Assassin's Creed II: sandbox game con gameplay variegato?

Assassin's Creed II: sandbox game con gameplay variegato?

Abbiamo provato la versione definitiva di Assassin's Creed II. Con questo seguito, lo sviluppatore Ubisoft Montreal si è posto innanzitutto l'obiettivo di rendere il gameplay più variegato, ovvero di risolvere l'unico vero limite del gioco originale. Missione compiuta?

di pubblicato il nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 
  • Articoli Correlati
  • Miles Jacobson, la mente dietro Football Manager Miles Jacobson, la mente dietro Football Manager Hardware Upgrade intervista Miles Jacobson, la leggenda del mondo dei manageriali che sta dietro l'originale Championship Manager, aka Scudetto, e che adesso cura Football Manager. Ne approfittiamo per elencare le novità dell'edizione 2010 e per formulare un parere sul gioco.
  • Battlefield Bad Company 2: la distruzione ha inizio in beta Battlefield Bad Company 2: la distruzione ha inizio in beta Abbiamo provato la versione beta del nuovo Battlefield, disponibile da ieri sul PlayStation Network. Diamo qualche prima impressione sul gioco, finora mostrato rigorosamente solo in multiplayer, e mostriamo le nuove caratteristiche con il videoarticolo.
  • Modern Warfare 2: guerra in prima persona Modern Warfare 2: guerra in prima persona Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Elrim01 Dicembre 2009, 18:08 #21
nell'articolo ci sono considerazioni un po' strane...
"Questo non succede in Assassin's Creed II, e porta a intendere il gioco più come Mafia che come Grand Theft Auto IV, più come Prince of Persia e Splinter Cell che come Fallout 3 e Oblivion, ovvero giochi che offrono al giocatore grande spazio decisionale."
scritto così sembra quasi che il fatto che il gioco sia "sui binari" sia un difetto, quando in realtà è solo un altro modo di intendere il gameplay. Chi dice che AC2 debba essere un gioco che offre grande spazio decisionale? E il fatto che non ne dia più di tanto, o comunque meno del prequel, è giusto considerarlo un difetto?
Le critiche al motore grafico lasciano il tempo che trovano, sappiamo tutti che i programmatori hanno dovuto rispettare i limiti tecnici delle console. I titoli citati, da MGS4 a GoW2 offrono sì un maggiore dettaglio grafico nei personaggi, ma un numero infinitamente più contenuto di personaggi a schermo. AC2 butta tanta, tantissima roba sullo schermo, è normale che il dettaglio debba contenersi un minimo.
Xilema01 Dicembre 2009, 18:09 #22
Sandbox e variegato sono due parole che non vanno per niente d'accordo.
Anche questo è un polpettone monotono come il primo.
Si salva solo la locazione italiana ricreata con gran cura.
ghiltanas01 Dicembre 2009, 18:18 #23
"In realtà questi personaggi compiono costantemente un percorso precalcolato e non svolgono una vita propria, indipendente dall'operato del giocatore."

"La fisica è scarsamente presente, in quanto calcolata su pochi oggetti." male, molto male l'assenza di una fisica almeno sufficiente in un gioco in uscita a fine 2009

"Assassin's Creed II, rispetto al suo predecessore, perde qualcosa dal punto di vista del free roaming. La serie è stata costruita intorno all'idea di lasciare il giocatore libero di esplorare le città, di procurarsi le missioni che vuole e di portarle a compimento nell'ordine desiderato. Assassin's Creed II perde molto da questo punto di vista: è più vario perché più guidato." male, malissimo
Crimson Skies01 Dicembre 2009, 18:22 #24
Per quel che riguarda la fisica ect io aspetterei la versione PC dove le VGA permettono un maggiore sfruttamento della stessa.

Per il resto la vita dei personaggi per quanto si voglia farli essere indipendenti più di tanto non si può. Per il free roaming spesso in AC I ci si perdeva per le strade soprattutto se si cercava di trovare tutte quelle bandierine che erano solo una scocciatura.
ghiltanas01 Dicembre 2009, 18:27 #25
Originariamente inviato da: Crimson Skies
Per quel che riguarda la fisica ect io aspetterei la versione PC dove le VGA permettono un maggiore sfruttamento della stessa.

Per il resto la vita dei personaggi per quanto si voglia farli essere indipendenti più di tanto non si può. Per il free roaming spesso in AC I ci si perdeva per le strade soprattutto se si cercava di trovare tutte quelle bandierine che erano solo una scocciatura.


si ovviamente bisogna aspettare di vedere come sarà per pc, anche se nn mi aspetto miracoli...Per il free roaming, il fatto è che io l'adoro, a me nn dispiace affatto anche solo girovagare per la mappa, forse è per questo che giochi come oblivion o fallout 3 mi piacciono molto.
Per i personaggi, dovrei vederlo per capire quanto sono ripetitivi...oltre un certo limite mi darebbe piuttosto fastidio
grey.fox01 Dicembre 2009, 19:00 #26
Troppo free roaming fa male per me! Se è un po' più guidato è un pregio.
supersalam01 Dicembre 2009, 19:27 #27
Quando arriverà a 19€ lo comprerò.
BiG_BaBoL01 Dicembre 2009, 21:26 #28
Sicuramente mio.
Il primo lo "divorai" letteralmente, e ci spesi anke 40 euro di logitech prorumble (e nn me ne pento)

PS.Sbaglio o quella è la voce del doppiatore di Rubber del OnePiece in tv?
paolomarino01 Dicembre 2009, 21:40 #29
Assassin creed è più di un gioco. E' un emozione
Si lo so. Sono un fan boy della serie.
Il primo mi ha preso e l'ho finito di un fiato per poi rammaricarmi del troppo poco tempo passato assieme.
Il secondo me lo sto godendo gironzolando sui tetti e visitando tutto il visitabile restando a bocca aperta per gli splenditi paesaggi. per adesso mi sto lasciando trasportare dalla trama.
Un' esperienza fantastica. Al livello dell'insuperato Final Fantasy X
Sicuramente sarò triste quando finirà e non potrò più vestire i panni di Ezio Auditore.
Lo consiglio a tutti. Anche se so potrà non piacere a chiunque. Ma chi lo apprezzerà per quello che è riceverà in cambio bei momenti da ricordare.

My 2 cents
Goofy Goober02 Dicembre 2009, 09:09 #30
speriamo che non ci sia anche qui l'invasione globale dei carretti col fieno onnipresenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^