Variety Map Pack: le nuove mappe per Cod 4
Activision e Infinity Ward rendono disponibile su XBox 360 il Variety Map Pack per Call of Duty 4: Modern Warfare. Include quattro mappe inedite: Torrente, Chinatown, Stazione televisiva e Mattatoio. L'espansione verrà rilasciata nei prossimi giorni anche per le edizioni PS3 e PC di Cod 4.
di Stefano Carnevali pubblicato il 15 Aprile 2008 nel canale VideogamesXboxActivisionCall of DutyMicrosoft
Torrente
L’ambientazione è quella dei livelli giocati in Russia o in Ucraina nella campagna singleplayer e ricorda visivamente le mappe per il gioco online come “Erba Alta” o “Acquazzone”.
Le squadre muovono dalle due alture agli estremi della mappa, dove sono siti i villaggi abbandonati. Per attraversare la vallata si può seguire il corso del torrente o si può scalare un ripido sentiero roccioso. Percorsi alternativi consentono anche di sfruttare delle poco profonde cavità rocciose che si aprono in prossimità del torrente.
“Torrente” è una mappa decisamente ampia, specie se paragonata agli scenari multiplayer offerti nel gioco originale. La fitta vegetazione, le alture rocciose e gli edifici (completamente visitabili e “scalabili”) obbligano le due squadre ad una condotta accorta e in qualche modo attendista: il respawn è spesso parecchio distante dal cuore dell’azione e morire per un’azione troppo avventata può condannare il team alla sconfitta.
“Torrente” è anche lo scenario ideale per agire da cecchino. Anzi, è forse l’unica mappa del multiplayer di Cod 4 in cui armarsi di un fucile di precisione può davvero fare la differenza: gli spot dove sdraiarsi nell’erba sfruttando le micidiali doti mimetiche delle tute ricoperte di frasche, restando protetti da tronchi caduti o dal rudere di qualche trattore, non si contano e, avendo pazienza, si può provare il brivido di colpire rimanendo perfettamente invisibili.