Apple iPad: i migliori videogiochi

Apple iPad: i migliori videogiochi

In questo articolo andiamo ad analizzare le strutture di gioco di 15 titoli per iPad che abbiamo scelto in maniera assolutamente soggettiva perché ci sembrano rappresentare dei generi e per l'interesse che comunque hanno suscitato in molti giocatori.

di pubblicato il nel canale Videogames
AppleiPad
 

Fifa 11

Molti giochi sportivi in versione iPad sono deludenti, ma l'ultima versione di FIFA promette un ottimo livello di giocabilità e di immediatezza. FIFA 11 dà lo stesso feeling della versione originale e comprende tutti i giocatori, le leghe e le squadre che ci sono nella versione per sistemi home. Tuttavia, consente di giocare un'unica stagione.

Fifa 11

C'è un joystick virtuale che consente di spostare i giocatori sul campo, e quando si è in possesso di palla un tasto virtuale consente di passarla a un compagno. Altri due tasti permettono, inoltre, di realizzare i passaggi filtranti e di tirare.

In difesa gli stessi bottoni servono per cambiare giocatore, scivolare e contrastare l'avversario. La corsa è gestita direttamente dal pad virtuale: più è inclinato in una direzione e più velocemente ci si sposta. Il pad virtuale consente movimenti dei giocatori a 360 gradi, così come nella versione principale di FIFA 11.

Dopo aver scelto la squadra l’applicazione vi offrirà la possibilità di: gestire la squadra, selezionare lo stadio, accedere alle impostazioni, scegliere il pallone. Nella sezione dedicata alla gestione delle squadra si possono selezionare i titolari, configurare i tiratori e scegliere gli stili del team. C'è anche la funzione Replay, per rivedere quanto successo in campo, con la possibilità di cambiare anche la visuale effettuando un tap sull’icona a forma di telecamera.

Fifa 11

La grafica di FIFA 11 è molto fluida grazie a un nuovo motore grafico pensato per l'hardware di iPad. I giocatori sono ottimamente animati e quelli più famosi ricordano le controparti reali. Ottima anche l'intelligenza artificiale, che fa muovere i giocatori nella maniera corretta a seconda delle decisioni del giocatore e del suo operato sul campo di gioco. L'unica perplessità riguarda il sistema di controllo, poco migliorato rispetto al precedente FIFA per iPad e ancora troppo ostico.

 
^