Red Dead Redemption: l'ultima frontiera del free roaming
Rockstar crea un indimenticabile mondo western e, al seguito di un pistolero in cerca di giustizia, ci catapulta nel più grande e vasto gioco sandbox di sempre (articolo e videoarticolo sono stati curati da redattori differenti, per cui le conclusioni divergono in alcuni punti Ndr).
di Stefano Carnevali pubblicato il 01 Giugno 2010 nel canale Videogames
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSembra molto promettente e la grafica è molto più definita e fluida di quella di GTA4
Per il resto, è molto molto bello.
L'importante e' che si possa calibrare la difficolta', certo che oggigiorno si deve fare i conti anche e sopratutto con i casual gamer, ma se in modalita' esperto viene rimosso (vedi nota in inglese) , il meccanismo di autoaim (come in generale e' sempre escludibile da opzioni generali nella maggior parte dei giochi console oriented), non parlerei di un difetto, ma semmai una feature aggiuntiva per casualoni...quindi non credo si possa parlare assolutamente di film interattivo, anzi nel caso di un gioco sandbox "free roaming" come RDR siamo di fronte all'opposto della linearita' del film.
Nel suo genere e' decisamente al top dell'offerta, certo a chi piace lo spara e ammazza classico puo' venire a noia rapidamente, ma il target del gioco e' per i fan dei free roaming affamati di esperienze sul lungo termine.
Nota:
[I]Like the single player game, there are three targeting modes available to choose from: Casual, Normal and Expert. Casual is full lock, Normal snaps-to-target but does not lock on, and Expert has no assist. You can configure your own personal targeting to suit your preferences in any game by using the multiplayer playlists in the menu.
For Competitive games, there are Casual playlists for all game types that are exclusively Casual targeting mode, or that allow players to mix it up and play against each other across a variety of the three targeting types.
There are also playlists for Gang Matches and Free For All games which allow players to use Normal or Expert targeting together (but not Casual).
For advanced players that prefer to strictly play against other free-aimers, Hardcore and Veteran playlists that exclusively support Expert targeting can be used for all Gang Matches and Free For All Games.
It’s also worth noting that honing your multiplayer skills with the more advanced Normal and Expert targeting styles will reward you with bonus XP to level up faster than those using Casual." [/I]
cmq non lo disdegno penso di rivalutarlo con piu' pazienza .. i sottotitoli in italiano sn scritti troppo in piccolo! sicuramente e' un bel gioco ma non un capolavoro
Ho avuto la stessa sensazione. Cmq a me non sono mai piaciuti i vari GTA: mi hanno sempre dato un senso di inutilmente dispersivo... non credo che questo GTA western mi farà cambiare idea.
finito la storia principale + qualche missione secondaria + cazzeggio che in guesti giochi è d'obbligo in una trentina d'ore. molte di più di tanti altri giochi in circolazione e sicuramente me ne darà ancora molte prima di arrivare al 100% ^^
peccato che non potro giocarci online =( e quindi niente platino damn!
per quanto riguarda il puntamento ricordo che su console la mira assistita, almeno come opzione, è d'obbligo.
non mi sognerei mai di usare la mira assistita con un mouse ma su console IO ne ho davvero bisogno
il punto più importante di un videogioco è il divertimento, e mi ci divertirò ancora molto! almeno fino a luglio che esce starcraft 2 ^^
avete visto i video dei bug sul tubo? in primis la carrozza con cavallo annesso che si proietta verso il cielo LOL
Solo quel "Tutti in sella! Yiihh-haaaa!" è un pelo troppo :P
Un plauso anche al gioco naturalmente, i limiti ed il gameplay di gta4 ci sono tutti ma è magnifico lo stesso.
Unica annotazione per i possessori di entrambe le console, la ver 360 è migliore sotto alcuni punti di vista (aliasing, framerate, risoluzione e erba, più folta) quindi regolatevi di conseguenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".