Vetrina natalizia, i regali per giocare

Vetrina natalizia, i regali per giocare

Seconda puntata della raccolta di consigli per i regali di Natale: questa volta ci spostiamo sul settore videoludico, proponendo titoli e accessori hardware

di , Andrea Bai, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Animal Crossing: Let's Go to the City

E' invece destinato a un altro tipo di pubblico, prevalentemente più giovane e comunque più avvezzo all'approccio videoludico sociale, Animal Crossing: Let's Go to the City. Nella confezione di questo gioco è inclusa anche la periferica WiiSpeak, microfono che consente a un massimo di quattro utenti di chiacchierare mentre collegati in rete.

Acquistando WiiSpeak è possibile accedere anche all'omonimo canale su Nintendo Wii che supporta gli avatar Wii e consente di lasciare messaggi vocali ai propri amici o registrare didascalie audio per le foto salvate nel canale.

Tornando al gioco vero e proprio, Animal Crossing si configura come una sorta di MMOG in cui i giocatori possono condividere l'esperienza di gioco in un mondo che consente di svolgere tutta una serie di attività sociali. I giocatori possono incontrarsi, infatti, all'interno della città virtuale, scambiarsi messaggi e contenuti, oppure modificare l'aspetto del proprio alter ego.

Il giocatore può stabilire l'attività in cui specializzare il proprio personaggio: si va da quella di ladro a quella di ozioso. Si può collaborare con altri giocatori per la costruzione e l'abbellimento della città. Animal Crossing, come sempre, si dimostra il gioco adatto per sprigionare la propria creatività.

 
^