Splinter Cell Conviction: come cambiano i giochi stealth

Splinter Cell Conviction: come cambiano i giochi stealth

Abbiamo provato la versione definitiva per XBox 360 di Splinter Cell Conviction. In questo articolo analizziamo la nuova struttura di gioco e diamo un giudizio sulla qualità del prodotto. Include il videoarticolo.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
  • Articoli Correlati
  • R.U.S.E.: l'innovazione è l'inganno R.U.S.E.: l'innovazione è l'inganno Abbiamo provato la versione beta multiplayer di R.U.S.E., che è stata disponibile per tutti fino al 12 aprile su Steam. In questo articolo l'analisi delle caratteristiche di gioco e le prime impressioni sul nostro test. Include il videoarticolo.
  • Transformers: si volta pagina con un progetto Tripla A Transformers: si volta pagina con un progetto Tripla A La Battaglia per Cybertron costituisce una netta inversione di tendenza rispetto agli ultimi videogiochi basati su Transformers. È un progetto maturo realizzato con tecnologia di ultima generazione Unreal Engine 3. È pensato per i fan della serie di vecchia data perché è basato sul design degli anni '80 dei Transformers.
  • MT Framework 2.0 al debutto in Lost Planet 2 MT Framework 2.0 al debutto in Lost Planet 2 Arriva il seguito dello sparatutto in terza persona che ha venduto 2,3 milioni di copie in tutti i formati in cui è stato commercializzato. Abbiamo avuto l'opportunità di provare il gioco in occasione del preview event organizzato dal distributore Halifax, in cui abbiamo intervistato il produttore Jun Takeuchi, famoso per la serie Resident Evil. Lost Planet 2 verrà rilasciato il 18 maggio su PlayStation 3 e XBox 360.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
topik24 Aprile 2010, 17:00 #31
grazie ad arunax, il commento e' pertinente, scritto da chi ha giocato (fino in fondo mi pare..) i giochi precedenti... speravo dopo il double agent (versione x360 perche quella per xbox era tutto un altro gioco, e molto meglio..) 360 che le cose migliorassero, in parte sembra di si, ma mi par di capire che lo spirito del gioco (vedi assenza di coltelli, uso del microfono per attirare le guardie , mancanza dello stordimento ma solo uccisioni) sia ormai quello di uno action game e non piu' stealth !! peccato, aspettero' che cali di prezzo a questo punto, per gustarmi in compagnia del mio socio le missioni co-op
ma non avete veramente MAI provato una co-op in chaos theory ? io le ho trovate uno dei momenti piu belli in assoluto del gioco online...
Abadir24 Aprile 2010, 22:43 #32
Mah hanno completamente stravolto il gioco, lo proverò quando uscirà su quache rivista. Amavo la serie perchè richiedeva una certa calma per essere giocata...
saeba7725 Aprile 2010, 13:40 #33
non so' se è stato detto ma riporto quando trovato in molte recensioni e sperimentato anche da un amico

"Capiterà spessissimo di essere colti in flagrante, vedere la propria silhouette apparire e, una volta nascosti nuovamente, poter far fuori la prima guardia che viene a controllare di persona. La sua morte attiverà quindi una seconda guardia, che arriverà di conseguenza a controllare il cadavere pronta a beccarsi una bella pallottola in testa dalla distanza. A questo punto si attiva la terza guardia e così via, virtualmente all'infinito. Una sorta di bug trucchetto. Lo stesso capita ad esempio scaraventando un nemico da un balcone o una ringhiera. Le urla dovute alla sua caduta attireranno la guardia vicina che si precipiterà, anche lei, a dare un'occhiata, inerme davanti al nostro Sam pronto a lanciarla di sotto, con l'unico risultato di "attivare" il nemico successivo. Spesso in pratica vi capiterà di far fuori poliziotti e agenti nemici a ruota, semplicemente colpendoli uno dopo l'altro nel loro stupido avvicinamento in fila indiana"

se si aggiunge che non si possono occultare i cadaveri direi che non si tratta di un gioco stealth...
tra l'altro leggo in giro che a volte è piu redditizio uscire allo scoperto e sparare all'impazzata piuttosto che nascondersi, studiare la situazione e prendere i nemici di sorpresa

se fosse cosi' da amante della saga è solo una delusione
saeba7725 Aprile 2010, 13:41 #34
aggiungo che si tratta del classico esempio di gioco semplificato per il modo console
Krusty9325 Aprile 2010, 17:29 #35

dannate console

solito problema: conversione da console. ormai non ci dobbiamo più stupire di simili "schifezze".
6 ore, un gears of war nel presente con sam fisher, una conversione che per quanto possa essere ben fatta, rimane pur sempre una conversione,grafica datata, grande quantità di cazzate nel gioco.
il problema nei giochi nuovi sono le console che tutti i bbk comprano perchè non sanno gestirsi un pc, cosi gli sviluppatori ci guadagnano e puntano al mercato console e il pc ci rimette, sempre la solita solfa. la grafica del pc va indietro anzichè andare avanti.prendiamo d'esempio le dx. le dx 9 sono state ottime,le 10 no, ma le 11 sembrano apprezzate.il loro problema?i giochi non le sfruttano.e tutto questo deterioramento a causa delle conversioni.tutti i giochi recenti sono cosi.cod6 ha rovinato tutta la saga di cod, assassin's creed 2 usa texture console, gears of war conversione, e chi piu ne ha piu ne metta.
l'unico gioco a supportarle è dirt2 (io ricordo solo questo) ma solo una scheda grafica le supporta.e cosi il loro utilizzo è ancora molto basso (anche perchè bisogna avere w7, ma è un altro discorso)e la grafica rimane sempre la stessa.se cod6 nn fosse stata una conversione, penso che utilizzerebbe le 10 e le 11.ma la regressione ormai è inevitabile se si continua a produrre per console..i pc stanno subendo troppo.io ho una 8800 gts da 512 mb..quando leggo di gpu con 1gb e passa di ram, mi spavento sempre pensando che il mio pc non ce la faccia, ma invece continua ad andare con impostazioni al massimo.l'unico che l'ha messo un po in ginocchio è stato crysis (che tra l'altro crysis 2 uscirà anche per console e non mi aspetto una conversione, ma non una grafica eccelsa come quella del primo episodio).
e la grafica degli fps e dei giochi di guida dove è finita? nel mondo bbk xbox e ps3.
per me sc5 non c'entra NULLA con gli sc.scaffale 100%.in qualche modo lo avro e penso tramite ******* scommetto che molti lo faranno (gli appassionati della serie) per sapere come continua la storia di fisher, non per altro.gia che la pistola abbia munizione infinite, non si possono nascondere cadaveri, non c'è il coltello e tutto quello che manca..
e poi che stealth é?!??!sembra la 3 guerra mondiale..ah, i bei tempi di sc1 e chaos theory (finito 12 volte, mai giocato in multi perhè non mi è mai piaciuto) mi mancano..
penso che si potrebbe fare questo paragone. l'est porta via il lavoro all'europa, le console portano via il lavoro ai pc -.-
DarthFeder25 Aprile 2010, 19:00 #36
imho chaos theory resta e resterà sempre il migliore...
Adoro il livello nella banca (anche se è uno dei primissimi) e quello all'interno della nave da guerra!
DarthFeder25 Aprile 2010, 19:00 #37
imho chaos theory resta e resterà sempre il migliore...
Adoro il livello nella banca (anche se è uno dei primissimi) e quello all'interno della nave da guerra!
mattiarib25 Aprile 2010, 19:21 #38
@ saeba77:
il quel trucchetto bug nn l'ho riscontrato e l'ho rifatto 3 volte!!!
e nn è per nulla vero che è meglio sparare all' impazzata che coprirsi!!
soprattutto a livello realistico se nn ti copri bartano 3-4 colpi dei nemici e sei schiattato!
Abadir25 Aprile 2010, 20:45 #39
Non spoilerate su chaos theory che proprio ora me lo sto godendo.
Devo dire che anche graficamente, arranca ma non molla
rmarango26 Aprile 2010, 21:21 #40
Non ho notato assolutamente i problemi di frame rate a cui si accenna nell'articolo giocandolo di persona (finito da poco), poi obiettivamente la grafica mi sembra piu' che ottima per gli standard console con spettacolari effetti di luce e il gioco in se e' veramente spettacolare con una trama molto coinvolgente...che dire, uno dei giochi migliori giocati recentemente dal sottoscritto.

p.s. il gioco richiede un aggiornamento quando ci si collega a xbox live per la prima volta...questo potrebbe spiegare alcune migliorie apportate e bug dell'ultima ora risolti dall'aggiornamento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^