L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2

L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2

Analizziamo le caratteristiche di uno dei giochi più interessanti dell'imminente stagione natalizia. L'interazione con il mondo di gioco a più livelli e l'enorme mondo aperto sono gli elementi salienti che Ubisoft Montreal metterà a disposizione dei giocatori dal prossimo 23 ottobre.

di pubblicato il nel canale Videogames
UbisoftFar Cry
 
  • Articoli Correlati
  • Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Il rilascio dell'editor di creature per Spore contribuisce a produrre hype intorno all'atteso e potenzialmente rivoluzionario gestionale pensato da Will Wright. Ne approfittiamo per analizzare il suddetto editor e il resto delle caratteristiche di Spore. Il gioco è previsto nei formati PC, Mac, Nintendo DS, iPhone e Wii.
  • Age of Conan vuole il trono di World of Warcraft Age of Conan vuole il trono di World of Warcraft Mancano ormai pochi giorni al lancio della versione definitiva di Age of Conan: Hyborian Adventures. Il MMORPG sviluppato dalla norvegese Funcom propone tanti elementi originali come il nuovo sistema di combattimento o gli assedi alle fortezze. In questa anteprima riportiamo i dettagli del gameplay.
  • Grand Theft Auto IV: il delirio di Liberty City Grand Theft Auto IV: il delirio di Liberty City Tutto quello che c'è da sapere sul quarto episodio di Grand Theft Auto IV in uscita il 29 aprile nei formati PlayStation 3 e XBox 360. Rockstar North punta su un maggiore livello di libertà e su un mondo con il quale i giocatori possono interagire direttamente. Gta IV è innovativo anche dal punto di vista tecnico per l'impiego del motore RAGE e di euphoria.
  • The Sims 3 e la famiglia virtuale del futuro The Sims 3 e la famiglia virtuale del futuro Electronic Arts è nuovamente intenzionata a sfruttare il successo di The Sims e, come precedentemente anticipato, rivela le caratteristiche di base e rilascia i primi media di The Sims 3. Si punta soprattutto sul mondo aperto e su un maggiore livello di libertà. Ancora assente il supporto multiplayer.
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*MATRIX*03 Ottobre 2008, 18:28 #31
Originariamente inviato da: zago
eccola l'ho trovata ...
ero sicuro che qualcuno doveva dirla


quindi dove sta il problema ? è una frase assurda?
già scusa dopo crysis il mondo dei videogames è finito nient'altro potrà mai superarlo
scusa se ho osato scrivere un sacrilegio
Maverick49103 Ottobre 2008, 18:37 #32
Sembra veramente molto bello, molto probabilmente lo prenderò, sperando che su xbox 360 sia decente, perchè purtroppo non ho la possibilità di giocarci su pc.
Comunque, quello è senz'altro il map editor migliore che abbia mai visto. Molto semplice, molto potente e preciso e ti da anche la possibilità di entrare nella mappa che stai creando per verificare come sta venendo senza doverla salvare e poi caricare. Spettacolare.
P.S. A proposito della grafica, non si può paragonare a crysis, ovviamente, però direi che tutto sommato non c'è da lamentarsi, o sbaglio?
LosooM03 Ottobre 2008, 18:48 #33
@Matrix

Io non flammo mai e non ho intenzione di iniziare... ma effettivamente per quanto bella sia la grafica ho potuto notare anch'io che il gioco è globalmente inferiore a crysis sotto l'alspetto grafico.
E' tuttavia da apprezzare le altre caratteristiche del gioco!
Tuttavia ho il vago presentimento che comunque le richieste hardware minime non siano realmente quelle (più che altro per la continua gestione della "vita" del mondo del gioco).
waikiki03 Ottobre 2008, 19:22 #34
Originariamente inviato da: zago
da che mondo è mondo giocare su pc è 3 spanna sopra rispetto a giocare su console per ovvi motivi


non credo proprio, giocare su un 37'' è una esperienza assolutamente diversa che giocare su un 22'' o su un 20'' per esempio
Firedraw03 Ottobre 2008, 19:23 #35
Gli alberi possono essere flaciati per poi ricrescere naturalmente?? Che gli pare che sto 10 anni davanti al monitor aspettando che riscrescano?

Cmq al lancio dei game si parla sempre di miracolo. Poi all'uscita c'è lo scontro con la dura realtà, IA ceh tanto I non è, mondo dinamico nei sogni, nel gioco quel poco che si distrugge è precalcolato. Solite menate, alberelli, 4 case messe in croce e qualche chicca particolare come le cisterne, stop. Poi vai a una porta col lucchetto e manco con na granata la fai saltare perché ti serve la chiave.

Probabilmente sarà carino graficamente, alcune aggiunte nel gameplay un po' originali.... ma finisce li. Inutile che la menano con sta IA bestiale e mondo ultra distruttibile. Non so voi ma io mi so rotto di farmi prendere per il fondo schiena co ste dichiarazioni fasulle.
*MATRIX*03 Ottobre 2008, 19:24 #36
Originariamente inviato da: LosooM
@Matrix

Io non flammo mai e non ho intenzione di iniziare...


nemmeno io

però ti sei posto male quindi rispondo di conseguenza

non ho dato nulla per certo però se fosse inferiore a crysis di certo allora le richieste sarebbero eccessive
Firedraw03 Ottobre 2008, 19:25 #37
Originariamente inviato da: waikiki
non credo proprio, giocare su un 37'' è una esperienza assolutamente diversa che giocare su un 22'' o su un 20'' per esempio


Premesso che è un OT, anche col pc puoi giocare con un tv lcd 37" full hd. Non è che ci puoi attaccare solo le console.
DavidM7403 Ottobre 2008, 19:30 #38
bell'articolo, il gioco sembra interessante, penso lo prenderò
mirkonorroz03 Ottobre 2008, 19:35 #39
Spero proprio che la ricrescita degli alberi sia davvero eventuale, nel senso di opzionale, a meno che non sia la famosa pianta di fagioli magica.
hibone03 Ottobre 2008, 19:45 #40
il gioco sarà pure bellissimo..
ma se lo rilascia ubisoft state pur certi che:
la giocabilità rischia di essere prossima allo schifo
i salvataggi saranno a checkpoint penalizzando di fatto l'esperienza di gioco...
i filmati e i loghi iniziali non possono essere disabilitati, facendo trascorrere mezz'ora buona prima di arrivare al gioco vero e proprio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^