Un Natale a tutto Wii

Un Natale a tutto Wii

Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia.

di pubblicato il nel canale Videogames
Nintendo
 
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Super Vegetto26 Ottobre 2007, 16:31 #21
Originariamente inviato da: Giovannino
Ho 31 anni (quasi 32 purtroppo) e il Wii mi diverte. Non sono né infantile, né bambinetto.
Sono circa 26 anni che videogioco nel bene o nel male, esperienza ne ho da vendere.
Il Wii mi ha riportato ai tempi del commodore Vic20, del C=64, delle sale giochi. Divertimento allo stato puro senza patemi d'anima sul riflesso texturizzato male sopra la goccia che cade.
PS3 e Xbox360 sono dei mezzi flop, la gente non butta via i soldi per guardare film in cg. La gente vuole spendere poco e divertirsi tanto.


Io ho qualche anno meno, ma le ghignate che si fanno tra amici con il Wii sono meravigliose! Mi spiace che molti non lo apprezzino, forse si è un po' perso il senso di cosa voglia dire giocare, divertirsi, etc...; i giochi "next-gen" non fanno prettamente questo, quei giochi sono fatti per far provare nuove esperienze, aprono finestre su nuovi scenari per il giocatore, immersione video-ludica, tutte cose che sono sicuramente da apprezzare e capisco bene chi se ne innamora. Ma i giochi per divertirsi hanno tutto un altro "obiettivo": divertimento, e mi spiace ma come il Wii non ce n'è.
Qualcuno lo critica perchè non è un vero next-gen, e io aggiungo: meno male! Anzi, è un "old-gen": divertissment vecchio stile, quando ci gioco la mia mente non viene molto impegnata ma si rilassa, ossigeno per il mio cervello!
the.smoothie26 Ottobre 2007, 16:40 #22
Come qualcuno ha già detto, questo è solo fanboysmo!

Ogni console ha i suoi pregi ed i suoi difetti!

Nintendo secondo me ha fatto una cosa buona cercando soluzioni nuove e più coinvolgenti, puntando sul gameplay, sul divertimento e sulla giocabilità! (che da parte mia penso proprio che sia quella cosa che ti fa amare veramente un gioco, che ti porta a spendere ore e ore per arrivare alla fine del gioco e addirittura ti spinge a giocarlo più e più volte!)

La grafica di certi giochi è spettacolare, però con la grafica non ci giochi e se non è supportata da un gameplay avvincente, anche la grafica eccezionale stanca e in fretta! (gli esempi in questo caso si sprecano!)

E poi per l'hardware che monta direi che il wii se la cava più che egregiamente. (ho in mente stampato come fuoco un commento di una testata giornalistica del settore sulla grafica del nuovo unreal tournament: "paesaggi stupendi, ma non credo che abbiate il tempo per rifarvi gli occhi durante le varie sessioni di gioco!" Quindi alla fine una grafica sbalorditiva va a farsi benedire perchè non hai la possibilità di apprezzarla appieno!)

Per UberGhost, il tuo metro di dignitosità e essere adutlo si basa sull'età consigliata scritta sulla copertina del gioco di turno? E' più da adulti giocare ad UnrealTournament perchè li ci si fragga reciprocamente (oppure un Ghost Recon perchè si impugnano vere armi) rispetto ad un gioco come il tennis e il bowling che invece fanno adolescenti e poco dignitoso perchè non ci sono schizzi di sangue ogni dove? Sinceramente hai un metro di giudizio che non condivido. Tieni presente che entrambi (te, panariello ed i suoi amici) state davanti ad un monitor, un pc e avete a che fare con sistemi di input il tutto per giocare, però per uno dei due è poco dignitoso. (come se uno a 50 anni non si possa più divertire!)

Comunque tra la pletora di giochi sicuramente mi ispira un casino quello di dragonball z (anche perchè sono un fan perso della saga!), soprattutto la possibilità di fare letteralmente l imbecille nel ricreare le mosse del cartone per mettere al tappeto l avversario!

E poi è tutto imho.

Ciauz!
N3ur026 Ottobre 2007, 17:10 #23
Next-gen è un concetto un po' vago. Cos è realmente next-gen? una grafica sbalorditiva? Una console che può fare anche il caffè ma alla quale non lo faremo mai fare o una console che ha RIVOLUZIONATO il modo di giocare? Secondo me next-gen e ciò che apporta qualcosa di nuovo, e imho xbox360 e ps3 fin ora di nuovo han portato solo grafica. Io con la grafica non ci gioco, al massimo la guardo i primi 2 minuti. Se viene un amico a giocare da me non gli dico guarda che grafica spettacolare, gli dico guarda che bel gioco. Meditate gente, meditate. Il tutto IMHO ovviamente.
bongaiolo26 Ottobre 2007, 17:18 #24
Per me next gen e' una console che mi permetta di godere giochi in alta definizione con grafica il piu' possibile vicino alla realta' e faccia da lettore BR/HDDVD
saeba7726 Ottobre 2007, 17:26 #25
secondo me la differenza tra Wii e PS3 o XBOx360 è:

-Wii da giocare con amici o parenti ( a mio avviso non molto divertente da soli)
- Xbox o ps3 da soli (sia poi multiplayer in rete o singleplayer)

se fate caso chi prende la wii sono o le famiglie o chi magari vive con amici e si vuole divertire come un matto

pero' non direi che è per bambini visto che ho 3 colleghi che ce l'hanno, ho provato a giocare ed è veramente divertente
SoleNeve26 Ottobre 2007, 17:26 #26
Chissà perché ogni fanboy vuole affermare che la propria è l'unica, sola e vera console next gen

La realtà non è bianca o nera... di solito vi sono parecchie gradazioni di grigio... per non parlare di tutti gli altri colori
Wee-Max26 Ottobre 2007, 17:27 #27
Originariamente inviato da: bs82
wii partecipa alla gara delle console next gen? -_-

Wii ha un mercato tutto suo bello fiorente... ma con la nextgen centra poco o niente....


quoto

Originariamente inviato da: bs82
tutti se lo pigliano...e tutti dopo un mese di effetto novità lo lasciano la a prendere della gran polvere...


NO COMMENT, si vede che non lo hai mai provato, perchè ne io ne i miei amici nè la mia ragazza ci siamo stancati di giocare...
Demin Black Off26 Ottobre 2007, 17:35 #28
Diciamo che usare Panariello non è stata na grande trovata, infatti vedere lui giocare sembra quasi dire "tutti i fessi lo fanno".

Cmq i tempi cambiano, ma spero a 50 anni di andare a bottare notte e giorno piuttosto che fare la fine di Panariello.

Huriel26 Ottobre 2007, 17:38 #29
/IMHO ON
N3ur0 ti straquoto. "next gen" può voler dire molte cose. Magari all'epoca del passaggio da SNES a Playstation potevo essere daccordo con chi, in queste tre fantastiche pagine di commenti, riteneva "next gen" una console con grafica migliore del lustro precedente. Ma al giorno d'oggi per me next-gen è qualcosa di diverso da una grafica migliore giocata con quattro tasti e una croce direzionale (o uno stick). Next-gen è stupire, e non mi faccio più stupire solo dai poligoni, che, permettetemi, sono noiosi SE SONO L'UNICA innovazione.
Wii è Next-gen, perchè è uno scossone, è uno stravolgimento del modo in cui si gioca. Se poi la gente lo compra e lo lascia nell'armadio perchè non ha titoli "di spessore" (per ora) è un altro conto, ci sono altre responsabilità da tirare in ballo. "Next-gen" è solo grafica? Secondo me è quello che le grandi casi ci avevano quasi convinto a credere, a loro fa comodo riproporre un titolo "vecchio" di anni ad una grafica fotorealistica (od uno nuovo con una grafica spettacolare e basta). Meno male che è arrivata Wii a svegliare il mercato dal piattume dico io. Non so voi, ma piuttosto che avere davanti agli occhi una grafica reale tanto da confondere immagini sullo schermo con quello che c'è nella stanza, gradirei invece poter fare ben altro, qualcosa di meno noioso e "già stravisto".
Auguro ogni bene a Wii e Nintendo.
Sp4rr0W26 Ottobre 2007, 17:39 #30
cos'ha che non va il Wii? La grafica non sarà fotorealistica ma di sicuro meglio della PS2!

E poi almeno la Wii è una vera console: con le console ti ci devi divertire altro che grafica ultrameganewgeneration

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^