Vetrina natalizia, i regali per giocare

Vetrina natalizia, i regali per giocare

Seconda puntata della raccolta di consigli per i regali di Natale: questa volta ci spostiamo sul settore videoludico, proponendo titoli e accessori hardware

di , Andrea Bai, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Creative Fatal1ty USB Gaming Headset HS-1000

Fatal1ty USB Gaming Headset HS-1000 è la proposta di punta di casa Creative in fatto di cuffie dedicate al videogiocatore. Molteplici infatti le differenze fra soluzioni di questo tipo e le cuffie tradizionali, a partire dalla connessione USB al posto di quella minijack o jack. Le cuffie Fatal1ty USB Gaming Headset HS-1000 sono nativamente compatibili con la tecnologia EAX, fatto che garantisce di interfacciarsi ad un buon numero di titoli aumentando il realismo della scena in quanto a posizionamento audio.

Le cuffie Fatal1ty USB Gaming Headset HS-1000 vantano inoltre la compatibilità con le tecnologie X-Fi rese celebri dalle schede audio Creative, che permettono di apportare modifiche al suono originale migliorando per esempio la separazione dei canali e la percezione stereofonica in genere, oltre ad intervenire sull'enfatizzazione di alcune frequenze.

In dotazione con le cuffie troviamo, oltre ad una manualistica ridotta all'essenziale, una custodia in similpelle ed un microfono smontabile dotato di riduzione rumore di fondo. Le cuffie sono realizzate pensando a lunghe sessioni di gioco, motivo per cui Creative ha voluto dare molta importanza al comfort. Il cerchietto è leggero e flessibile,mentre i padiglioni dono abbondantemente ricoperti di gommapiuma.

I magneti da 40mm sono realizzati inNeodymium e vantano una isposta in frequenza compresa fra 20Hz e 20kHz. Il microfono integrato è di tipo a condensatore con cancellazione di rumore, con risposta in frequenza da 100Hz a 18kHz. Previsto inoltre un pratico controller per volume e microfono direttamente sul cavo. Il prezzo indicativo per le Fatal1ty USB Gaming Headset HS-1000 è di 79,99 Euro IVA inclusa.

 
^