Final Fantasy XIII: arte in uno sguardo
Final Fantasy XIII è stato presentato in versione giocabile al GamesCom di Colonia, dove sono state mostrate anche nuove caratteristiche del sistema di combattimento e del gameplay in generale. Diamo un'occhiata alla nuova iterazione di Final Fantasy che presenta nel ruolo di protagonista un'affascinante ragazza dallo sguardo magnetico.
di Rosario Grasso pubblicato il 29 Settembre 2009 nel canale Videogames
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho giocato e adorato tutti i ff dal 7 in poi
classifica imho ff migliori: 7 - 10 - 8
PS: aspetterei volentiere
il fatto che sia possibile programmarlo anche sul pc, non ne assicura l'uscita! anche perché non sarebbe una buona mossa commerciale. Se esce devi aspettare qualche anno, non mesi.
in giappone esce a dicembre, mentre sia sulla 360 che sulla ps3 esce nel secondo trimestre del 2010
NONEEEE
è come il gioco dei pokemon al gameboy, selezioni la mossa e fa l'effetto speciale, bah.
the last remnant per pc, giusto per cominciare a macinare i gdr square.
omg, proprio quello'obrobrio dovevi citare?
speriamo che ottimizzeranno bene la versione PC
disinformazione a più non posso
P.S.: Si parlava di limitazioni per xbox360, qualcuno sa di che limitazioni si parla? io ho sentito che avrebbero sempliceme3nte tolto i contenuti in lingua originale, ma non ho trovato nessuna conferma ufficiale..
niente limitazioni, visto che sarebbe stato troppo complicato inserire il (imo sublime) doppiaggio giapponese nella versione xbox hanno pensato bene di toglierlo anche dalla versione ps3. fonte: kitase san.
lo voglio anche su PC
non voglio prendere una ps3 solo per giocare a FF XIII
e di metal gear solid 4, god of war 3, gran turismo, little big planet, demon's souls, valkyria chronicles, final fantasy versus XIII, uncharted 1&2, the last guardian che te ne pare? ti ho citato solo i primi che mi venivano in mente e solo le esclusive, ci sono anche molti ottimi multipiatta.
è come il gioco dei pokemon al gameboy, selezioni la mossa e fa l'effetto speciale, bah.
stai criticando tutto il genere dei giochi di ruolo, genio.
ho giocato e adorato tutti i ff dal 7 in poi
classifica imho ff migliori: 7 - 10 - 8
mi dispiace che ti sia perso il 4 e il 6
il 4 ammetto di essermelo perso
il 6 l'ho giocato ma non finito (quindi non lo conto xD)
Opinabile come tutti i pareri, visto che sono personali .
PERSONALMENTE i capitoli PS2 non mi sono piaciuti, proprio nessuno. Per motivi differenti . I più apprezzati da me (non avendo giocato i capitoli dal 2 al 5, e non avendo finito il 6 per vari motivi) sono comunque 6, 7 e 9.
Per quanto riguarda il XIII, spero in parte meglio dei capitoli PS2, si ha una evoluzione del gameplay dai vecchi capitoli ma senza stravolgimenti alla serie, quindi nemici visibili ma battaglia a parte, l'ATB con "combo" etc.
Lato tecnico sembra molto buono, spero ancora nel doppiaggio giapponese, e che la ost sia degna dei giochi pre-PS2 (neanche quel lato ho amato dei capitoli X/X-2/XII, a parte pochi brani). Per il design, altro parere soggettivo, dalle immagini non sono ne rapito ne schifato. Per la storia invece... beh non dico nulla, visto che si può giudicare solo a gioco completo, diciamo che non ho aspettative altissime, solo che, ancora una volta, sia più efficace perlomeno di quelle dell'X e X-2 (con l'X ho un conto aperto probabilmente per alcune similitudini che ha con Grandia 2, che ho giocato prima). EDIT: Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi, sempre non MOLTO apprezzata da me sui capitoli PS2 (ancora in particolare X e X-2, del XII non ho sopportato altro prima dei personaggi).
P.S.
Se un giorno lo faranno, spero facciano la versione per PC
dove sono finiti i bei personaggi di una volta??? questi fanno ca**re...
P.S.
Se un giorno lo faranno, spero facciano la versione per PC
E che c'è di male nel giocarlo come rpg? i FF sono sempre stati molto soft su questo piano e l'atb a mio avviso è una scelta azzecccatissima
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".