Vetrina natalizia, i regali per giocare

Vetrina natalizia, i regali per giocare

Seconda puntata della raccolta di consigli per i regali di Natale: questa volta ci spostiamo sul settore videoludico, proponendo titoli e accessori hardware

di , Andrea Bai, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vipermario20 Dicembre 2008, 01:14 #11
Originariamente inviato da: ViSK
...direi piuttosto GTA IV per PC!!


e aggiungerei GTA IV anche piuttosto di Fallout 3...ho letto solo recensioni estremamente positive su questo gioco, ma sono l'unico che lo vede semplicemente come Oblivion ambientato in un futuro post olocausto nucleare? certe volte mi chiedo se chi recensisce i giochi ci abbia giocato veramente o abbia un background videoludico decente, non dico che parta dal commodore64 come il sottoscritto...ma almeno riuscire a confrontarlo con quello uscito nemmeno 3 anni fa...!

la caratterizzazione del personaggio è pressochè identica, le città hanno la stessa struttura, gli oggetti, specie l'arredamento, palesemente trasposti, i personaggi interagiscono allo stesso modo con dialoghi da copia&incolla, le missioni sono sempre quelle: o devi cercare una persona, o un'oggetto, o ecc..., ci sono le varie confraternite, il sistema per combinare vari oggetti (o parti di animali) per farne di nuovi...vi ricorda nulla?

non si sono nemmeno sforzati di modificare le mappe (estesa e locale) o l'inventario nel "diario", che sono uguali (al limite della violazione del copyright se non fosse prodotto sempre da bethsda sofrware) a quelli di Oblivion, cambia solo il colore in background (!!!). I templi, le fortezze e le caverne sotterranee sono diventate stazioni della metro, fognature, ecc...ma la struttura, la presenza di nemici e di oggetti, ecc...sono inalterate.

io ho amato Oblivion, il mio contatore delle ore ha superato abbondantemente le 100 prima che smettessi, quello di Fallout è fermo a 16 e dubito andrà avanti.

cioè ma stiamo scherzando? io sento di aver proprio buttato via i soldi: a parte la grafica e il nuovo sistema di mira (ma per piacere, ridatemi il bullet time di max payne!) è Oblivion, solo che Oblivion è uscito un paio di anni fa, e ritenendo che vengano prima la profondità della trama e delle meccaniche di gioco e poi la grafica non ritengo proprio che questo gioco meriti di rientrare fra i giochi dell'anno.

per me l'ultimo gioco che ha regalato qualcosa di nuovo agli FPS è Bioshock, e poco prima in parte Stalker, fosse anche solo per le ambientazioni suggestive...perchè "la zona" aveva il suo fascino inequivocabile.

certo, sarebbe un giocone Fallout 3, se non fosse mai esistito Oblivion!

tutto questo ovviamente IMHO, ma visto che si tratta di consigli per gli acquisti di natale...il mio consiglio lo do: cercate altrove!

ciau!
Dark_Wolf20 Dicembre 2008, 05:56 #12
quoto sopra, fallout 3 è un mod di oblivion (e la grafica è più pesante e penosa, toni troppo scuri).
Goofy Goober22 Dicembre 2008, 11:16 #13
scusate ma dove si trova il PAD Keyboard per la PS3? su ebay non esiste!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^