Apple iPad: i migliori videogiochi

Apple iPad: i migliori videogiochi

In questo articolo andiamo ad analizzare le strutture di gioco di 15 titoli per iPad che abbiamo scelto in maniera assolutamente soggettiva perché ci sembrano rappresentare dei generi e per l'interesse che comunque hanno suscitato in molti giocatori.

di pubblicato il nel canale Videogames
AppleiPad
 

Angry Birds Rio

Iniziare da Angry Birds è praticamente indispensabile. Probabilmente è il gioco più conosciuto tra quelli per iPad e sicuramente è uno dei titoli più profittevoli nella storia dell'industria dei videogiochi. Angry Birds Rio è praticamente un seguito vero e proprio, con nuovi scenari e nuove caratteristiche del gameplay, oltre che una grafica decisamente migliorata rispetto al predecessore.

Angry Birds Rio

Il gioco è frutto di una partnership con Hollywood: la nuova versione di Angry Birds, infatti, sfrutta personaggi e ambientazioni del nuovo film d'animazione Rio, uscito nelle sale cinematografiche a fine aprile. Se inizialmente doveva essere il film a trainare il videogioco, sembra quasi che stia succedendo l'inverso, a rinnovata conferma della grandissima popolarità raggiunta da Angry Birds.

Il gameplay di Angry Birds è basato sulle interazioni tra i volatili scagliati dal giocatore verso una pericolante struttura che accoglie i loro rivali e gli oggetti che compongono la struttura stessa. Ogni volatile, infatti, produce un effetto diverso su ciascuno dei materiali che compongono la struttura. Scopo del giocatore è colpire tutti i rivali presenti nello scenario e distruggere gran parte degli oggetti.

In Angry Birds Rio ci sono molti più spunti di interazione, nuovi oggetti e nuovi avversari. Gli scenari sono completamente ridisegnati, rimangono in 2D ma sono molto più completi e densi rispetto a quelli del predecessore. Ci sono adesso anche dei boss che si muovono dinamicamente nel livello di gioco e che il giocatore deve colpire sfruttando l'abituale catapulta.

Angry Birds Rio

Angry Birds Rio offre 45 livelli di gioco nella versione iniziale, ma altri verranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti. Tra i volatili protagonisti ci sono anche Blu e Jewel, i due protagonisti del film; ma altri personaggi del film sono riprodotti nel videogioco.

 
^