Rockstar: il rinvio di GTA VI è un investimento che valeva la pena fare

Durante l'ultima trimestrale di Take-Two, il CEO Strauss Zelnick ha spiegato che rimandare GTA VI di un anno è un investimento che vale la pena fare. Questo consentirà a Rockstar di garantire un'esperienza di gioco rivoluzionaria
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Maggio 2025, alle 15:40 nel canale VideogamesTake-TwoRockstar GamesGrand Theft Auto
Durante l'ultimo resoconto trimestrale agli investitori, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha condiviso il suo punto di vista sullo spostamento dell'uscita di GTA VI. Secondo il dirigente, si tratta di un investimento meritato per il free roaming Rockstar che consentirà allo studio di offrire un'esperienza rivoluzionaria.
"Credo che concedere a Rockstar più tempo per un progetto così rivoluzionario sia un investimento che vale la pena fare. L'ambizione e la complessità di Grand Theft Auto VI superano qualsiasi altro titolo precedente di Rockstar e il team è pronto a offrire un'esperienza d'intrattenimento straordinaria che supererà le aspettative dei giocatori" ha affermato il CEO.
Zelnick ha anche rivelato il tempo, decisamente lungo, che GTA VI ha richiesto per lo sviluppo. Il lavoro sul gioco, infatti, è entrato a pieno regime già nel 2020, dopo una precedente fase di preproduzione. Numeri alla mano, considerando l'uscita fissata per il 26 maggio 2026, il gioco ha richiesto ben più di 6 anni per essere completato.
"Grand Theft Auto VI ha iniziato lo sviluppo vero e proprio nel 2020, in seguito al grande successo di Red Dead Redemption 2 e oggi è la proprietà di intrattenimento più attesa di tutti i tempi" ha spiegato Zelnick. D'altronde, in soli 10 giorni, il nuovo trailer di GTA VI può contare oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Non rimane che attendere il 26 maggio del prossimo anno per mettere le mani su quello che si presenta come uno dei progetti più ambiziosi dell'intera storia dell'industria videoludica. Nel frattempo, non mancheranno grandi uscite sul fronte di Take-Two, prima tra tutte Borderlands 4, il cui rilascio è stato anticipato di 11 giorni e fissato per il prossimo 12 settembre.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIndubbiamente.
Fate Rdr3 che sta roba tamarra non mi piace
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".