Videogiochi: cosa riserva il 2008
I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno che è appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 18 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2008. Si parla, tra gli altri, di Grand Theft Auto IV, Spore, Metal Gear Solid 4, Rage, Tomb Raider: Underworld.
di Rosario Grasso pubblicato il 08 Gennaio 2008 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
Tomb Raider: Underworld (PC, PS3, XBox 360)
Ci si concentra soprattutto sull'interazione con il mondo di gioco, il quale "ricorda" le azioni di Lara e subisce delle modifiche. Crystal Dynamics ha rivisto completamente il sistema di animazioni e la gestione del modello poligonale di Lara. Quest'ultimo, infatti, si sporcherà progressivamente a seconda dello sporco con cui entra in contatto. Lara potrà lasciare delle impronte sul fango ma, in occorrenza dell'acqua piovana, le impronte possono scomparire. I corpi degli avversari uccisi non si dilegueranno ma rimarranno a terra, così come ciò che rimane degli oggetti che Lara, o chi è coinvolto nelle sparatorie, distruggerà. Crystal Dynamcs ha provveduto a creare un nuovo sistema di illuminazione che contempla sia illuminazioni dinamiche che le intramontabili light maps.
Le vicende di Underworld seguiranno quelle raccontate in Legend, ovvero nel settimo episodio della serie. Il look di Lara sarà leggermente differente rispetto al passato: adesso l'eroina più famosa del mondo dei videogiochi avrà dei vestiti più sportivi, e anche il suo zainetto risulterà leggermente differente. Il mondo di gioco è caratterizzato da un differente livello di interazione: a seconda delle proprie scelte, il giocatore influirà anche sulla durata dell'avventura.
Crystal Dynamics ha pensato ad un nuovo sistema per i combattimenti ravvicinati. Adesso Lara può combattere corpo a corpo ed eseguire manovre di evasione per distanziarsi dai nemici nelle situazioni critiche. La moto di Lara, inoltre, sarà fondamentale per risolvere alcuni enigmi. Gli ambienti di gioco, stavolta, saranno di enormi dimensioni: al giocatore toccherà lasciare dei marcatori per riconoscere la strada da dove arriva. In questo senso, risulteranno fondamentali le orme o i cadaveri. Gli ambienti sono più dinamici: se Lara, ad esempio, si aggrappa a una sporgenza bagnata, può rischiare di cadere. In più potrà agganciare oggetti come un ramo di legno.
Tomb Raider: Underworld sarà rilasciato nel corso del 2008 nei formati XBox 360, PlayStation 3 e PC.
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque sia non potete dimenticarvi di citarmi quelli che probabilmente saranno i capolavori di quest'anno videoludico, Alan Wake e Mafia 2.
errore!
Nell'introduzione parlate di alcuni titoli che sono stati rimandati. C'è un piccolo errore: ad essere rimandato è gran turismo 5, non 4, il 4 è gia uscito da tempo per playstation 2!! =)Mmmmmmmmmmmmm.............
Se non esce Starcraft2 faccio una follia!!!Altro errore!
Il titolo corretto è Smash Bros BRAWL, con la A, non browl!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".