I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori
Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2008. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
di Rosario Grasso pubblicato il 06 Marzo 2009 nel canale Videogames
232 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFallout 3 finito in 98 ore
Sono un videogiocatore di lungo corso (only PC, ho provato qualche console negli anni ma proprio non ce la faccio) e ho finito Fallout 3 in ben 98 ore di gioco, ben inteso, ci ho messo quattro mesi e non ho giocato ad altro. Beh, che dire......non credevo di potermi ancora appassionare così ad un videogioco; in passato solo Deus Ex mi aveva impegnato tanto, ora più ora meno. In sostanza, comunque, il titolo Bethesda mi ha parzialmente deluso; intrigante ed avvincente all'inizio, comincia a spegnersi allorchè il giocatore giunge in prossimità del fatidico ventesimo livello di abilità e allora si mostra per quello che è: uno sparatutto mascherato (bene) da RPG. Finale deludente. Mio voto personale 8.P.S. Comunque il fatto che siano quasi tutti FPS è triste, ricordo con una certa nostalgia i tempi d'oro delle Avventure Grafiche.....sniff....sigh.
Le mitiche avventure grafiche, con la tecnologia attuale, potrebbero essere dei veri film interattivi. Peccato, nessuno sembra interessato a produrli.
Per quanto riguarda Fallout 3 (non ci ho giocato), anche io amo gli RPG e 98 ore non sono poche. Noto che Bethesda, anche con Oblivion, tende a caratterizzare questo tipo di giochi con una forte componente FPS.
Vogliono potersi rivendere su console e questo li obbliga a fare in questo modo, temo.
Una curiosità.... proprio non capisco...
Ma secondo voi, perchè la gente si accanisce tanto con tutti sti spara spara??Evitiamo di proseguire lungo una strada impervia... ammonizione
- Prince of Persia, Assassin's Creed (pc 2008), Devil May Cry 4, moto gp08, Pure, Alone in the dark....
Bei tempi quando a farla da padrone erano gli strategici o le avventure...
Non so perchè ma gli ultimi strategici non mi entusiasmano per niente. guarda caso dall'introduzione del 3D...
ce ne sono troppi! non per la categoria in sè
se ci fossero troppi simulatori o rpg sarebbe la stessa solfa
Semplice, perchè sono votati per il multiplayer (non che gli altri non lo siano eh!). Senza canoni mensili. Offrono una longevità infinita. E le major organizzano tornei, manifestazioni che incitano la voglia al giocarci (e a farti comprare il gioco originale). Sono semplici e immediati al contrario dei mmorpg, rpg etc che sono comunque + complessi.
La maggior parte delle persone neanche completano il SP per andare subito in ambito multi.
Se vi fate un giro su xfire e vedete quante ore la gente spende nei giochi vedrete il genere FPS in prima posizione con persone che hanno collezionato 1000 e passa ore (dipende da quando è uscito il gioco.. ma questo vi fa capire quanto il gioco resti attuale anche dopo un'anno dall'uscita)
Non a caso gli FPS + rinomati sono anche quelli che offrono una qualità e supporto multi maggiore (vedasi proprio la serie COD)
Poi c'è tanto altro di cui parlare del perchè e percome, ma secondo il mio punto di vista questo è quello che + fa differenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".