Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activision lo chiude a un anno dal lancio

Activision chiude Call of Duty: Warzone Mobile dopo appena un anno. Il gioco sarà rimosso dagli store digitali il 18 maggio 2025 e non riceverà nuovi aggiornamenti. Resterà accessibile a chi lo ha già installato. Previsti incentivi per il passaggio a Call of Duty: Mobile con premi fino ad agosto.
di Manolo De Agostini pubblicata il 17 Maggio 2025, alle 09:31 nel canale VideogamesActivisionWarzoneCall of Duty
Activision ha annunciato la fine del supporto per Call of Duty: Warzone Mobile, la versione mobile del celebre battle royale gratuito. Il gioco verrà rimosso dall'App Store e da Google Play domenica 18 maggio 2025, poco più di un anno dopo il suo lancio globale, avvenuto il 21 marzo 2024. La decisione arriva dopo che il titolo "non ha soddisfatto le nostre aspettative", osservando di non aver fatto breccia nel cuore del pubblico mobile, "a differenza di quanto avvenuto su console e PC. […] Questa decisione è stata presa dopo un'attenta valutazione di vari fattori".
A partire da subito, non sarà più possibile acquistare Call of Duty Points o contenuti come il Black Cell utilizzando denaro reale. Inoltre, il gioco non riceverà ulteriori aggiornamenti stagionali o di gameplay. La rimozione dagli store digitali avverrà il 18 maggio. "Sarà l'ultimo giorno in cui il gioco potrà essere scaricato dal Google Play Store e dall'App Store di Apple", ha spiegato la compagnia, aggiungendo che anche le funzionalità sociali cross-platform saranno disattivate.
I giocatori che avranno installato Warzone Mobile prima del 19 maggio 2025 potranno continuare a utilizzarlo. Saranno garantiti l'accesso ai server, il matchmaking e la progressione incrociata con le versioni console e PC tramite gli account Activision. "Gli utenti potranno ancora riscattare i COD Points non spesi per contenuti disponibili nel negozio", ha specificato l'azienda.
Activision ha anche voluto ringraziare la propria community: "Sappiamo che questa notizia può essere deludente, e apprezziamo sinceramente il supporto, la passione, il feedback e la dedizione della nostra community.
We deeply appreciate your dedication and passion for Call of Duty: Warzone Mobile. Going forward, we will be streamlining the scope of the game. This decision was made after careful consideration of various factors and while we're proud of the accomplishment in bringing Call of… pic.twitter.com/2FU3itRRZ9
— Call of Duty: Warzone Mobile (@WarzoneMobile) May 16, 2025
Come forma di riconoscimento per i giocatori più fedeli, la società ha introdotto incentivi per chi deciderà di passare a Call of Duty: Mobile, titolo mobile di maggior successo. "Abbiamo incentivi speciali per i giocatori di Call of Duty: Warzone Mobile in Call of Duty: Mobile e li invitiamo a provarlo gratuitamente", ha affermato Activision. Tra i bonus previsti vi sono il raddoppio del saldo COD Points e altre ricompense esclusive, disponibili fino al 15 agosto 2025 per chi effettua l'accesso con lo stesso account. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".