Hogwarts Legacy si aggiorna su PC: arriva il supporto all'upscaling di AMD e Intel

Avalanche Software rilascia un aggiornamento per la versione PC di Hogwarts Legacy che introduce il supporto per le tecnologie AMD FSR 3 e Intel XeSS 2.0, promettendo un'esperienza di gioco più fluida con le GPU più recenti e la risoluzione di diversi problemi tecnici.
di Pasquale Fusco pubblicata il 18 Aprile 2025, alle 15:21 nel canale VideogamesWarner Bros.Steam
Poche ore fa, il team di Avalanche Software ha rilasciato un nuovo aggiornmento per Hogwarts Legacy. La patch risolve diverse problematiche tecniche della versione PC e, soprattutto, implementa alcune novità che consentiranno ai possessori delle schede grafiche AMD e Intel di godere di un'esperienza di gioco visibilmente migliorata, almeno sul fronte della fluidità.
Hogwarts Legacy supporta ora AMD FSR e Intel XeSS 2.0
La principale novità di questo update è l'introduzione del supporto ufficiale per AMD FSR 3 e Intel XeSS 2.0, tecnologie che, tra le altre cose, consentono di utilizzare il Frame Generation per incrementare il numero di fotogrammi al secondo.
Ciononostante, l'update non si limita a implementare le nuove tecnologie di upscaling: ora Hogwarts Legacy supporta anche Intel Low Latency (XeLL) e AMD Anti-Lag 2, soluzioni progettate per ridurre la latenza. Parallelamente, i possessori delle GPU più recenti troveranno il loro hardware correttamente riconosciuto dal gioco, con impostazioni grafiche che si adatteranno automaticamente alle capacità della propria scheda video.
L'aggiornamento risolve anche diverse problematiche tecniche, come alcuni difetti nel sistema di ray tracing che causavano anomalie nelle ombre e nelle riflessioni. Tra gli altri miglioramenti apportati dagli sviluppatori, è stato risolto un problema di prestazioni che si verificava quando i giocatori con numerose modifiche accedevano alla scheda della biblioteca.
Una buona notizia per i modder e aspiranti tali è che l'aggiornamento di Hogwarts Legacy dovrebbe mantenere la compatibilità con le mod più popolari attualmente disponibili, incluse quelle per la realtà virtuale, il comparto multiplayer - ancora in accesso anticipato - e le varie mod che permettono di personalizzare l'esperienza di gioco.
Cliccando qui potete consultare l'elenco completo delle novità e dei fix introdotti dall'ultima patch.
Hogwarts Legacy è uno dei giochi third-party che arriverà su Nintendo Switch 2 al lancio. La nuova console ibrida, ricordiamo, debutterà ufficialmente il prossimo 5 giugno, giorno in cui verrà rilasciata anche la sua prima grande esclusiva, Mario Kart World.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGrazie per info.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".