Red Dead Redemption: l'ultima frontiera del free roaming

Red Dead Redemption: l'ultima frontiera del free roaming

Rockstar crea un indimenticabile mondo western e, al seguito di un pistolero in cerca di giustizia, ci catapulta nel più grande e vasto gioco sandbox di sempre (articolo e videoarticolo sono stati curati da redattori differenti, per cui le conclusioni divergono in alcuni punti Ndr).

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Kane & Lynch: quando giocare di squadra vuol dire tutto Kane & Lynch: quando giocare di squadra vuol dire tutto Abbiamo messo le mani sulla nuova fatica di IO Interactive, Kane & Lynch 2: Dog Days, e ci siamo trovati a giocare uno sparatutto solido che ambisce addirittura a innovare il genere, dal punto di vista del multiplayer.
  • New Vegas, un nuovo modo di vivere l'esperienza di Fallout 3 New Vegas, un nuovo modo di vivere l'esperienza di Fallout 3 Prime impressioni sulla pre-alpha di Fallout New Vegas. Il nuovo gioco della serie si configura come una via di mezzo tra un'espansione e un capitolo completamente nuovo di Fallout. Non è comunque richiesto il gioco originale.
  • Grand Theft Auto IV: il delirio di Liberty City Grand Theft Auto IV: il delirio di Liberty City Tutto quello che c'è da sapere sul quarto episodio di Grand Theft Auto IV in uscita il 29 aprile nei formati PlayStation 3 e XBox 360. Rockstar North punta su un maggiore livello di libertà e su un mondo con il quale i giocatori possono interagire direttamente. Gta IV è innovativo anche dal punto di vista tecnico per l'impiego del motore RAGE e di euphoria.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qasert02 Giugno 2010, 03:33 #21
se, ancora aspettamo gow2 ,ste console nonostante il loro hw datato son sempre privilegiate questione di $
Fray02 Giugno 2010, 09:37 #22
La perfezione non esiste ma a meno che non si odiino profondamente i free roaming o il western, questo è un giocone, il lavoro fatto è esagerato e si vede. Inutile autoconvincersi che fa schifo perchè magari non si ha una console, non si vogliono spendere i soldi etc ect (tutto lecito), rimane un esperienza che da appassionati non può mancare imho, come il primo mafia ad esempio.
Totenrune02 Giugno 2010, 10:54 #23
"Mira automatica", una cosa che si era vista solo nei cheat. Certo che su console sono costretti ad abbassare in modo ridicolo la difficoltà.
JackZR02 Giugno 2010, 11:48 #24
10 pagine di recensione? Ma bastava dire "Hey, han fatto la versione Western di GTA!"
Nenco02 Giugno 2010, 13:18 #25
Originariamente inviato da: emmei86
il miglior gioco in assoluto


Quoto, il miglior gioco in assoluto
beppe9002 Giugno 2010, 16:26 #26
io non navigando nell'oro per prendere questo gioco ho dato dentro al GS modern warfare2, non mi sono mai pentito così tanto in tutta la mia vita videoludica, per carita il concept è molto bello e intrigante, ma le missioni sono molto più dispersive di quelle di GTA IV, questo mi da un senso di lungaggine (passatemi il termine) insensata, dopo cinque giorni e quattro ore di gioco mi ero un pò rotto gli zebedei, troppo lunghe e lente, poi vogliamo parlare del multiplayer, uno dei peggiori che abbia mai giocato, a livello mira esperta non trovi nessuno perchè tutti o quasi giocano in mira auto, spari 49 colpi e non muoiono i malcapitati su cui avevi preso la mira, ma a loro ne bastano 2 per seccarti da qualsiasi posizione, lunghezza e arma(premetto che in MW2 non ho di questi problemi anzi.....). Le modalità non sono molto eccitanti e i personaggi da controllare legnosi più di pinocchio. Insomma dopo questa esperienza ho deciso di riportarlo dentro al GS che con la mia tesserina mi hanno rivalutato 50 euro e ho riacquistato MW2, certo potrà anche essere un bel gioco, sicuramente non un capolavoro, ma il sigleplayer ha i suoi difetti e l'online beh insomma diciamo che io gli do molta importanza e questo non è un gioco degno di sostituire un MW2 qualsiasi.....peccato
Fray02 Giugno 2010, 16:32 #27
non è una corsa a chi finisce prima il gioco, è un'avventura...p.s. la mira automatica si disattiva in un attimo.
rmarango02 Giugno 2010, 21:32 #28
Mi pare che si fosse gia' detto che i fan degli sparatutto potevano rimanere delusi. RDR e' qualcosa di totalmente diverso e di decisamente piu' appagante e completo per chi ama il genere roaming o il sandbox, poi credo che anche la critica e i risultati di vendita parlino da soli.
Poi come si fa' a confrontare MW2 con RDR me lo dovete spiegare...sono due cose totalmente diverse, sotto tutti i punti di vista.
beppe9002 Giugno 2010, 23:04 #29
Originariamente inviato da: rmarango
Mi pare che si fosse gia' detto che i fan degli sparatutto potevano rimanere delusi. RDR e' qualcosa di totalmente diverso e di decisamente piu' appagante e completo per chi ama il genere roaming o il sandbox, poi credo che anche la critica e i risultati di vendita parlino da soli.
Poi come si fa' a confrontare MW2 con RDR me lo dovete spiegare...sono due cose totalmente diverse, sotto tutti i punti di vista.


ma infatti io non sto confrontando i due giochi, anche perchè se gli avessi confrontati a prescindere probabilmente RDR non l'avrei nemmeno preso, ho solo raccontato la mia personale esperienza, questo gioco non è tutto oro solo questo volevo sottolineare, io non gioco solo a sparatutto, ho avuto giochi molto vicini a questo,GTA san andreas, GTA IV, Saint Raw ero anche molto convinto a comprare Mafia, e per rimanere sul genere western anche Gun e Call of Juarez BiB, tutti giochi accomunati dallo stesso genere, tranne gli ultimi 2, e che ho apprezzato notevolmente, anche RDR, non ho detto che fa schifo, ho solo detto che lo trovato troppo dispersivo e lento, e il multiplayer che doveva essere una nuova esperienza con questa "lobby interattiva", ma in realtà non tutto era perfetto, tutto qua.
ion203 Giugno 2010, 07:56 #30
Originariamente inviato da: rmarango
difficolta', il meccanismo di autoaim (come in generale e' sempre escludibile da opzioni generali nella maggior parte dei giochi console oriented), non parlerei di un difetto, ma semmai una feature aggiuntiva per casualoni...quindi non credo si possa parlare assolutamente di film interattivo, anzi nel caso di un gioco sandbox "free roaming" come RDR siamo di fronte all'opposto della linearita' del film.


Non mi riferivo certo a RDR parlando di film interattivo, anzi lo ritengo il classico "giocone", criticavo solo il fatto della mira automatica implementata, leggendo l'articolo di HW, per una certa legnosità di movimento del personaggio, caratteristica abbastanza comune dei giochi alla GTA.
Avendo una ps3 per vedermi i films in BD ho visto da un amico Heavy Rain, mi riferivo a questo gioco parlandi di film interattivo, volevo farmelo prestare sentendo che tutti parlavano di capolavoro immane, gli ho detto di rivenderlo al più presto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^