Variety Map Pack: le nuove mappe per Cod 4

Variety Map Pack: le nuove mappe per Cod 4

Activision e Infinity Ward rendono disponibile su XBox 360 il Variety Map Pack per Call of Duty 4: Modern Warfare. Include quattro mappe inedite: Torrente, Chinatown, Stazione televisiva e Mattatoio. L'espansione verrà rilasciata nei prossimi giorni anche per le edizioni PS3 e PC di Cod 4.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxActivisionCall of DutyMicrosoft
 

Torrente

“Torrente” vede in azione le forze speciali britanniche della SAS in opposizione a quelle russe dello Spetsnatz. L’azione si svolge in una vallata dalla fitta vegetazione, alla base della quale scorre il piccolo corso d’acqua che dà il nome alla mappa. Sui pendii della vallata si ergono due villaggi fantasma, costituiti da case in legno e spartane installazioni turistiche in disuso. La fretta con cui gli occupanti del paese sono fuggiti traspare dal fatto che le vie della vallata sono piene di auto e mezzi agricoli abbandonati.

L’ambientazione è quella dei livelli giocati in Russia o in Ucraina nella campagna singleplayer e ricorda visivamente le mappe per il gioco online come “Erba Alta” o “Acquazzone”.

Le squadre muovono dalle due alture agli estremi della mappa, dove sono siti i villaggi abbandonati. Per attraversare la vallata si può seguire il corso del torrente o si può scalare un ripido sentiero roccioso. Percorsi alternativi consentono anche di sfruttare delle poco profonde cavità rocciose che si aprono in prossimità del torrente.

“Torrente” è una mappa decisamente ampia, specie se paragonata agli scenari multiplayer offerti nel gioco originale. La fitta vegetazione, le alture rocciose e gli edifici (completamente visitabili e “scalabili”) obbligano le due squadre ad una condotta accorta e in qualche modo attendista: il respawn è spesso parecchio distante dal cuore dell’azione e morire per un’azione troppo avventata può condannare il team alla sconfitta.

“Torrente” è anche lo scenario ideale per agire da cecchino. Anzi, è forse l’unica mappa del multiplayer di Cod 4 in cui armarsi di un fucile di precisione può davvero fare la differenza: gli spot dove sdraiarsi nell’erba sfruttando le micidiali doti mimetiche delle tute ricoperte di frasche, restando protetti da tronchi caduti o dal rudere di qualche trattore, non si contano e, avendo pazienza, si può provare il brivido di colpire rimanendo perfettamente invisibili.

 
^