Prototype: il personaggio più potente dei videogiochi
Activision Blizzard ha presentato Prototype, il nuovo action/adventure su mondo open-ended in cui i giocatori prendono il ruolo di un personaggio che può letteralmente travolgere l'intera Manhattan. Diamo qualche primo giudizio sul gioco del quale abbiamo potuto provare le versioni XBox 360 e PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicato il 09 Aprile 2009 nel canale VideogamesXboxPlaystationActivisionBlizzardMicrosoftSony
Conclusioni
Il gioco è ambientato a Manhattan, la quale è riprodotta con cura dallo sviluppatore e si contraddistingue per i tanti poligoni che costituiscono lo skyline della città, per le centinaia di veicoli, per l'elevato numero di persone gestite dall'intelligenza artificiale. New York, però, è la croce e la delizia di Prototype, perché la mappa di gioco sembra essere abbastanza piccola (contiene solo Manhattan e non gli altri quartieri della Grande Mela) e non ci sono parti sbloccabili con il proseguire della campagna single player. Inoltre, non c'è alcuna modalità multiplayer, per cui il fattore longevità sarà certamente uno dei principali problemi di Prototype.
Il gioco di Radical Entertainment entra direttamente in competizione con inFamous, sviluppato da Sucker Punch Productions e destinato in esclusiva a PlayStation 3. Anche in questo prodotto c'è un protagonista con enormi poteri che agisce all'interno di un mondo free roaming. inFamous dà ai giocatori la possibilità di scegliere se agire a fin di bene o se essere cattivi, visto che tutte le decisioni ricadranno sulla stessa personalità del protagonista. Anche inFamous, come Prototype, sarà rilasciato nel mese di giugno.
In definitiva, Prototype è sicuramente consigliato agli appassionati dei giochi di azione e a chi vuole anche originalità nei videogiochi di oggi. Lo strapotere del protagonista e la possibilità di travolgere e deformare tutto sono gli elementi che più degli altri faranno la felicità dei giocatori che amano la spettacolarità a tutti i costi. La ricostruzione di Manhattan e la possibilità di agire liberamente, inoltre, lo rendono consigliabile anche agli appassionati dei giochi free roaming. D'altronde, la mancanza del multiplayer e le ristrette dimensioni della mappa di gioco (se le si paragonano a quelle di altri giochi free roaming) influiranno massicciamente sul fattore longevità.
Prototype è distribuito da Activision Blizzard e sarà rilasciato il 12 giugno nei formati PC, XBox 360 e PlayStation 3.
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq dev'essere proprio un gran bel gioco!
infatti..
un gioco che non vorrei manco gratis
carino comunque il trailer, sembra di vedere Tony Jaa in azione...
A vederlo così sembra molto interessante... Ma per pc si sa già cosa servirà per farlo andare come si deve?
sto qua pare un dio in terra...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".