Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1
La console di nuova generazione di Sony sbarca in Italia. Arriva con cinque mesi di ritardo rispetto alle edizioni NTSC, ma è dotata di un bagaglio tecnologico comunque importante, in grado di far evolvere in maniera sensibile il gioco su console. Cell, RSX, SixAxis, PS Network, Blu-ray sono alcuni degli aspetti che rendono possibile questa evoluzione.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Marzo 2007 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Le componenti interne - parte 2
Sul lato anteriore (vedi foto sottostante) sono poste centralmente CPU e GPU. Ognuno dei due processori è ricoperto da pasta termoconduttiva. Nella parte destra della scheda madre vedete i quattro chip di memoria che forniscono 256 MB di XDR DRAM a PlayStation 3. Il produttore è, ancora una volta, Samsung. In alto è posto, invece, il chip che consente il supporto WLAN: si tratta di un modulo 802.11 b/g, realizzato da Marvell Technology Group.
Il chip del controller SATA si può scorgere nella parte destra della scheda, proprio sopra i connettori USB. Soprattutto nella parte sinistra, la scheda madre dell'edizione PAL della console si dimostra differente nella disposizione delle componenti rispetto alla controparte NTSC: manca, infatti, il chip EE+GS.
Nelle foto seguenti potete osservare la CPU Cell Broadband Engine, sulla destra, e la GPU RSX, sulla sinistra, le quali occupano la parte centrale della scheda madre. Subito sotto CPU e GPU vi sono quattro proadlizer NEC TOKIN che fungono da regolatori di tensione per i due processori.
800 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrezzo eccessivo
Al di fuori di tutto ciò che si può decantare di questa console, torno a ripetere che il prezzo rimane eccessivo.Poi ci si lamenta dei flame.
Comunque, visto che costa pure un occhio, voglio vedere le prove su strada!
IMHO Tirando tutte le somme... non credo riuscirà a scoperchiare xbox di mamma MS...
Poi ci si lamenta dei flame.
Concordo il titolo è fazioso, la next-gen c'è anche con X360 e pc.
(1 ... manco il 2 ihihih) non capisco il commento del prezzo eccessivo!
Voglio dire... Quanto costa un pc con gefo 8800 e lettore bly-ray?
Vero che il pc lo usi anche per altre cose. Ma per quelle altre
cose basta la scheda video integrata nella maggior parte
dei casi!
schermi
Avete mai visto dal vivo la xbox 360 o questa ps3? io si tutte e due e devo dire che ancora non ho visto uno schermo lcd che sta dietro a queste consol, mi spiago meglio. L'immagine dei giochi che ho visto presentava dei disturbi di trascinamento dell'immagine che per me rendevano ingurdabile i vari giochi(sarò esigente non so ma a me faceva venire il mal di testa). Gli schermi che ho visto erano di dimensioni medie, quelli che metteno nei vari centri commerciali x far provare le console, ed erano tutti di marche famose. Io mi chiedo ma che schermo ci vuole per sfruttare e visulizzare appieno queste consol? Certo che gli schermi dai 700 ai 1000 euro non sono di certo all'altezza...Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".