Fallout 76: arriva la pesca e sì, potrete costruirvi una casa galleggiante mobile

Il team di ZeniMax ha condiviso tutti i dettagli sulla stagione 21 di Fallout 76, Fissione per la pesca. L'update introdurrà la nuova attività creativa, la pesca appunto, insieme a numerosi contenuti a tema ittico
di Vittorio Rienzo pubblicata il 23 Maggio 2025, alle 15:56 nel canale VideogamesBethesdaFallout
Con la stagione 21, Fissione per la pesca, Fallout 76 introduce una nuova attività ricreativa, ma che consentirà di ottenere interessanti ricompense: la pesca, appunto. Insieme a questa, saranno introdotti numerosi contenuti che consentiranno di intraprendere una vera e propria vita da pescatore in Appalachia.
Innanzitutto, il nuovo pezzo di equipaggiamento: la canna da pesca. Allo strumento saranno legate una serie di missioni per ottenere nuove ricompense. Nel frattempo, i giocatori potranno dilettarsi a pescare, in qualsiasi zona sia possibile nuotare, una buona varietà di pesci, tra cui: Noxious Sawgill, Bloodwhisker, Glowing Gulpy e uno dei dodici axolotl che cambieranno ogni mese.
Come suggerisce il titolo, sarà possibile costruire un vero e proprio C.A.M.P. capace di navigare. Si tratta sostanzialmente di una casa galleggiante che può essere ormeggiata sulle coste o condotta attraverso le aree acquatiche per pescare nella comodità della propria abitazione ben equipaggiata.
Ovviamente, con "ben equipaggiata", non si intendono solo le attrezzature già disponibili. Con la stagione 21 e l'introduzione della pesca, infatti, verrà aggiunto un nuovo banco da lavoro per il pesce, nuove ricette che consentiranno di cucinare i pesci per ripristinare salute e famo o realizzare bocconcini per ulteriori bonus, e numerosi accessori per personalizzare il proprio C.A.M.P. a tema ittico.
Il nuovo update "Fissione per la pesca" sarà disponibile dal 3 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam. L'aggiornamento sarà gratuito per tutti i giocatori, ma sarà disponibile un nuovo season pass per accedere a ricompense a tema aggiuntive.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi credi che non lo gioco più perché m'è venuta a noia (dopo anni e anni però
Dopo aver fatto tanti giochi (Cyberpunk, The last of us...) graficamente stupendi, rimettere gli occhi su quelle texture slavate, quelle animazioni farlocche... non ce la faccio più... e me ne dispiace ma è più forte di me...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".