Variety Map Pack: le nuove mappe per Cod 4

Variety Map Pack: le nuove mappe per Cod 4

Activision e Infinity Ward rendono disponibile su XBox 360 il Variety Map Pack per Call of Duty 4: Modern Warfare. Include quattro mappe inedite: Torrente, Chinatown, Stazione televisiva e Mattatoio. L'espansione verrà rilasciata nei prossimi giorni anche per le edizioni PS3 e PC di Cod 4.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxActivisionCall of DutyMicrosoft
 

Mattatoio e considerazioni

“Mattatoio” è un livello ambientato in un magazzino che ricorda quello visitato nelle fasi preliminari della campagna in single player. Per tipologia di gioco è collegabile alla piccola mappa multiplayer “Spedizione”, caratterizzata da azione frenetica e largo spazio all’uso del fucile a pompa (o qualsiasi arma di cui si vogliono completare rapidamente le “sfide”). Le pareti di legno e compensato rendono necessaria prontezza di riflessi e movimento continuo, visto che possono essere facilmente trapassate da quasi ogni arma, rendendo possibili crudeli uccisioni “alla cieca”.

Va detto che, almeno in questi primi giorni dopo il rilascio dell’espansione, “Mattatoio” compare molto di rado nel “giro” di mappe durante le partite online.

Il bilancio su questa prima espansione di Cod 4 è positivo. Le nuove mappe, di dimensioni maggiori rispetto alla media di quelle originali, impongono una condotta leggermente più ragionata e tattica: sono spesso su più livelli e consentono di appostarsi in attesa del nemico con maggior frequenza. Finalmente l’utilizzo del fucile di precisione è davvero gratificante e il gioco di squadra può fare maggiormente la differenza.

L’impatto visivo è senza dubbio buono e vario, anche se i colori, leggermente più vivi e accesi rispetto alle mappe del gioco originale, restituiscono un’impressione un po’ meno realistica degli sfondi, ma la cura con cui sono rappresentate armi e divise contribuisce a fugare rapidamente ogni dubbio.

Gli utenti XBox godono di circa tre settimane di anticipo rispetto alla relase delle mappe per PS3 (la data del rilascio dell’espansione su Pc non è ancora stata annunciata), ma rispetto ai possessori del monolito nero Sony (dove presumibilmente le mappe saranno scaricate gratuitamente) devono farsi carico di una spesa di 800 punti. E quattro mappe valgono 800 Microsoft Points? A conti fatti sì: le innovazioni di gameplay introdotte da questi scenari sono notevoli e piuttosto gratificanti, tanto che in questi giorni, giocando online, si sprecano le votazioni tra i giocatori per saltare le “vecchie” mappe, in modo da sfidarsi in quelle appena scaricate.

  • Articoli Correlati
  • Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier In occasione del GCC abbiamo avuto modo di intervistare Grant Collier, presidente di Infinity Ward e responsabile della serie Call of Duty. Collier ci illustra le caratteristiche di Modern Warfare, con alcune rivelazioni sul futuro. Ne approfittiamo per raccogliere alcune informazioni su Call of Duty 4: caratteristiche di gioco, gameplay e supporto multiplayer
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Praetorian15 Aprile 2008, 14:24 #1
nn vedo l'ora di poterle giocare su pc...ci vuole proprio una ventata d'aria fresca
khael15 Aprile 2008, 14:32 #2
eggià
speriamo di vederli presto su pc!
che gioco ragazzi
Kayne15 Aprile 2008, 15:01 #3
ottimo, anche se devo dire che ormai ci sono davvero ottime mappe fatte dagli appassionati, nonchè mod interessanti.
Il vero prob di cod4 sono i server a muzzo, con troppe persone per le mappe piccole e settaggi/caratteristiche che distruggono il gameplay , tipo partite a HQ sulla nave con 1 min di timer e respawn quasi immediato, 30 cristiani con 3 granate e le peggio cose come martirio, p90, elicotteri e bombardamenti e senza FF....vien da vomitare dopo 5 minuti.

COD4 offre davvero un'ottima base e su server customizzati può dare davvero tanto se fatti bene, ora serve solo il MOD definitivo per appagare i miei gusti
TROJ@N15 Aprile 2008, 15:04 #4
Ancora meglio se il map-pack venisse fuori dal torrente x pc
trydent15 Aprile 2008, 15:09 #5
Torrente sarà la mappa ufficiale dei camper... già vedo persone appostate per 8 minuti di fila senza uccidere nessuno e i novizi che non appena uccisi 2 volte nello stesso punto incominciano con gli insulti.

Cmq come diceva Kayne il problema è proprio nei server senza regole, affollatissimi e dove martirio+granate+bazooka+lanciagranate rendono il quadro una sorta di macelleria online.

Molto meglio i server dedicati
29Leonardo15 Aprile 2008, 15:32 #6
Originariamente inviato da: Kayne
Il vero prob di cod4 sono i server a muzzo, con troppe persone per le mappe piccole e settaggi/caratteristiche che distruggono il gameplay , tipo partite a HQ sulla nave con 1 min di timer e respawn quasi immediato, 30 cristiani con 3 granate e le peggio cose come martirio, p90, elicotteri e bombardamenti e senza FF....vien da vomitare dopo 5 minuti.


dici bene.
Cybor06915 Aprile 2008, 15:47 #7

x Kayne

Ma perchè c'è ancora gente che gioca a Wetwork (O peggio ancora a Shipment) ? :-)

A parte le battute, sarà che sono vecchio ed ho una linea adsl penosa (eutelia) ma le mappe frenetiche le odio, sicuramente mi sento più a mio agio in mappe più ragionate (quando non sono murate di gente) tipo Crossfire e Citystreet per cui aspetto torretnte su PC a braccia aperte.
Motozappa15 Aprile 2008, 15:52 #8
Chinatown e Stazione televisiva fanno letteralmente cagare
CarmackDocet15 Aprile 2008, 16:19 #9

Stazione Televisiva...

...io lo sto giocando adesso CoD4 (in singl player) e la mappa Stazione Televisiva sono sicuro di averla vista nel 1° terzo di gioco.

Poi vorrei un parere... sarò una pippaccia io... sto giocando al 3° livello di difficltà (su 4) e ci sono 2 punti che ho trovato difficilissimi da superare. Il primo è nella missione da cecchino... quando col mio compagno ferito (trasportato a spalla) ci rifugiamo dietro la ruota panoramica in attesa che arrivi l'elicottero a recuperarci...

e l'altro è alla fine della missione successiva quando, dopo aver distrutto 4 carri armati... dobbiamo dirigerci con i compagni al punto di raccolta (con 3 minuti di tempo a disposizione)... occorre attraversare un campo di grano infestato da nemici.

Qualcuno che ha superato in scioltezza questi punti alla massima difficoltà (4)?

Ciao... e scusate la divagazione
Damy0615 Aprile 2008, 16:34 #10
i punti che hai citato sono davvero assurdi,ho avuto problemi anche io nel livello della ruota panoramica,quando si impersona il cecchino,credo che quello sia il punto piu difficile di tutto il gioco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^