Splinter Cell Conviction: come cambiano i giochi stealth

Splinter Cell Conviction: come cambiano i giochi stealth

Abbiamo provato la versione definitiva per XBox 360 di Splinter Cell Conviction. In questo articolo analizziamo la nuova struttura di gioco e diamo un giudizio sulla qualità del prodotto. Include il videoarticolo.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
  • Articoli Correlati
  • R.U.S.E.: l'innovazione è l'inganno R.U.S.E.: l'innovazione è l'inganno Abbiamo provato la versione beta multiplayer di R.U.S.E., che è stata disponibile per tutti fino al 12 aprile su Steam. In questo articolo l'analisi delle caratteristiche di gioco e le prime impressioni sul nostro test. Include il videoarticolo.
  • Transformers: si volta pagina con un progetto Tripla A Transformers: si volta pagina con un progetto Tripla A La Battaglia per Cybertron costituisce una netta inversione di tendenza rispetto agli ultimi videogiochi basati su Transformers. È un progetto maturo realizzato con tecnologia di ultima generazione Unreal Engine 3. È pensato per i fan della serie di vecchia data perché è basato sul design degli anni '80 dei Transformers.
  • MT Framework 2.0 al debutto in Lost Planet 2 MT Framework 2.0 al debutto in Lost Planet 2 Arriva il seguito dello sparatutto in terza persona che ha venduto 2,3 milioni di copie in tutti i formati in cui è stato commercializzato. Abbiamo avuto l'opportunità di provare il gioco in occasione del preview event organizzato dal distributore Halifax, in cui abbiamo intervistato il produttore Jun Takeuchi, famoso per la serie Resident Evil. Lost Planet 2 verrà rilasciato il 18 maggio su PlayStation 3 e XBox 360.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
orange8723 Aprile 2010, 18:52 #11
Originariamente inviato da: Ayreon
Io ho giocato al primo Splinter Cell e a Pandora Tomorrow che per quanto siano simili mi hanno fatto divertire. Il primo per la novità, il secondo per nuovi scenari...il terzo capitolo Chaos Theory installato e mai giocato così come Double Agent...mi sarò fatto influenzare anche dai doppiatori nuovi; chi non ricorda Luca Ward nelle corde vocali di Sam Fisher!? Sarà, ma il videoarticolo m'ha fatto venire voglia di continuare la saga!


quoto, la voce di Luca Ward dava un gran carisma a Sam.
Però Sam col fucile a pompa non si può vedere
McB23 Aprile 2010, 19:00 #12
Io l'ho preordinato su steam ieri e mi hanno dato pure il primo splinter cell in regalo. Speriamo che il mix che hanno creato sia bello.
stuz8723 Aprile 2010, 20:12 #13
Mica per caso Luca Ward è tornato in questo capitolo? sarebbe un punto in più
Evil_Sephiroth23 Aprile 2010, 20:43 #14
Riporto un estratto della recensione del gioco presente su un altro autorevole sito dedicato al mondo XBox

"...un titolo che spinge al massimo le capacità di Xbox 360 e che può essere senza dubbio annoverato tra quelli visivamente più belli di questa generazione di console..."

Come è possibile che un dato tutto sommato abbastanza oggettivo come la qualità grafica possa essere interpretato in modo quasi diamentralmente opposto?
Insomma, il comparto grafico eccelle o difetta? Ai posteri l'ardua sentenza...


si chiamano fanboy....succede su tutti i siti dedicati unicamente ad una console^^


Gabro_8223 Aprile 2010, 20:51 #15
Che tristezza hanno tolto anche la possibilità di fischiare per avvicinare i nemici...

Ma penso che sto giro rimane a scaffale!
ThePonz23 Aprile 2010, 20:54 #16
Nel leggere la recensione mi ero tranquillizzato e tutti i dubbi su questo titolo che avevo da quando erano iniziate a trapelare le prime notizie sulla sua effettiva 'splintercellaggine' si stavano placando.
Poi però ho visto la videorecensione... non posso che dare perfettamente ragione a chi dice che il vero splinter cell è morto e che questo sembra più un gears of war fantapolitico: MA CHE FINE HA FATTO LO STEALTH!!?? nel video non si fa altro che sparare a destra e a manca (pure un fucile a pompa, poi.. :doh
Originariamente inviato da: stuz87
Mica per caso Luca Ward è tornato in questo capitolo? sarebbe un punto in più

a giudicare dal video la voce di sam fisher è di Dario Oppido (se non sbaglio) lo stesso di double agent.. manca anche a me Luca Ward..
brubblu23 Aprile 2010, 21:09 #17
Mah... I primi tre mi sono piaciuti molto, già il quarto non era più lo stesso a livello di stealth IMHO.
Sono molto contento di vedere un gioco che si evolve con il tempo, altro che il protagonista leggendario che evidentemente vive al di fuori del tempo come lo conosciamo noi dato che in 27 giochi non invecchia di un giorno, ma questa "evoluzione" mi sa troppo di arcade.
È tutto servito su un piatto d'argento, basta pensare che trovi le scritte sui muri cosa devi fare... Se prima ti dovevi dare da fare per trovare un riparo, ora lo punti, premi "A" e il gioco lo fa per te! -_-' per non parlare marca e colpisci, ovvero come legalizzare l'aimbot
e il visore notturno che permette di vedere i nemici dietro ai muri? se è un visore a infrarossi e le pareti non sono spesse allora si, sennò... :facepalm:
poi dal filmato mi è sembrato di vedere che i tubi su cui ci si può appendere hanno un contrasto maggiore rispetto all'ambiente circostante, ma forse è solo colpa del video di qualità non eccellente.
stavo quasi per dimenticarmene... il gioco richiede la connessione a ubisoft anche in single

ma una nota positiva ce l'ha, mi è molto piaciuto il modo di procedere con gli interrogatori, mi ricorda il controllo blackhand del padrino... ah, bei tempi

[troll]ci mancavano solo le perk di mw2 e poi siamo a posto[/troll]

aspetto di vedere il risultato finale e soprattutto di poterci giocare, ma per ora mi sa che

SC5 sta a SC1,2,3 quanto MW2 sta a cod2...
Faster_Fox23 Aprile 2010, 21:21 #18
mamma mia i cali del frame rate sono molto evidenti anche nel video della recensione....

comunque, sicuramente non sarà dello stesso spessore, ma molte scene, soprattutto quelle del nascondersi dietro gli ostacoli e sorpassarli con degli "indicatori" mi ricorda Wanted Weapons Of Fate
Gabro_8223 Aprile 2010, 21:34 #19
Stavo guardando una videorecensione nella quale viene evidenziata la presenza di Checkpoint di salvataggio.. NOOOO!!!

Odio i checkpoint, speriamo sia solo per la versione console, ma ho i miei dubbi...
longy23 Aprile 2010, 23:41 #20
per favore non usate più l'unreal engine, era(ERA) un ottimo motore, e non posso che apprezzare l'sdk. E' un ottimo inizio per chi vuole creare qualcosa di quasi serio, ma a certi livelli è ormai obsoleto, volti plasticosi, framerate instabile, e texture caricate in ritardo, nonostante in alcune produzioni riescano a far fare miracoli a questo engine c'è per certo di meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^