New Vegas, un nuovo modo di vivere l'esperienza di Fallout 3

New Vegas, un nuovo modo di vivere l'esperienza di Fallout 3

Prime impressioni sulla pre-alpha di Fallout New Vegas. Il nuovo gioco della serie si configura come una via di mezzo tra un'espansione e un capitolo completamente nuovo di Fallout. Non è comunque richiesto il gioco originale.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Halo Reach: tutto quello che c'è da sapere sul beta test Halo Reach: tutto quello che c'è da sapere sul beta test Abbiamo sviscerato la beta multiplayer che è attualmente disponibile, attraverso Halo 3 ODST, su XBox Live. Halo Reach introduce nuove modalità di gioco e le classi, con evidenti ripercussioni sugli equilibri.
  • Mostrato Rage. Impressioni sullo sparatutto id Software Mostrato Rage. Impressioni sullo sparatutto id Software Hardware Upgrade è stata invitata all'evento Bethesda Gamers Day che si è svolto a Parigi, dove id Software ha mostrato l'ultima pre-alpha di Rage, lo sparatutto ad ambientazione post-apocalittica in sviluppo ormai da diversi anni. Vediamo come procedono i lavori e analizziamo le componenti principali del gameplay.
  • Splinter Cell Conviction: come cambiano i giochi stealth Splinter Cell Conviction: come cambiano i giochi stealth Abbiamo provato la versione definitiva per XBox 360 di Splinter Cell Conviction. In questo articolo analizziamo la nuova struttura di gioco e diamo un giudizio sulla qualità del prodotto. Include il videoarticolo.
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LosooM26 Maggio 2010, 14:48 #91
fdghjklò
JackZR26 Maggio 2010, 20:03 #92
Originariamente inviato da: LosooM
fdghjklò
Uno dei commenti finora più significativi
Quantum Power26 Maggio 2010, 20:13 #93
Originariamente inviato da: JackZR
Che a sua volta sembra un derivato di Fallout 3


che a sua ri-ri-volta sembra un derivato di Deus EX

Originariamente inviato da: JackZR
Uno dei commenti finora più significativi


ma quanti pinguini vedo in questo thread
JackZR26 Maggio 2010, 20:23 #94
Originariamente inviato da: Quantum Power
che a sua ri-ri-volta sembra un derivato di Deus EX

ma quanti pinguini vedo in questo thread
Allora secchiamola sul nascere: "che a sua volta è un derivato di pong"

E ti meravigli dei pinguini col freddo che c'era fino l'altro giorno?
ichil31 Maggio 2010, 15:00 #95
Fallout 3 me lo sono proprio goduto e non vedo l'ora esca questo "seguito".
Per quanto riguarda lo spoiler sul finale, io francamente ricordavo che erano coinvolti un cotton-fioc gigante, una testa di scimmia e una nave pirata su un fiume di lava. Sbaglio?
Sir Wallace09 Giugno 2010, 13:28 #96
La cosa "confortante" è che l'autore non ha neanche avuto il buon senso di scusarsi e/o editare l'articolo...
Per quanto mi riguarda, ora evito di aprire ogni 'news' sull'argomento games...
superbau19 Giugno 2010, 01:40 #97
ormai mi ha stancato con sto falllo OUT 3... dai te lo ripropinano in salsa piccante, a 4 colori, al curry e alla brace. .non se ne può +.. gran bel gioco, ma boia ladra fate uscire il 4 che ormai si conosce anche l'esatta ubicazione dei sassi come fossere le costellazioni..... stancaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mesmerman13 Luglio 2010, 12:48 #98
Riguardo al fatto che le console abbiano grossi limiti sulla grafica non lo trovo corretto anche perchè ci sono 2 modi per miglirarla:
1) Aumentando la potenza hardware
2) Sostituendo il motore grafico con uno più performante, quindi via software

Nel secondo caso si possono ottenere benefici superiori rispetto al primo, senza la necessità di far spendere ogni volta agli utenti centinaia di euro in schede grafiche che consentano di giocare pochi mesi al top dell'alta definizione.

Tra l'altro il vecchio Fallout 3 e di conseguenza questo, graficamente sono stati abbondantemente superati da altri titoli usciti recentemente sempre per Xbox e Ps3, la scelta di riutilizzare lo stesso motore grafico non centra nulla col fatto che le console non reggono una potenza maggiore. Centra invece col fatto che per loro utilizzare le librerie di Fallout 3 era molto più semplice e veloce rispetto a dover cambiare engine, perchè questo significa non poter sfruttare tutto il prezioso materiale già pronto del 3° capitolo.

Come ha descritto l'atricolo, questa è da prendersi come un'espansione corposa della precedente versione, per vedere la grafica migliorata dobbiamo aspettare il prossimo Fallout già in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda lo spoiler finale, sappiate che Fallout ha più di una conclusione e non è detto che finisca come descritto... dipende dalle scelte che farete.

Comunque personalmente non vedo l'ora che esca, perchè Fallout avrà anche avuto qualche problemino di animazione, ma resta sempre il miglior GDR che abbia mai giocato.
Ale55andr015 Luglio 2010, 21:29 #99
dimentichi che fallout è a mondo aperto, incrementare la grafica, texture, effetti ecc. richiede capacità di memorizzazione che le console NON hanno. Diverso il discorso per quei titoli multi livello dove è possibile gestire meglio le risorse ed avere grafica migliore, ma con mondi di gioco grandi ed ad unico caricamento non è possibile fare miracoli...bastasse il software allora saremmo a posto da un pezzo! i 512mb di xmbox in altre parole sono pochini, anche mettendo in conto un sistema operativo molto più leggero di quello succhia risorse dei nostri PC. La prossima generazione di console sono sicuro che avrà almeno 2gb di memoria...
amd-novello16 Luglio 2010, 07:21 #100
l'ottimizzazione è sempre possibile però e se si impegnano l'ambiente di gioco si può migliorare e ingrandire eccome. di margini di miglioramento ce ne sono

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^