Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1
La console di nuova generazione di Sony sbarca in Italia. Arriva con cinque mesi di ritardo rispetto alle edizioni NTSC, ma è dotata di un bagaglio tecnologico comunque importante, in grado di far evolvere in maniera sensibile il gioco su console. Cell, RSX, SixAxis, PS Network, Blu-ray sono alcuni degli aspetti che rendono possibile questa evoluzione.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Marzo 2007 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Le componenti interne - parte 1
L'unità di alimentazione è posta sulla destra ed è collegata alla scheda madre con due poli. Il sistema di raffreddamento è, invece, basato su lunghe heat pipe, come vedete nella foto sottostante. Queste sono direttamente collegate con CPU e GPU e con la ventola che abbiamo mostrato in una delle precedenti immagini.
L'hard disk è di dimensioni estremamente ridotte, soprattutto se paragonato al lettore ottico. Il disco è fornito da Seagate e, come detto in precedenza, ha una dimensione di 60 GB nell'edizione di PlayStation 3 commercializzata in Italia. Si tratta del modello Momentus 5400.2 con collegamento SATA.







Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
Rocket Lab ha posticipato il lancio del razzo spaziale riutilizzabile Neutron alla fine del 2026
Dalla missione Artemis IV il razzo spaziale NASA SLS utilizzerà lo stadio superiore ULA Centaur V e non più EUS
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 ha un problema, ingegneri al lavoro per ripristinarne il funzionamento
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V Enhanced raggiunge 60 FPS con ray tracing
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi benchmark: un iPhone 16 Pro Max in versione laptop
La serie POCO X8 Pro è pronta al debutto, ecco la data di lancio
Smartphone: 2026 difficile per il mercato, ma per i top di gamma la crisi non ci sarà
Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo, dopo 5 anni dal primo trailer
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in tre settimane ciò che Linux ha impiegato 30 anni a raggiungere
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di dollari in crypto dagli evasori, li perdono subito dopo aver pubblicato le foto
Oggi degli ottimi auricolari Sony con cancellazione del rumore costano solo 69€: difficile trovare di meglio a questo prezzo
Muffa in casa? Questo deumidificatore da 10L al giorno costa meno di 95€ e può salvare muri e mobili
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per un ecosistema audio in espansione
"Non stiamo sostituendo nessuno con l'IA" - undici mesi dopo, Dorsey ha cambiato versione








