Modern Warfare 2: guerra in prima persona
Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.
di Rosario Grasso pubblicato il 13 Novembre 2009 nel canale VideogamesCall of Duty
362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVeniamo al gioco: sono un giocatore PC, gioco a CoD da sempre e seppur non ho mai partecipato a competizioni ufficiali qualche CW l'ho fatta. Ho linea adsl in FAST, fatta apposta per giocare.
Il gioco l'avevo in pre-ordine e appena ho sentito quello che si era pensato di fare sul MP PC l'ho annullato!!
Io non sopporto l'idea di essere preso in giro da IW. Considero "essere preso in giro" il fatto che mi vengano a dire che l'esperienza di gioco è molto migliore (che mi frega avere 1000 perk in + se quando sparo non uccido l'avversario??), non mi piace il fatto che 200ms per IW sia un PING da lineetta verde, e soprattutto non mi piace il fatto che non sia possibile giocare in LAN.
E da qui una domanda: l'autore si è soffermato poco sul discorso LAN a mio avviso. E' vero, uno dei pc crea un server protetto da psw e gli altri presenti nella stanza (no stanza logica, stanza fisica in cui posso tirare un cazzotto al mio vicino se mi fragga in modo ridicolo ) lo joinano previa autenticazione sulla rete IW.net. Ma a questo punto che succede? L'host pinga 0 o 1 e gli altri? I pacchetti inviati dagli altri giocatori fanno il giro dei cavi presenti nella stanza in cui si gioca o fanno il giro del sole passando per i server IW situati chissà dove e di conseguenza pingano 150 ms?
fonte?
Credo venga simulata la latenza sull'host.
Il sistema sceglie come host il giocatore con la migliore banda in upload.
Io sinceramente preferisco il matchmaking automatico. Soprattutto perchè tiene conto dell'abilità dei giocatori per creare partite bilanciate. Questa è una cosa che con la lista dei server non è possibile stabilire. Inoltre con la lista dei server non sempre è facile trovare partite che non siano piene, abbiano un buon numero di giocatori, una buona qualità di connessione, le modalità di gioco che mi piacciano e non mi obblighino a scaricare decine di mega per mappe personalizzate... Nel 90% dei casi il matchmaking fornisce un buon risultato. I server dedicati possono essere utili a chi gioca con un gruppo di persone che conosce, ma con il nuovo sistema è ancora possibile creare partite private.
Queste sono scelte personali che ognuno fà, non le ritengo così interessanti per la discussione. Anch'io al momento non sono interessato ad acquistare questo gioco, come molti altri giochi, ma non sento la necessità di accanirmi contro di esso...
ottimo articolo bravi, dopo aver giocato al primo lo comprerò sicuramente..anche se non ci fosse una versione multiplayer per quanto mi riguarda
esattamente! è questo il punto.
Ho comprato Cod, cod2, cod MW e aspetto di finire altri titoli prima di comprare MW2. Indipendetemente dal multiplayer o meno.
:-)
http://www.modernwarfare2.com/games.php#/videos?id=8
"Modern Warfare 2 sells 4.7 million copies in 1 day, making it the largest ENTERTAINMENT launch of all time. Whoa. #MW2 "
tra l'altro sono le vendite di solo usa e gb
Che il gioco sia bellissimo comunque non ci piove, ma se cod4 era riuscito ad accontentare sia i netgamer che la massa qua non è così, per il semplice fatto che per la community non può esistere un multyplayer del genere, quindi è come se il gioco non fosse mai uscito
Perderanno quella piccola fetta (quanto, 1%?) di giocatori che intendono il multiplayer in un certo modo e amen.
La community si orienterà verso altri giochi, o resterà su cod4
poco + di 10 euro l'ora tariffa onesta............. COME NO!!!
conosco delle russe che fanno sui 50
però loro fanno divertire di più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".