L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2
Analizziamo le caratteristiche di uno dei giochi più interessanti dell'imminente stagione natalizia. L'interazione con il mondo di gioco a più livelli e l'enorme mondo aperto sono gli elementi salienti che Ubisoft Montreal metterà a disposizione dei giocatori dal prossimo 23 ottobre.
di Rosario Grasso pubblicato il 03 Ottobre 2008 nel canale VideogamesUbisoftFar Cry
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofullhd (che costano una barca di soldi e con le fonti non full si vedono male soprattutto lcd)ma non HD READY.
e chi ti ha detto che con un pc non puoi giocare su un 32"?
già scusa dopo crysis il mondo dei videogames è finito nient'altro potrà mai superarlo
scusa se ho osato scrivere un sacrilegio
no! ma non è certo questo il gioco che lo supererà
cmq la mia risposta aveva un altro senso critico che vado di seguito a spiegare
tutti a schifare crysis e poi tutti stanno a paragonare qualsiasi gioco a crysis
allora forse alla fine dei salmi tutta questa porrcheria quel gioco non lo era
oppure no?
Ciò detto, 50 Kmq sembrano non troppi nemmeno a me considerando che la mia cittadina è di 45Kmq e si va da un capo all'altro, camminando, in 30-40 min
costano molto i Full-Hd ora? ma se te li tirano appresso lol....forse non sai quanto costavano nei primi anni 2000.....nel 2003 spesi circa 3300€ per un Plasma 42 neanche Hd-ready.
Se pensi che ora con 1400€ a dire tanto ti compri un ottimo 50'' Full direi che non costano una sega.
Tra i nemici, in Far Cry, oltre agli umani troviamo anche i Trigen che sono frutto di esperimenti biologici ma che in ogni caso sottostanno alle leggi di natura e sono perfettamente spiegabili e comprensibili. Sovrannaturale è ciò che esula dalle umane conoscenze e capacità e che non può essere spiegato in base alle leggi di natura comunemente accettate e riconosciute. Sovrannaturale è ad esempio una persona o cosa che sparisce o che cambia stato fisico volontariamente, o che non rispetta alcune leggi della natura (giusto la fisica, ad esempio). Un essere generato da manipolazioni genetiche è un mutante e basta, non è sovrannaturale e sottostà necessariamente alle leggi di natura.
Idem per gli alieni, in Far Cry non se ne vede uno che è uno. Un alieno, oltre il puro significato della parola, è universalmente inteso come una forma di vita biologicamente non terrestre. I Trigen non sono né alieni né esseri sovrannaturali, sono solo mutanti, organismi realizzati con biologia genuinamente terrestre da un terrestre. Anche noi tutti dovremmo essere considerati alieni o sovrannaturali allora, il solo fatto di essere stati vaccinati ci porterebbe già al di fuori dallo stato naturale ma non è così.
Non bisogna credere che quello che si legge da queste parti sia privo di errori, ce ne sono diversi sparsi tra i vari articoli, farli notare tutti sarebbe pedante. Sostenere che non siano errori però è ben più grave.
Ah, 50 km quadrati sono davvero pochi, quando pensi ad un'avventura in Africa pensi a territori davvero estesi, non ad un fazzoletto di terra equivalente ad un quadrato di appena 7,07 km di lato! Quanto alla nanotuta, lavoro di fantasia, sarebbe stato assai meglio chiamarla con questo nome lasciando fuori il termine "bionico".
Scrivere e pubblicare non è sinonimo di infallibilità.
A parte questi scivoloni, l'articolo ha dato una valida idea del gioco in vari importanti aspetti. Secondo me, considerando il nome del gioco, per mantenere un certo livello di "fibrillazione" qualche Trigen in agguato qua e là ci sarebbe stato proprio bene!
Ti giuro che nel caso avrei lasciato il gioco sullo scaffale a prescindere. Giocando a far cry, dopo aver superato qualche livello, ci rimasi di merda appena apparvero i Trigen, molto meglio mantenere il gioco realistico.
il fatto che tra le vga consigliate ci sia la 8600 o la x1900 mi fa capire poi che no è tanto esoso di potenza
speriamo bene
Mah, io non direi pure in Stalker è consigliata una 8600 prova a farlo girare con una 8600...poi mi dirai
Per giocarci decentemente ci vorra come minimo una GeForce 8800GTS/GT
Per giocarci decentemente ci vorra come minimo una GeForce 8800GTS/GT
Veramente a stalker ci ho giocato con la 6800U che forse è pure peggio della 8600. Certo oltre i 1024 non andavo e mi scattava in alcuni punti e aveva caricamenti lentissimi per via della ram di solo 1 gb. Pero la vga reggeva con dettagli medio/alti. E considerando che sono i requisiti minimi, mi pare che ci stanno tutti. Ovvio che se ci vuoi giocare a 1600 con dettagli alti ci vuole una 8800gt.
Fra cry2 sarà sicuramente inferiore come grafica rispetto a crysis, ma resta a livelli molto alti a guardare le foto. Come cod 4 ed altri. Il fatto è che con crysis hanno fatto il passo più lungo della gamba, Ancora oggi per giocarci decentemente serve un pc di fascia alta ed è passato 1 anno. Quando è uscito non esisteva un pc per poterci giocare, i requisiti minimi reali erano praticamente poco sotto alla configurazione più alta in commercio.
E' una questione di gusti. A me non dispiace sia che sia realistico che fantascientifico. Basta che sia fatto bene. E far cry, per quei tempi era veramente ben fatto, grafica ottima quanto bastava per potersela godere senza super pc nasa e molto scalabile, in modo da poterci giocare con pc più datati (c'era chi lo giocava con la gf4 mx, ovviamente rinunciando a molti dettagli anche perché le dx8 non erano supportate e la differenza fra dx 7 e 8 era abbissale, non come oggi fra 9 e 10 che è quasi un apresa per i fondelli).
Inoltre aveva una giocabilità alta, rispetto a tutti i titoli dell'epoca è stato un saltino in avanti vero. Ad oggi un gioco che in giocabilità sia nettamente superiore a farcry onestamente non mi pare si sia visto. Magari hanno fatto qualche miglioria, ma niente di eclatante, le strutture del gameplay sono per il 95% sempre le stesse rimanendo nel genere degli fps. LE cose che più differenziano un fps da un altro sono le ambientazioni. Per il restano sembrano tutti uguali più o meno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".