Modern Warfare 2: guerra in prima persona

Modern Warfare 2: guerra in prima persona

Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.

di pubblicato il nel canale Videogames
Call of Duty
 
  • Articoli Correlati
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
  • I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori Attraverso un sondaggio organizzato sul nostro forum, i lettori di Hardware Upgrade hanno espresso le proprie preferenze sui migliori titoli di gioco del 2007. Viene fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima e le sorprese non mancano
  • Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier In occasione del GCC abbiamo avuto modo di intervistare Grant Collier, presidente di Infinity Ward e responsabile della serie Call of Duty. Collier ci illustra le caratteristiche di Modern Warfare, con alcune rivelazioni sul futuro. Ne approfittiamo per raccogliere alcune informazioni su Call of Duty 4: caratteristiche di gioco, gameplay e supporto multiplayer
362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Benna8013 Novembre 2009, 17:37 #11
Complimenti davvero per l'articolo, davvero ben fatto ragazzi.

Veniamo al gioco: sono un giocatore PC, gioco a CoD da sempre e seppur non ho mai partecipato a competizioni ufficiali qualche CW l'ho fatta. Ho linea adsl in FAST, fatta apposta per giocare.

Il gioco l'avevo in pre-ordine e appena ho sentito quello che si era pensato di fare sul MP PC l'ho annullato!!

Io non sopporto l'idea di essere preso in giro da IW. Considero "essere preso in giro" il fatto che mi vengano a dire che l'esperienza di gioco è molto migliore (che mi frega avere 1000 perk in + se quando sparo non uccido l'avversario??), non mi piace il fatto che 200ms per IW sia un PING da lineetta verde, e soprattutto non mi piace il fatto che non sia possibile giocare in LAN.

E da qui una domanda: l'autore si è soffermato poco sul discorso LAN a mio avviso. E' vero, uno dei pc crea un server protetto da psw e gli altri presenti nella stanza (no stanza logica, stanza fisica in cui posso tirare un cazzotto al mio vicino se mi fragga in modo ridicolo ) lo joinano previa autenticazione sulla rete IW.net. Ma a questo punto che succede? L'host pinga 0 o 1 e gli altri? I pacchetti inviati dagli altri giocatori fanno il giro dei cavi presenti nella stanza in cui si gioca o fanno il giro del sole passando per i server IW situati chissà dove e di conseguenza pingano 150 ms?
Z1CkY13 Novembre 2009, 17:37 #12
Originariamente inviato da: viper-the-best
questo gioco sta sbriciolando record, copie vendute nel primo giorno di commercializzazione 4.7 milioni.


fonte?
WaywardPine13 Novembre 2009, 17:38 #13
Originariamente inviato da: Z1CkY
forse non ho letto bene io..e chiedo scusa in anticipo..ma il server sceglie l'host sul quale appoggiarsi per far giocare le persone..quindi lui sarà teoricamente a ping 0 e gl'altri a 100 150 ms..sbaglio io?


Credo venga simulata la latenza sull'host.

Originariamente inviato da: Z1CkY
e poi se uno ha una connessione di m***a se hosta una partita dovrebbe esserci un lag pazzesco..


Il sistema sceglie come host il giocatore con la migliore banda in upload.

Originariamente inviato da: Z1CkY
cioè hanno creato una cosa complicatissima per una cosa che funzionava da dio..


Io sinceramente preferisco il matchmaking automatico. Soprattutto perchè tiene conto dell'abilità dei giocatori per creare partite bilanciate. Questa è una cosa che con la lista dei server non è possibile stabilire. Inoltre con la lista dei server non sempre è facile trovare partite che non siano piene, abbiano un buon numero di giocatori, una buona qualità di connessione, le modalità di gioco che mi piacciano e non mi obblighino a scaricare decine di mega per mappe personalizzate... Nel 90% dei casi il matchmaking fornisce un buon risultato. I server dedicati possono essere utili a chi gioca con un gruppo di persone che conosce, ma con il nuovo sistema è ancora possibile creare partite private.

Originariamente inviato da: Z1CkY
cmq scaffale..o come dice l'articolo.. SCAFFALISSIMO!


Queste sono scelte personali che ognuno fà, non le ritengo così interessanti per la discussione. Anch'io al momento non sono interessato ad acquistare questo gioco, come molti altri giochi, ma non sento la necessità di accanirmi contro di esso...
suneatshours8613 Novembre 2009, 17:38 #14
Originariamente inviato da: viper-the-best
questo gioco sta sbriciolando record, copie vendute nel primo giorno di commercializzazione 4.7 milioni.

ottimo articolo bravi, dopo aver giocato al primo lo comprerò sicuramente..anche se non ci fosse una versione multiplayer per quanto mi riguarda


esattamente! è questo il punto.
Ho comprato Cod, cod2, cod MW e aspetto di finire altri titoli prima di comprare MW2. Indipendetemente dal multiplayer o meno.
PrototypeR13 Novembre 2009, 17:39 #15
Se mi permettete redazione, vorrei ricordare che i motori di Call of Duty 2/3/4/5 e quest'ultimo Modern Warfare 2 contengono ancora righe di codice del motore Tech 3 usato per Quake III, infatti ricordo che quando annunciarono COD 2 metà del gioco era Tech 3 (lo si riconosce dalla inconfondibile console di comando che compare appena si avvia il gioco) e l'altra metà era tecnologia proprietaria di Activision. Ebbene, ancora oggi abbiamo qualche riga di codice sparsa qua e la che deriva da Quake 3, non è incredibile? Ovviamente si parla di poca roba, praticamente solo le basi, tutto il resto è roba di Activision. Tech 3 - Il motore piu longevo di sempre!!
:-)
viper-the-best13 Novembre 2009, 17:41 #16
Originariamente inviato da: Z1CkY
fonte?


http://www.modernwarfare2.com/games.php#/videos?id=8

"Modern Warfare 2 sells 4.7 million copies in 1 day, making it the largest ENTERTAINMENT launch of all time. Whoa. #MW2 "

tra l'altro sono le vendite di solo usa e gb
Tuvok-LuR-13 Novembre 2009, 17:41 #17
E' solo una questione di rispetto, rispetto verso il mondo pc e quello dei netgamer che hanno fatto fiorire questo gioco e gli hanno dato la giusta popolarità che ha avuto finora. Voler prendere delle misure contro la pirateria così estreme, nel seguito di uno dei giochi che è stato tra i piu venduti di tutti i tempi sembra eccessivo.
Che il gioco sia bellissimo comunque non ci piove, ma se cod4 era riuscito ad accontentare sia i netgamer che la massa qua non è così, per il semplice fatto che per la community non può esistere un multyplayer del genere, quindi è come se il gioco non fosse mai uscito
Perderanno quella piccola fetta (quanto, 1%?) di giocatori che intendono il multiplayer in un certo modo e amen.
La community si orienterà verso altri giochi, o resterà su cod4
hardstyler13 Novembre 2009, 17:44 #18
a me del multi non frega nulla visto che sono comunque un casual gamer ormai ma caspita.....4 o 5 ore per il singleplayer????????????????? In negozio non so a quanto lo vendono, andrò a vedere....su steam a quanto??? ho visto 60€ senza scatola ovviamente, è uno scherzo o cosa? io il precedente l'ho amato, in particolare la missione cecchino e ora mi ritrovo un simile prodotto, eccellente, ma che dura pure meno.....4 o 5 ore.....stento a crederci.....
Benna8013 Novembre 2009, 17:46 #19
Originariamente inviato da: hardstyler
a me del multi non frega nulla visto che sono comunque un casual gamer ormai ma caspita.....4 o 5 ore per il singleplayer????????????????? In negozio non so a quanto lo vendono, andrò a vedere....su steam a quanto??? ho visto 60€ senza scatola ovviamente, è uno scherzo o cosa? io il precedente l'ho amato, in particolare la missione cecchino e ora mi ritrovo un simile prodotto, eccellente, ma che dura pure meno.....4 o 5 ore.....stento a crederci.....


poco + di 10 euro l'ora tariffa onesta............. COME NO!!!
Z1CkY13 Novembre 2009, 17:47 #20
Originariamente inviato da: Benna80
poco + di 10 euro l'ora tariffa onesta............. COME NO!!!


conosco delle russe che fanno sui 50
però loro fanno divertire di più

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^