I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori
Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2008. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
di Rosario Grasso pubblicato il 06 Marzo 2009 nel canale Videogames
232 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla fine son gusti, però...
Per Little Big Planet, già superbo, ma il fatto che sia uscito nell'ultimo periodo del 2008 ha inciso sicuramente, poche persone avranno cmq espresso parere positivo, troppe poche rispetto alle altre di altri titoli giocati e rigiocati. Forse lo si rivedrà nella classifica del 2009? che dite?
Tra gli rts cito anche World in Conflict, molto originale, splendido graficamente e davvero molto curato..
Adesso io ad esempio aspetto con ansia solo Operation Flashpoint 2, perchè la grafica sembra eccellente e perchè promette un po' di serietà, vedremo se mantiene le aspettative..
Ma di altro cosa c'è di interessante? need for speed butta sempre in peggio, fortunatamente c'è stato grid..rpg ne escono un paio all'anno e generalmente sono fossilizzati sul fantasy, uniche eccezioni fallout3 appunto e mass effect, per il resto the witcher, oblivion, e la maggior parte dei titoli storici sui generis riguardano spade scudi e mostriciattoli..
Per cui di chi è la colpa, nostra perche compriamo quello che c'è? (sparatutto..) o noi che comprando tutto quel che ci propinano stimoliamo gli interessi economici delle major che insistono su quel genere? boh..
Come mai di grazia
Come mai di grazia
perchè per 10 anni trovi persone che si trucidano online senza nessun motivo o trama particolare
Tanto tempo fa, ai tempi di quake, avevano provato a segnalare questa cosa come "malattia da frag", gente a cui non importava una sega della grafica e del gioco in se cercando di eliminare tutto solo per poter "fraggare meglio e il + possibile" e primeggiare. Questa cosa si riporta ancora oggi, un pò meno (ma solo per le conf + restrittive in termini di settaggi) negli altri fps. :P
Giocare e poter apprezzare bene il gioco: risoluzione 1680, dettagli alti, tempi onesti di caricamento....
Grazie
bravo l'hai capito anche tu vero? del resto non riguarda solo fallout, ma le cose in generale!
Per quanto riguarda Fallout 3 (non ci ho giocato), anche io amo gli RPG e 98 ore non sono poche. Noto che Bethesda, anche con Oblivion, tende a caratterizzare questo tipo di giochi con una forte componente FPS.
Vogliono potersi rivendere su console e questo li obbliga a fare in questo modo, temo.
quoto assolutamente...
La maggior parte delle persone neanche completano il SP per andare subito in ambito multi.
Se vi fate un giro su xfire e vedete quante ore la gente spende nei giochi vedrete il genere FPS in prima posizione con persone che hanno collezionato 1000 e passa ore (dipende da quando è uscito il gioco.. ma questo vi fa capire quanto il gioco resti attuale anche dopo un'anno dall'uscita)
Non a caso gli FPS + rinomati sono anche quelli che offrono una qualità e supporto multi maggiore (vedasi proprio la serie COD)
Poi c'è tanto altro di cui parlare del perchè e percome, ma secondo il mio punto di vista questo è quello che + fa differenza.
ecco bravo! QUOTO!
creare server che reggano decine di migliaia di persone è sicuramente + facile che fare uno sforzo creativo per una campagna single con una storia decente. Non dovrebbero essere premiate per fare questo le SH.
Una volta c'era il sigle e poi l'online o il mupltiplayer extra, adesso importa solo il multi......ciosì facendo al qualità dei giochi è creollata e alle case viene bene così, Spendono meno e guadagnano uguale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".