giocatori sullo stesso dispositivo attraverso il meccanismo dello split screen.

Fruit Ninja

La grafica in alta definizione e il supporto per il contatto con il display fino a otto dita, inoltre, rendono l'interfacciamento ancora più intuitivo e agevole. Lo sviluppatore Halfbrick continua a supportare la sua creazione rilasciando periodicamente dei contenuti aggiuntivi gratuiti che espandono progressivamente l'esperienza di gioco.

Quanto al gameplay, bisogna dire che è estremamente semplificato, pensato per rendere il gioco il più immediato possibile. Il giocatore deve affettare della frutta che compare su schermo usando una spada virtuale, che brandisce strisciando le dita sullo schermo del dispositivo. Affettare più frutti contemporaneamente consente di ottenere punti extra; inoltre, il giocatore può interagire con più di un dito contemporaneamente in modo da eseguire articolate combo.

Se il giocatore non riesce ad affettare tre frutti di fila la partita finisce. Inoltre, in alcuni momenti appaiono sullo schermo delle bombe, che il giocatore deve evitare. Attraverso Game Center si possono sfidare altri giocatori in modalità di gioco competitive. Il servizio inoltre offre le classifiche di rendimento online. In multiplayer i frutti di un giocatore vengono evidenziati in rosso, mentre quelli dell'altro giocatore in blu. Bisogna colpire solamente i propri.

Fruit Ninja

Altro gioco di grande successo, molto immediato come Fruit Ninja, e con il quale condivide alcuni elementi del gameplay, è poi Cut the Rope, disponibile su iPad in versione . L'obiettivo di ciascun livello del gioco consiste nel dirigere una caramella nella bocca del mostriciattolo Om Nom, e anche nel prendere fino a tre stelle toccandole con la caramella, prendendo così il maggior numero di punti. Quest'ultima è appesa su una o più corde, le quali il giocatore può tagliare con il tocco del dito.

 
^