Un Natale a tutto Wii
Nintendo Wii si appresta a vincere la prima fase della gara tra le console di nuova generazione. La società nipponica è riuscita ad introdurre novità di grande efficacia nel mondo dei videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno di massa che ha avvicinato tanti novizi al mondo dei videogiochi. Vediamo quali sono i titoli di riferimento per la prossima, fondamentale dal punto di vista commerciale, stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicato il 26 Ottobre 2007 nel canale VideogamesNintendo
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono circa 26 anni che videogioco nel bene o nel male, esperienza ne ho da vendere.
Il Wii mi ha riportato ai tempi del commodore Vic20, del C=64, delle sale giochi. Divertimento allo stato puro senza patemi d'anima sul riflesso texturizzato male sopra la goccia che cade.
PS3 e Xbox360 sono dei mezzi flop, la gente non butta via i soldi per guardare film in cg. La gente vuole spendere poco e divertirsi tanto.
Io ho qualche anno meno, ma le ghignate che si fanno tra amici con il Wii sono meravigliose! Mi spiace che molti non lo apprezzino, forse si è un po' perso il senso di cosa voglia dire giocare, divertirsi, etc...; i giochi "next-gen" non fanno prettamente questo, quei giochi sono fatti per far provare nuove esperienze, aprono finestre su nuovi scenari per il giocatore, immersione video-ludica, tutte cose che sono sicuramente da apprezzare e capisco bene chi se ne innamora. Ma i giochi per divertirsi hanno tutto un altro "obiettivo": divertimento, e mi spiace ma come il Wii non ce n'è.
Qualcuno lo critica perchè non è un vero next-gen, e io aggiungo: meno male! Anzi, è un "old-gen": divertissment vecchio stile, quando ci gioco la mia mente non viene molto impegnata ma si rilassa, ossigeno per il mio cervello!
Ogni console ha i suoi pregi ed i suoi difetti!
Nintendo secondo me ha fatto una cosa buona cercando soluzioni nuove e più coinvolgenti, puntando sul gameplay, sul divertimento e sulla giocabilità! (che da parte mia penso proprio che sia quella cosa che ti fa amare veramente un gioco, che ti porta a spendere ore e ore per arrivare alla fine del gioco e addirittura ti spinge a giocarlo più e più volte!)
La grafica di certi giochi è spettacolare, però con la grafica non ci giochi e se non è supportata da un gameplay avvincente, anche la grafica eccezionale stanca e in fretta! (gli esempi in questo caso si sprecano!)
E poi per l'hardware che monta direi che il wii se la cava più che egregiamente. (ho in mente stampato come fuoco un commento di una testata giornalistica del settore sulla grafica del nuovo unreal tournament: "paesaggi stupendi, ma non credo che abbiate il tempo per rifarvi gli occhi durante le varie sessioni di gioco!" Quindi alla fine una grafica sbalorditiva va a farsi benedire perchè non hai la possibilità di apprezzarla appieno!)
Per UberGhost, il tuo metro di dignitosità e essere adutlo si basa sull'età consigliata scritta sulla copertina del gioco di turno? E' più da adulti giocare ad UnrealTournament perchè li ci si fragga reciprocamente (oppure un Ghost Recon perchè si impugnano vere armi) rispetto ad un gioco come il tennis e il bowling che invece fanno adolescenti e poco dignitoso perchè non ci sono schizzi di sangue ogni dove? Sinceramente hai un metro di giudizio che non condivido. Tieni presente che entrambi (te, panariello ed i suoi amici) state davanti ad un monitor, un pc e avete a che fare con sistemi di input il tutto per giocare, però per uno dei due è poco dignitoso. (come se uno a 50 anni non si possa più divertire!)
Comunque tra la pletora di giochi sicuramente mi ispira un casino quello di dragonball z (anche perchè sono un fan perso della saga!), soprattutto la possibilità di fare letteralmente l imbecille nel ricreare le mosse del cartone per mettere al tappeto l avversario!
E poi è tutto imho.
Ciauz!
-Wii da giocare con amici o parenti ( a mio avviso non molto divertente da soli)
- Xbox o ps3 da soli (sia poi multiplayer in rete o singleplayer)
se fate caso chi prende la wii sono o le famiglie o chi magari vive con amici e si vuole divertire come un matto
pero' non direi che è per bambini visto che ho 3 colleghi che ce l'hanno, ho provato a giocare ed è veramente divertente
La realtà non è bianca o nera... di solito vi sono parecchie gradazioni di grigio... per non parlare di tutti gli altri colori
Wii ha un mercato tutto suo bello fiorente... ma con la nextgen centra poco o niente....
quoto
NO COMMENT, si vede che non lo hai mai provato, perchè ne io ne i miei amici nè la mia ragazza ci siamo stancati di giocare...
Cmq i tempi cambiano, ma spero a 50 anni di andare a bottare notte e giorno piuttosto che fare la fine di Panariello.
N3ur0 ti straquoto. "next gen" può voler dire molte cose. Magari all'epoca del passaggio da SNES a Playstation potevo essere daccordo con chi, in queste tre fantastiche pagine di commenti, riteneva "next gen" una console con grafica migliore del lustro precedente. Ma al giorno d'oggi per me next-gen è qualcosa di diverso da una grafica migliore giocata con quattro tasti e una croce direzionale (o uno stick). Next-gen è stupire, e non mi faccio più stupire solo dai poligoni, che, permettetemi, sono noiosi SE SONO L'UNICA innovazione.
Wii è Next-gen, perchè è uno scossone, è uno stravolgimento del modo in cui si gioca. Se poi la gente lo compra e lo lascia nell'armadio perchè non ha titoli "di spessore" (per ora) è un altro conto, ci sono altre responsabilità da tirare in ballo. "Next-gen" è solo grafica? Secondo me è quello che le grandi casi ci avevano quasi convinto a credere, a loro fa comodo riproporre un titolo "vecchio" di anni ad una grafica fotorealistica (od uno nuovo con una grafica spettacolare e basta). Meno male che è arrivata Wii a svegliare il mercato dal piattume dico io. Non so voi, ma piuttosto che avere davanti agli occhi una grafica reale tanto da confondere immagini sullo schermo con quello che c'è nella stanza, gradirei invece poter fare ben altro, qualcosa di meno noioso e "già stravisto".
Auguro ogni bene a Wii e Nintendo.
E poi almeno la Wii è una vera console: con le console ti ci devi divertire altro che grafica ultrameganewgeneration
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".