Duke Nukem Forever: l'attesa più lunga volge al termine
Il gioco più atteso di tutti i tempi finalmente sta per materializzarsi. 2K Games e Gearbox Software hanno organizzato un grosso evento di presentazione a Milano per l'ormai imminente lancio, 10 giugno. Abbiamo provato qualche livello di gioco, ed ecco le prime considerazioni.
di Rosario Grasso pubblicato il 20 Maggio 2011 nel canale Videogames2K Games
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPersonalmente non chiedo di meglio
Hehehe quando ho comprato il mio primo pc era il 1999-2000 e c'erano ben altri capolavori, come half life, quake 3, Aoe 2, deus ex, Diablo 2 ed altri giochi degni di nota che ora non mi vengono in mente, quindi senza nulla togliere a DN3D, mi perdonerai se me lo sono perso . D'altronde era di un'epoca un pò diversa.
Il primo ha mostrato al mondo cosa può fare un 386 con 4m ram e una semplice vga nelle mani di alcune menti geniali.
Ci sono persone all'epoca che restavano allibite nel vedere il mondo in 3d di doom. Era roba da non credere, anche se per i ragazzi di oggi sembra magari una stupidata.
Il secondo, con una scenografia e una trama quasi cinematografiche, la simulazione scheletrica nelle animazioni, la prima vera AI, etc, ha mostrato che un videogame può anche essere più di un gioco.
Poi ovviamente ci sono stati vari capolavori, ma quei due sono delle pietre miliari, degli spartiacque.
C'è un prima e un dopo doom.
C'è un prima e dopo half life.
Quoto, hl rimarrà per sempre nella mente di tutti quelli che l'hanno giocato, e sopratutto la saga di hl riesce sempre ad innovare cosa che non riesce quasi a nessuno. Sia hl che il seguito, hanno fissato nuovi parametri di valutazione per gli fps.
Giusto!
Scusate ma perchè pessimo crysis 2? a livello grafico non mi sembra abbia molto da invidiare al primo, e come giocabilità mi sembra anche meglio, forse aiutata dalfatto che non ci sono tutte quelle piante e alberi da renderizzare; ma d' altronde anche l' ambientazione e parte della storia è diersa.
Se poi il problema è che non vi ha spinto a mettere 4 schede in cross da 2 giga l' uno, allora siche è pessimo.
Ha inventato l'interazione con lo scenario ed il 3d "reale".. Quindi, per molti, troppi, è uno "spartiacque" per dirla come @gbhu
Guarda che un gioco che non è una pietra miliare non è detto che debba essere un giochino.
DN3D è stato un capolavoro, ma non un "salto di specie". Non ha inventato un bel nulla ma ha solo portato ai massimi livelli l'esperienza di gaming della generazione doom, con un motore più bello e potente che consentiva di rendere meglio il mondo 3D.
Ci sono molti giochi che sono stati dei capolavori e che hanno un set di fan che sono sempre in attesa della nuova versione.
Penso a civilization, giusto per fare un esempio.
Ma questo non c'entra nulla col discorso del salto di specie e dello spartiacque.
Non c'è un prima e un dopo DN3D. Esso è stato il capolavoro di un fase, di un'era del videogaming iniziata con doom.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".