Vetrina natalizia, i regali per giocare
Seconda puntata della raccolta di consigli per i regali di Natale: questa volta ci spostiamo sul settore videoludico, proponendo titoli e accessori hardware
di Alessandro Bordin, Andrea Bai, Rosario Grasso pubblicato il 18 Dicembre 2008 nel canale VideogamesPrince of Persia
Prince of Persia è stato rilasciato il 12 dicembre in formato PC. Diciamo subito che a livello di gameplay le introduzioni non sono così significative da indurre a considerare questo titolo come uno dei migliori videogiochi dell'anno.
L'esperienza con Prince of Persia, tuttavia, è decisamente godibile in virtù del suo stile visivo, unico nel suo genere perchè evocativo e immersivo. La grafica di Prince of Persia, infatti, è basata sul cel-shading.
I combattimenti, a differenza di quanto accadeva in Le Sabbie del Tempo, saranno soprattutto dei combattimenti testa a testa, non ci saranno quindi orde di avversari attorno al principe. L'arma principale è una spada, ma una delle mani del principe è dotata di un guanto di ferro che può usare per proteggersi dai nemici o per afferrarli.
Dal punto di vista delle acrobazie, poco cambia rispetto a Le Sabbie del Tempo: si può correre sui muri, scivolare sulle pareti, arrampicarsi e saltare da una parete all'altra. Nelle fasi da platformer puro, il principe collabora con Elika, guidata dall'intelligenza artificiale, per raggiungere le varie piattaforme, per risolvere enigmi e per superare ostacoli altrimenti invalicabili.
Nelle fasi avanzate del gioco, inoltre, si hanno a disposizione anche dei poteri magici. Sia Prince of Persia che Fallout 3 sono disponibili, oltre che nelle versioni PC, anche in quelle XBox 360 e PlayStation 3.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomamma mia!
sto rosicando un sacco per Gears Of War 2! Quando esce per Pc?!?!?!Tutto monotono, ripetitivo, e poco interessante. Ma che si sono fumati alla ubisoft?
Tutto monotono, ripetitivo, e poco interessante. Ma che si sono fumati alla ubisoft?
io lo sto giocando e devo dire che mi sta attizzando moltissimo.
Ti starà attizzando Elika, non il gioco..
Quoto
Ho fatto un po fatica ad abituarmi al''inizio ma essendo da anni praticante solo con la tastiera tradizionale ho attribuito il fatto a questo.. comunque già dopo una decina di giorni ho migliorato la velocità di gioco rispetto alla tastiera.
Il joy per il pollice è comodissimo, la rotellina tipo mouse un po meno ma tanto ho già il mouse e quindi l'ho impostata per cambiare tra i 3 banchi di memoria disponibili.
Il software in dotazione è fatto molto bene, possibilità appuno di 3 banchi di memoria, assegnazione di qualsiasi funzione per ogni tasto, registrazione di macro, modifica frequenza di campionamento dei tasti, poggiapolso regolabile, retro illuminato blu che fa sempre fico ..
9 su 10 dei miei giochi sono FPS (lo so sono malato) e quindi posso dire che per gli appassionati del genere il Belkin fa il suo sporco lavoro come si deve!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".