Modern Warfare 2: guerra in prima persona

Modern Warfare 2: guerra in prima persona

Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.

di pubblicato il nel canale Videogames
Call of Duty
 
  • Articoli Correlati
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
  • I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori Attraverso un sondaggio organizzato sul nostro forum, i lettori di Hardware Upgrade hanno espresso le proprie preferenze sui migliori titoli di gioco del 2007. Viene fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima e le sorprese non mancano
  • Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier In occasione del GCC abbiamo avuto modo di intervistare Grant Collier, presidente di Infinity Ward e responsabile della serie Call of Duty. Collier ci illustra le caratteristiche di Modern Warfare, con alcune rivelazioni sul futuro. Ne approfittiamo per raccogliere alcune informazioni su Call of Duty 4: caratteristiche di gioco, gameplay e supporto multiplayer
362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alex.fazio13 Novembre 2009, 18:56 #41
Originariamente inviato da: Futura12
Ora io il gioco l'ho solo provato da un amico...non mi azzardo a comprarlo. Ma davvero 4-5 ore sono ridicole,ma dai che scherziamo...metti che uno ci si mette di punta...dalle ore 19 attuali alle 23 max 24 ha terminato il gioco e ha speso 60 euro...mortacci! voglio prendere pure io cosi tanto l'ora
Sotto questo aspetto è sempre stato scarso,il Cod4 l'ho finito in 3 giorni,giocando un paio di ore al di.

E pensare che ci stavo pensando per il Single Player, a questo punto aspetto Bad Company 2 che preferisco di gran lunga in Multi.
Manwë13 Novembre 2009, 19:03 #42
Ho giocato e finito il SP in meno di 6 ore (modalità veterano), ieri ho provato il MP ... ho quittato dopo una mezzora di gioco schifato e nauseato dai colpi che non entravano, latenze mostruose e frequenti perdite di connessione. Ho cambiato game almeno 5 volte, tutte sempre uguali. Non sono un bimbominchia che gioca mentre scarica con emule, fa il defrag, la scansione dell'antivirus e tengo in background 300 finestre di messenger. So come funziona una connessione e come ottimizzarla, gioco in rete da 12 anni, dai tempi del V34. Oggi pingo 18ms su maya e su qualsiasi server da 64 players di Battlefield 2 europeo non vado MAI oltre i 60ms. Counter-Strike (1.6 e source) MAI oltre i 50ms.
La fregatura maggiore è quella di Steam! Bug? All'inizio pensavo fosse un problema mio, poi ho capito che i vari crash erano dovuti a lui. Non solo, comprando il gioco su Steam non posso rivenderlo come farei con un gioco su dvd. E allora doppia incu...a! Ingiocabilità MP, SP che dura qualche oretta, e tanti tanti bug (vabbè spero che almeno questi vengano corretti).

Morale della favola: con 60€ meglio offrire un pranzo alla propria donna. State lontani da Modern Warfare 2.

nota: il gioco l'ha comprato un mio carissimo amico che non potendolo giocare in questi giochi mi ha prestato l'account steam *grazie mike*
sniperspa13 Novembre 2009, 19:08 #43
Originariamente inviato da: dotlinux
Errore il multi è DI GRAN LUNGA superiore al primo.


Per quale/i motivo/i?

Personalmente da ex giocatore di cod4 online con quasi 500 ore di gioco mi è venuto il mal di pancia a leggere la pagina riguardante il nuovo sistema di multi online.
sniperspa13 Novembre 2009, 19:15 #44
Ah dimenticavo...la presenza di steam,per esperienze passate, porta ad evitare questo gioco come la peste (unito al discorso multiplayer osceno)

Imho un gioco che comprerei solo se me lo vendessero senza steam,solo single player a mmmhh...quanto?....8€ ad esser generosi?...daltronde non penso valgano di più 6 ore di single player...
PESCEDIMARZO13 Novembre 2009, 19:16 #45
Questo multy è uno schiaffo a tutti quei milioni di utenti che [B][U]con i loro soldi[/U][/B], hanno fatto la fortuna della serie COD.
[CENTER][SIZE="7"]SCAFFALE![/SIZE][/CENTER]
Iomeete13 Novembre 2009, 19:24 #46
Mamma mia quante polemiche. Ricordiamoci anche che siamo all'inizio e con qualche patch potrebbero risolvere i problemi di lag che hanno alcuni. Personalmente l'ho comprato subito e sono entusiata, non ho problemi di lag ed e' uno spettacolo. Rimpianti? Spesso ci troviamo a fare una LAN a casa mia in 10 e con il vecchio giocavamo tutti con 6-7 licenze. Ora tocchera' comprarlo tutti . Comunque per tutti i polemici consiglio di dargli una possibilita'. Gioco in multi da anni e questo e' fatto bene davvero.
generals13 Novembre 2009, 19:25 #47
Se vado sulla lista amici di xbox360 hanno tutti modern warfare 2 tranne io
Non ho mai preso un gioco a 58 euro ma mi sa che dovrò farlo al più presto
Arguggi13 Novembre 2009, 19:28 #48
Oltre a togliere i server dedicati per PC (Scelta "Comprensibile" per cosi dire contro la pirateria) quello che mi fa veramente adirare, anzi ormai ridere, è stata la scelta di togliere la possibilità di aprire la console e di modificare la CFG originale. Certo solo una piccola parte avrà mai settato manualmente impostazioni della cfg nel 4, ma mi spiegate COME DIAVOLO FAREI AD AUMENTARE GLI FPS (giocare con 125 fps direi che è il minimo, altro che 60) e il FOV?!?!? Essenziali, Fondamentali per giocare come si deve.

Poi sulla mancanza di mod serie tipo promod neanche mi fermo.....

Gioco per bbk, casual gamer, spammoni, camper, lamer ecc ecc

Gia il single del 4 faceva PENA (mia opinione eh), immagino questo, ancora più scriptato da quanto ho capito.

I Miei euri, anche se ne costasse 2, non li avranno di certo.

[B][I][U]Scaffalissimo, anzi azzarderei Scaffalerrimo[/U][/I][/B]
AtaruGolan13 Novembre 2009, 19:31 #49
Il problema se posso permettermi, non è tanto il gioco, il multiplayer etc, tutti i problemi che indicate voi sono causati dal fatto che è su Steam e che usa steam per collegarsi... L4D si può prendere ad esempio.
Il problema che per colpa della pirateria molte società per guadagnare di più "non dico che prima non guadagnassero, perchè con tutto l'apoggio che posso dare contro la pirateria, le societa guadagnano fior fior di soldi" ovviamente hanno bisogno di guadagnare di più, quindi utilizzano un mettodo già visto che è quello di steam, dove, bisogna avere il programma steam aperto "+risorse" collegare l'utente a steam "+banda" verificare l'utente e verificare anche gli evventuali cambi di file interni, Steam fa anche da anticheater "che in ogni caso riesco sempre" alla fine diventa più scociante mettere dei crack per farlo giocare, e chi ha altri giochi in steam non si rischia il ban per perderci tutto, quindi prende originale, hanno puntato a questo, ma questo è il risultato sul pc, per ritornare all'esempio di L4D se avete provato il problema di quel gioco è appunto la latenza, che al 20% è attribuibile a Steam.
Questa è una mia opinione, conosce COD4 alla perfezzione che MP era perfetto, velocissimo e pratico e conoscendo Steam.
holly8813 Novembre 2009, 19:37 #50
sinceramente lo sto scaricando e lo voglio provare in single....ma siccome il 4 è stato troppo bello molta gente lo ha comprato e il guadagno è stato fatto.......non cambieranno mai il fatto dei server purtroppo.....poi se lo cambiano ben venga lo compro....cmq
[SIZE="7"]SCAFFALE[/SIZE]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^