Dead Rising 2: massacro di zombie anche multiplayer
Recensione della versione XBox 360 di Dead Rising 2, l'action sul massacro di zombie che adesso introduce anche la componente multiplayer.
di Jonathan Russo pubblicato il 08 Novembre 2010 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Conclusioni
Dead Rising 2 è un ottimo titolo che migliora il già ammirevole predecessore. L’aggiunta del multiplayer, specialmente la coop, è implementata con intelligenza e non può che contribuire ad allungare ulteriormente la già notevole longevità del gioco, anche se la limitazione a due giocatori è un po’ troppo stringente.
L’introduzione della meccanica delle armi ‘combo’ dimostra come Capcom abbia capito su che tasto premere per rendere ancora più divertente l’esperienza di gioco, incoraggiando i giocatori a esplorare la mappa il più possibile e usare la fantasia per creare armi non solo efficaci ma anche comiche, nell’idea e nell’effetto. Tra la storia principale, la possibilità di salvare oltre cento superstiti, i vari boss fight opzionali e il puro e semplice hack’n’slash di zombie (con un amico grazie alla coop) la longevità di Dead Rising 2 è davvero elevata.
Volendogli fare le pulci, si può dire che DR2 non brilla per originalità rispetto al primo capitolo, elemento che risulta particolarmente visibile nel setting generale del gioco, che è cambiato solo in apparenza e in realtà risulta essenzialmente ancora quello di un grosso centro commerciale, con una mappa tra l’altro molto simile a quella di DR1 (nella sua ‘geografia’).
Del resto Dead Rising è un gioco unico nel suo genere, e il fatto che sia simile al suo predecessore difficilmente darà al giocatore l’impressione di “vecchio” o “già visto”, anche perché le novità di questo secondo capitolo sono abbastanza da garantire ore e ore di divertimento.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosecondo me è uno schifo di commento...
riguardo al gioco, mi piace l'idea, il primo non l'ho apprezzato molto perchè da troppa libertà e tendo facilmente a perdermi ed annoiarmi, le migliorie nel secondo però mi spingono a provarlo, nel peggiore dei casi rimarrà un ottimo passatempo divertirsi ad ammazzare zombie nei vari modi proposti.
Appena scende mio pure questo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".